Uomini e Donne

Trono Over 30/01/19 Gratta e vinci!

Uomini e Donne: Angela potrebbe aver trovato quel che cercava

Dopo l’ingresso di Roberta in studio si continua a parlare dei contatti tra Pamela e Riccardo, oggetto della discordia tra lei e Stefano che manifestava il suo disappunto e un dispiacere che lo portava, a fine della puntata scorsa, a piangere per lei. Riccardo racconta di essere uscito con Pamela la sera precedente e di aver trascorso una bellissima serata con lei, rassicurando Stefano, che chiedeva se l’aveva baciata, del fatto che nulla di fisico si era verificato tra loro e poi ironizzando sui suoi contatti con Roberta: - tanto anche tu avevi altro da fare no? – la parola a questo punto passa a Roberta che racconta di aver sentito Stefano che le diceva di star male per Pamela. Di lì a poco le due cominciano a discutere, anzi a litigare, coinvolgendo anche Stefano nella polemica. Riccardo se ne tiene fuori e con calma olimpica racconta della sua uscita (con baci) con Roberta. Lei dice di essere aperta ad altre conoscenze, nonostante Riccardo avrebbe preferito che smettesse di sentire Stefano, tuttavia quest’ultimo sembra farsene una ragione e va a ballare con lei, mentre Ida, invitata da David, piange sulle sue larghe spalle di quest’ultimo per l’uomo che sembra ormai aver definitivamente perso. Dopo il ballo c’è Umberto che ha qualcosa da dire a Gianbattista riguardo a Claire: - hai qualcosa nei miei confronti? Ti stai relazionando con Claire? – GB: - non sei attento, la frequento da mesi, siamo una coppia!

Trono Over 30/01/19 Gratta e vinci!

E tu sei entrato nel nostro rapporto a gamba tesa! – Maria a questo punto chiede a Claire se oltre alla vicenda sentimentale con Gianbattista ci sia spazio anche per altre conoscenze e lei risponde senza esitare: - certo che c’è! noi non siamo una coppia, ci sono diverse dfficoltà…- a questo punto ce n’è abbastanza per Gianni per tornare ad attaccare il suo “amico” Gianbattista: - sei solo un quaquaraquà! – la stessa Maria, visto il chiarimento di Claire, fa presente a quest’ultimo che non può parlare di intervento a tradimento da parte di Umberto, Gianbattista replica che è solo una questione di stile, mentre Claire sottolinea che con Umberto si sente a suo agio e che vuole continuare a frequentarlo. Gianni prosegue nel suo attacco a Gianbattista dandogli del frustrato e del cattivo, Claire però in qualche modo lo difende affermando che lui non è uno stupido, che ha mille pregi ma anche diversi difetti che alla fine pesano. Si va avanti con Angela che, imitando Tina e Gianni, ha fatto preparare un video nel quale si evidenziano i ripetuti attacchi nei suoi confronti, quindi la sua pretesa di scuse (verso una signora di una certa età) da parte dei due opinionisti, poi la constatazione che molta gente, nel “mondo di fuori”, dice di essere solidale con lei;

Trono Over 30/01/19 Gratta e vinci!

Angela rivendica il suo animo sentimentale e romantico e poi lancia la sua accusa verso, chi, volente o nolente, vuol interrompere il suo sogno d’amore. In studio Gianni continua a ironizzare: - che cos'era il discorso di fine anno a reti unificate di Angela Merkel? – così, come sempre, si comincia a parlare di soldi e di pensioni, questioni che, secondo Tina e Gianni testimoniano la “venalità” di Angela. Ora però c’è un signore che vuol conoscerla, si chiama Beniamino, ha settantadue anni, vive a Roma e nella vita ha fatto l’imprenditore nel campo dell’edilizia e lo ha fatto così bene da vivere in una villa e di possedere diversi negozi e appartamenti. Tina scherza subito sul fatto che Beniamino possa davvero essere l’uomo giusto per Angela, mentre lui ci tiene a chiarire di essersi fatto da solo, essendo arrivato a Roma dall’Abruzzo con la classica valigia di cartone: - sei una bella donna e posso darti tutto quello che vuoi! – dice lui ad Angela che dipinge sul volto una malcelata espressione di soddisfazione, soddisfazione che cresce quando lui le confessa di essere appassionato di burraco e amante dei viaggi. Angela si rivolge a lui: - sei di gradevole presenza, sei vedovo quindi ok per me, ci scambiamo i numeri e poi vediamo…- Maria le chiede se desideri ballare con Beniamino, lei non ha dubbi”.

Trono Over 30/01/19 Gratta e vinci!

Assolutamente si! – Gianni continua sulla falsariga dell’ironia: - e così abbiamo sistemato pure lei! – e Tina: - tanto ha detto e tanto ha fatto che ha trovato l’uomo ricco! – i due ballano insieme e lei finisce col fiatone. Maria chiede a Beniamino quali paesi abbia visitato, lei parla dell’America, dell’Italia e dell’Europa, girata quasi interamente tranne la Russia, così si continua a scherzare su Angela immortalata in foto col colbacco. Si procede e Stefano viene nuovamente chiamato al centro dello studio, Pamela dovrebbe fare altrettanto ma prima deve vincere le proprie titubanze, mentre Maria le fa notare che lo spiare sul cellulare degli altri è una cosa piuttosto grave. Pamela si siede ma comincia ad asciugarsi le lacrime, Stefano ha sempre più dubbi sul fatto che lei sia la donna giusta per lui, Maria parla di compromessi necessari all’interno di una coppia, ma lui ora afferma di non voler continuare la frequentazione con Pamela. Quest’ultima si alza e torna a sedersi, Tina però ha ricordi freschi: - ma scusa Stefano non volevi assolutamente riavvicinarti a lei? – Valentina le fa eco: - Infatti! Avevi detto che avresti mollato tutte le altre per frequentare solo lei…ti sei anche inginocchiato e messo a piangere…e non è che quando si soffre per amore si guarisce in una settimana…- Pamela dal canto suo dice che continuerebbe a frequentare Stefano, lui replica “non è abbastanza!” e poi ribadisce di voler conoscere Roberta. Gianni gli ricorda che lei ha baciato “Riccardino” e quest’ultimo si dice disposto a fare un passo indietro con Pamela. Lei va a ballare con Stefano e si stringe forte a lui.

Robi C.