Uomini e Donne

Il video finale

6/7/07 - Amori, disamori e sorrisi!di Daniela C.

E già..."non tutte le ciambelle riescono col buco" cita un vecchio adagio e le vicende dei troni di questa stagione non smentiscono: undici tronisti e solo quattro gli amori in corso...o quasi! Come mai? Non sarà forse perchè si pensa che stare su quelle "sedute" di porpora e d'oro tanto ambite sia cosa facile?
Diversi gli "ex" che hanno avuto questa possibilità ma non sono stati in grado di vivere il nuovo ruolo con lo stesso successo, perchè sembra tutto facile ma non è proprio così ! Dunque: il fascinoso Fernando, capace di intrigare con la sua aria distratta e indolente , un pò da sciupafemmine, non ha incontrato nessuna che gli scaldasse il cuore e lo emozionasse abbastanza per coinvolgerlo in un progetto amoroso e ha dovuto "abdicare" senza principesse.
Glauco "dagli occhi verdi", il ragazzo della porta accanto, ha capito sulla propria pelle quanto fosse difficile sostenere l'impatto con lo studio: "pizzicato" mentre dava un passaggio a una corteggiatrice ha perso molti punti nell'indice di gradimento, faticando non poco per riuscire a riguadagnare credibilità; interessato alla "allumeuse" Brigida non riesce tuttavia a definire la storia e poche puntate dopo dichiarerà di volersi ritirare per scarso interesse, lo accompagnerà il sospetto che si sia riconciliato con la sua ragazza. Anche per le bellezze non va meglio: la statuaria Jola, che sembrava promettere scatafasci di seduzione, è costretta a ritirarsi perchè in odore di "amore clandestino", puntate in corso, con il suo istruttore di ballo, un ragazzo taciturno e sinuoso come un felino, il suo ingresso in studio metterà in serio imbarazzo la fanciulla e la induce a gettare la spugna con un nulla di fatto!
Il "gionvin signore" Alessandro, reduce da un clamoroso no a Camilla (leggi più avanti) ha pensato di affrontare il trono con spirito bellicoso, forse reso sospettoso dal suo stesso comportamento, ha fatto della diffidenza un'arma che gli si è rivolta contro come un boomerang: tante le ragazze arrivate per lui ma solo tre sono in studio quando si ritira, non è riuscito a fare sentire un minimo d'interesse per nessuna ed esce dallo studio in polemica con il pubblico.
Camilla è bella e sicura di sè, una ragazza emancipata che non teme di prendere l'iniziativa quando un ragazzo le interessa e bacia senza timore, sembra al riparo da ogni sgradita sorpresa finchè non incrocia Alessandro, giovane bello e baldanzoso ma soprattutto deciso a mettersi in vista. E la delusione è in agguato! Lo sceglierà dopo averlo preferito ad altri fedeli spasimanti e con amara signorilità incasserà il suo "no".
E "last but not least" , Antonella la dolce, Antonella la romantica, Antonella bella che più bella non si può, travolta da tenera e combattuta ma irresistibile passione per un ragazzo venuto da lontano che se la porta , mano nella mano, verso il "no" più triste. Un'amara sorpresa la coppia scoppiata di Salvatore e Paola che, dopo un anno e mezzo d'amore, parecchi conflitti e riappacificazioni si sono definitivamente salutati! Quattro invece le coppie che sono nate , con alterne vicende, nel corso deri mesi passati. E' d'obbligo ribadire che Roberta e Cristiano si sono lasciati ma la partenza era stata fulminante e, poichè è vero che la felicità non fa notizia, breve carrellata sulla coppie più fortunate.
Giorgio e Martina, la coppia più scatenata della stagione, non hanno ancora smesso di farci sorridere e ci hanno proposto la scelta più stravagante e "cinematografica" della stagione, nonchè un amore che "non è bello se non è litigarello".
La tenera Flora, frenata dalla timidezza e non sempre in grado di esprimere la sua solarità viene praticamente sollevata di peso dal suo Francesco quando tenta di comunicargli che ha scelto lui: belli e innamorati più che mai! E Susan...la battagliera Susan che non teme niente e nessuno, che, come dicono Gianni e Karina, fa la macumba agli uomini e li fa tutti innamorare , crolla come un'adolescente davanti a quello "sconosciuto" incontrato per caso , Matteo. Ed è subito colpo di fulmine! Che dire di Fabiano, Fefè per gli amici e quindi per tutti, che dopo un'attrazione fatale per la bella Tiziana, la quale se ne va e poi ritorna a sorpresa, gettanto lo scompiglio fra le rivali e facendo supporre a tutti che i giochi siano fatti, si fidanza con Marta la "libellula", per grazie e delicatezza (ndr.)? Questo e non solo è tutto ciò che Uomini e Donne racconta! Non ci sembra poco.
Arrivederci a Settembre!