Uomini e Donne

Francesco Arca

Foto di Francesco Arca

Francesco ha 25 anni è nato e vive a Siena con la mamma Morena e la nonna Lorenza di 74 anni. Ha una sorella, Consuelo, di 35 anni che e’ sposata con il suo migliore amico Leonardo. Francesco ha perso il padre all’età di 15 anni per un incidente di caccia, lui era un paracadutista Tenente Colonnello, ed è sempre stata una figura autoritaria ma al contempo premurosa e affettuosa.
Da lui dice di aver ereditato il senso della famiglia e del rispetto per gli altri ma anche numerosi difetti come l’essere vendicativo, se subisce un torto difficilmente perdona, l’essere orgoglioso, si vergogna di piangere in pubblico, e l’essere permaloso, soprattutto quando lo accusano di essere un ragazzo superficiale.
Francesco è iscritto alla facoltà di scienze politiche indirizzo storico politico e gli mancano 6 esami per conseguire la laurea.
Dice di sentirsi più grande dei ragazzi della sua età forse perché la vita lo ha messo sin da giovane di fronte alle difficoltà.
Francesco aveva un sogno: diventare imprenditore, così ha partecipato al programma “Volere o Volare” come imprenditore della squadra blu, vincendo la gestione di un negozio.
d’abbigliamento. Ma se nel lavoro Francesco ha ottenuto quello che voleva, nell’amore non ha avuto la stessa fortuna. Francesco ha avuto tre storie importanti, tutte con ragazze più grandi di lui, “Ma” dice ”penso che l’età non conti”. Francesco è single da quattro anni, anche se certo le occasioni non gli sono mancate. “Io cerco una donna paziente, che riesca a sopportare la mia istintività, comprensiva e passionale, una ragazza che, come me, viva tutti i sentimenti fino in fondo”. Francesco ammette di aver tradito a volte in passato ma, nello stesso tempo,riconosce di non essere in grado si perdonare il tradimento nella sua donna.