Uomini e Donne

Trono Classico 08/02/19 Il viavai delle deluse

Uomini e Donne: le corteggiatrici fanno la spola tra lo studio e le quinte

Si riparte da Luigi e dal filmato relativo al finale della puntata di ieri: la “nuova” Valentina arriva, esce in esterna con lui e sorpassa le “vecchie” Giorgia e Irene nella classifica di gradimento del tronista. Oggi Luigi ribadisce il concetto: - con lei il tempo è volato, con le altre sono stato spesso in difficoltà e ho dovuto sempre organizzare tutto io – Irene a questo punto pensa bene di usare l’arma più utilizzata in certi frangenti: l’uscita sdegnata dallo studio senza salutare il tronista di turno. Il pubblico la applaude, Luigi non si muove, la ragazza raggiunge il camerino e prende a sfogarsi alle telecamere, Teresa chiede e ottiene di ballare con un Andrea scuro in volto e, quando la musica finisce, Luigi si accorge che se n’è andata pure Giorgia. La ragazza si rifugia a sua volta nel camerino, si lamenta di lui e fa anche il mea culpa: - e io che ci ho creduto come una cretina! – si passa a parlare di Ivan con il filmato riassuntivo: lo spagnolo bacia Sonia e poi anche di più Natalia, così va a finire che se ne va una e poi, come vedremo, pure l’altra. Nel filmato odierno Ivan va a cercare di convincere Sonia a tornare, ma l’esito è del tutto negativo e ben presto il tronista, piuttosto nervoso, se ne va, lasciando la ragazza in lacrime. In studio Ivan resta sul tema Sonia e dice di essere stanco di passare sempre da “uomo cattivo” mentre lei appare come la vittima.

Ivan e Silvia
Ivan e Silvia

Esito negativo anche nella visita nel camerino di Natalia, lei lo accoglie nel gelo totale e prepara i bagagli per andarsene e mollarlo lì da solo, si fa convincere a restare e parlare un po’, ma poi prende le ultime cose, le mette in valigia e se ne va davvero. Si torna in studio dove, nonostante tutto, le due ragazze fanno il loro ingresso, Sonia riparte con lo sfogo: - come hai potuto…la nostra ultima esterna è stata importante…stupida io che ancora ci ritorno dopo essere stata trattata così…- per quanto riguarda Natalia invece c’è un video che la ritrae mentre si diverte in discoteca, ma la ragazza si difende: - cosa dovevo fare…restare a casa a piangere? – entrambe le corteggiatrici in settimana hanno telefonato alla redazione per cercare di contattare Ivan, peccato che lui sia uscito con Silvia, arrivata da poco e molto “stimata” dalle due (specie da Natalia). La nuova corteggiatrice dice che non si aspettava che lui potesse piacerle così tanto e che la chimica ci ha messo lo zampino, poi la parola alle immagini che ce li mostrano nella notte romana, prima in un locale, poi in un altro. Lei avvia la pratica comune della demolizione delle rivali: - tu hai il fuoco dentro! Sonia non è adatta a te! Sento molta attrazione nei tuoi confronti…-

Trono Classico 08/02/19 Il viavai delle deluse

la cosa si palesa durante un ballo nel quale il tronista frena gli ardori della procace bruna: - perché ti stacchi? – chiede a Ivan che poi però fa il gentiluomo e la accompagna a casa. In studio scocca puntuale la polemica tra Silvia e Natalia, mentre Ivan, interrogato a proposito della prima, non appare totalmente entusiasta, quindi si passa a Lorenzo con la discesa in studio di Giulia e Claudia e le immagini dell’esterna della seconda: i due in un locale seduti vicini, il caldo si fa sentire e Claudia si scopre restando con una magliettina generosamente scollata, anche i drink fanno la loro parte e Lorenzo appare in imbarazzo: - ti puoi coprire per favore? – poi addirittura chiede l’oscuramento delle telecamere e gli addetti ai lavori gli chiedono se ci sia un motivo per la richiesta, lui risponde: - si che c’è! E bello grosso! – si torna in studio dove riecheggiano risate e il tronista ribadisce il momento difficile vissuto, ma c’è una sorpresa per lui: la ragazza era arrivata con forte ritardo all'appuntamento per via delle lezioni di bachata chieste a Ivan, lezioni che lo spagnolo le aveva dato volentieri: - vedi?

Trono Classico 08/02/19 Il viavai delle deluse

È tutta questione di bacino…- le dice mentre scopre la sua “tartaruga” addominale. In studio Claudia rivendica la libertà d’azione, specie in virtù del comportamento di lui, poi chiede a Lorenzo se abbia rosicato per quanto visto, lui lo nega: - assolutamente no! gli addominali ce li avevo anch’io! Vediamo l’esterna di Giulia adesso? – C: - calcola che dopo potrei anche andarmene…- Giulia: - di sicuro non le farà piacere vederla…- prevede con cognizione di causa, anche perché il tronista l’ha invitata a casa sua. Alla notizia Claudia anticipa i tempi e se ne va, ma si ferma dietro le quinte, a portata di telecamere e di collegamento con lo studio, Lorenzo le fa presente che come ha portato lei ha portato anche Giulia: - per me siete sullo stesso piano…rientri per favore? – C: - ok ma poi me ne rivado – la ragazza rientra, Maria le chiede cosa le piaccia di Lorenzo, lei risponde: - mi piace perché non è mai scontato, certo adesso però…- Lorenzo la avverte che l’esterna è “forte”, quindi via alle immagini dell’arrivo di Giulia a casa di Lorenzo e dell’incontro con la mamma, poco dopo sono tutti e tre sul divano a chiacchierare – in studio sembri aggressiva in realtà sei molto dolce! – dice la mamma di Lorenzo a Giulia prima che i due piccioncini si defilino per stare da soli e tubare un po’.

Trono Classico 08/02/19 Il viavai delle deluse

Giulia confessa la propria paura di innamorarsi, ma poi la esorcizza a suon di baci. In studio Lorenzo confessa di essere di nuovo in forte difficoltà rispetto alla scelta finale: - certo Giulia è più vicina e i nostri rispettivi stili di vita coincidono maggiormente, con Claudia è più complicata, lei potrebbe essere amica, amante e moglie e sono attratto da questa sua completezza, ma sono ancora indeciso. La parola torna a Teresa che, commossa, saluta e ringrazia i ragazzi della redazione e Maria: - grazie davvero! Non vi dimenticherò mai! In molti mi chiedono se qui è davvero “tutto finto”, ma finte sono le brutte persone che a volte vi partecipano, qui invece è tutto vero, è un programma che va oltre la tv e mi sento onorata di averne fatto parte! -

Robi C.