Uomini e Donne

Riccardo

Foto di Riccardo

 Riccardo ha 29 anni, è di Colle Val D'Elsa (SI) dove vive insieme ai suoi genitori, anche se sta arredando una nuova casa in cui conta di trasferirsi a breve. E' laureato in giurisprudenza con 110 e nella vita fa l?agente di commercio di complementi d'arredo e decorativi. Vive praticamente in macchina, gira per lavoro per tutta la Toscana e ha poco tempo libero da dedicare alle sue passioni. Le sue passioni sono il calcio e il nuoto (è istruttore e bagnino). In passato ha praticato nuoto anche a livello agonistico, vincendo i campionati italiani juniores.

Ha tanti amici con cui passa le serate, gli piace molto divertirsi e stare in compagnia. Con i genitori ha un rapporto ottimo anche se ogni tanto si scontra con il padre per alcune differenze di vedute sul lavoro e su tutto il resto.
Si definisce razionale, simpatico e altruista. Difetti: è orgoglioso ma non in amore, a volte egoista.
Crede molto nella famiglia e nel lavoro.
Con le donne è intraprendente e se gli piace una ragazza non ha paura di fare il primo passo. Ha avuto parecchie ragazze ma una sola storia importante, durata tre anni e finita un anno fa. Ha pianto per amore.
Cerca una ragazza di bell'aspetto (è la prima cosa che guarda) e determinata, che sappia quello che vuole. In una donna non sopporta la falsità e le ragazze che lo prendono in giro. Crede molto nell'affinità di coppia e per lui è importante divertirsi e star bene con la persona che gli sta accanto.
Partecipa a Uomini e Donne perché dopo un anno da solo ha voglia di trovare una ragazza con cui stare bene e cominciare un percorso insieme.
Dice: "So quello che voglio dalla vita, ho valori e principi che voglio portare avanti e condividere con la persona che sceglierò per costruire un futuro insieme. Sogno una bella famiglia con tanti bambini e una moglie bellissima".