Uomini e Donne

Trono Over 04/02/19 Un brutto pasticcio

Uomini e Donne: Gianbattista e Claire registrati mentre si accordano in un bar su come muoversi in studio

La puntata odierna si apre con l’annuncio di Maria: oggi è il compleanno di Gemma e, a quanto pare, Tina si è organizzata per festeggiarlo in maniera adeguata: esce e rientra con la mummia decorata con palloncini colorati…perché certe ricorrenze vanno sempre rispettate. Segue il consueto filmato riassuntivo della puntata scorsa: Gemma, Rocco, I misteriosi giochetti erotici citati da lui, la conoscenza con Marcello, resa problematica dalla diversità di vedute sull'amore dell’uno e dell’altra. Nel secondo filmato Gemma, che si dichiara congelata dentro e fuori, torna a parlare dei “giochetti erotici”: - io sono una sentimentale, certe cose non mi appartengono, ho visioni diverse dei rapporti amorosi…- poi, riguardo a Marcello, Gemma si dice lusingata che lui, oltre a voler conoscere lei, abbia lasciato il numero a donne ben più giovani. Gemma entra e riceve gli auguri da Maria e dalla stessa Tina che ha pensato anche alla torta con 17 candeline e poi a un viaggio in regalo, in quel di Lourdes. Entra anche Marcello che non manca di fare I suoi auguri alla veterana del programma. Tra i due durante la settimana non è successo niente e alla fine, morale della favola, entrambi affermano che la fatidica molla non è scattata, quindi stop di comune accordo, col sorriso sulle labbra e tanti complimenti per lei da parte di Marcello.

Trono Over 04/02/19 Un brutto pasticcio

Saluti cordialissimi tra i due e poi tocca di nuovo a Rocco e ai racconti di qualche tempo fa, quando si vedeva (e si baciava) con Gemma. Pressoché inevitabile, vista la difficoltà dei due nel condividere I pensieri dell’altro, che si arrivi alla polemica, nella quale si tuffa volentieri anche Barbara, ma quando Rocco deve rispondere a Maria su eventuali numeri di telefono lasciati alle altre, nega di averlo fatto e afferma deciso di essere venuto per Gemma quattro mesi fa e di sentirsi ancora interessato a lei, anche dal punto di vista fisico. Gemma non sembra molto entusiasta di riallacciare i contatti con lui, poi riecco l’argomento, oggi molto popolare, dei giochini erotici, argomento che incuriosisce molti ma non Gemma che afferma di avere altri concetti della vita amorosa, ma su sollecitazione di Maria, Rocco chiarisce che trattavasi solo di abbigliamento sexy. Rocco si fa audace e si avvicina con la sedia a Gemma che torna a parlare di sentimentalismo contrapposto a un erotismo di un certo tipo, mentre lui rivendica a gran voce l’eccitante opzione di poter far indossare indumenti sexy alla propria partner.

Trono Over 04/02/19 Un brutto pasticcio

Gemma considera l’atteggiamento di Rocco troppo diretto per il suo romanticismo di stampo ottocentesco, lui le ricorda che lei stessa parlava spesso e volentieri di certi argomenti, Gemma precisa: - alla fine ci siamo dati solo qualche bacio…- Rocco: - si anche se a Torino…insomma…- G: - bè si erano molto passionali…- sta di fatto che Rocco l’ha invitata a cena per stasera “con la carrozza a forma di zucca!” scherza, e questa volta Gemma non si tira indietro: - bè visto che è il mio compleanno posso anche accettare! Se ballo con lui? Si! – via alla musica e alle note de “I migliori anni della nostra vita” di R. Zero. Due sedute al centro e un filmato che riassume il diverbio della puntata scorsa tra Umberto e Gianbattista a causa di Claire, la quale contraddice Gianbattista sul fatto che non siano una coppia. Maria parla poi degli attacchi di Gianni a Gianbattista e di qualcuno che, in un bar, ha ripreso la conversazione tra quest’ultimo e Claire, prima della puntata scorsa, un video arrivato poi a Gianni che aveva sempre accusato Gianbattista di essere in puntata solo per presenziare e discutere gli altri. Di fatto il video dà ragione all'opinionista, nel video i due si accordano su cosa dire e cosa fare con frasi piuttosto chiare, del tipo “tu sei una conoscenza…difficile…”, “se fai cosi lo capiscono che non è vero”… ”bisogna tirarla per le lunghe…insomma puoi fare una mezza scena..” etc etc.

Trono Over 04/02/19 Un brutto pasticcio

In studio Maria sottolinea che ora loro non sanno nulla, li si è voluti ripagare con la stessa moneta e tra pochissimo entreranno in studio totalmente inconsapevoli di quanto apparso in video. In tutto ciò Maria rassicura Umberto, del tutto estraneo alla vicenda e ancora una volta sfortunato in amore: - Maria che dire…certo sono proprio messo male…- Gianbattista entra sorridendo e facendo il baciamano a Maria, un gesto ben poco apprezzato dalla conduttrice in imbarazzo per ciò che sta per dire, poi entra anche Claire, e allora Maria comincia a ricordare i ripetuti attacchi di Gianni a Gianbattista e poi dice loro del filmato poi inviato a Gianni per inchiodarli. Maria: - che facciamo …lo rivediamo? - Gianni vorrebbe, Claire preferirebbe di no, e allora l’opinionista si scaglia senza più freni, dando loro degli impostori e dei truffatori, il tutto aggravato da una “certa età!”: - Questa è in assoluto la più grande figura di m… che io ricordi! – gli accusati cercano di organizzare una difesa ma piovono attacchi da ogni dove, vedi Valentina all'indirizzo di Gianbattista: - hai criticato Gemma per una vita! dovresti chiedere scusa! - ma scusa de che! – ribatte lui mentre il pubblico grida “Fuori fuori!” Volano parole grosse, altri attaccano i due che si difendono con una certa calma e decisione, ma tutti, tranne loro, vogliono vedere il filmato. Secondo Umberto Claire è un po’ succube di Gianbattista, ma per Gianni invece è proprio lei “la mente”.

Segue un montaggio di quello che accadrà nella puntata di domani sempre con i due al centro, poi Riccardo, Roberta e Ida, con quest’ultima prima “alla riscossa” e poi in lacrime dirotte…

Continua…

Robi C.