Uomini e Donne

Trono Classico 10/01/19 Giulia o Claudia? Ah, saperlo!

Uomini e Donne: Lorenzo, diviso tra le due, confessa di essere in crisi

Dopo l’ingresso dei cinque tronisti subito la parola a Lorenzo che dichiara di essere teso prevedendo bufere in arrivo dopo la messa in onda delle due esterne con Claudia e Giulia…e in effetti le sue previsioni “meteo” si riveleranno veritiere. Le due ragazze fanno il loro ingresso in studio, Maria rivela che il tronista ha scelto di fare la prima esterna con Claudia, invitandola a casa sua…e Giulia comincia a storcere la bocca. Partono le immagini: Claudia riceve l’invito a raggiungere Lorenzo nella “tana del cobra” perché ha molta voglia di vederla, così lei parte per Milano e va a casa sua, dove c’è anche la nonna che fa subito “disperare” il nipote con la più classica delle gaffes: - tu sei Giulia? – una risata imbarazzata e poi si procede, rimasti da soli lui le spiega che voleva portarla nel suo mondo ma la chimica comanda e le parole lasciano ben presto il posto alle effusioni amorose che si trasformano poi in baci, tanti e passionali. Arriva infine il momento dei saluti, L : - ciao patatona…- C: - non mi hai fatto felice…di più! – ecco anche la nonna: - datevi un bacio davanti a me! – e Claudia si commuove. In studio Giulia non usa mezzi termini: - ma quando ti guardi allo specchio non ti fai un po’ schifo? Tu non puoi limonare così con due persone! – la rabbia della ragazza aumenta ancora di più quando scopre che Lorenzo l’ha incontrata nello stesso giorno, ma Maria chiarisce che è stata una decisione della produzione vista la vicinanza tra Milano e Torino.

Lorenzo e Giulia
Lorenzo e Giulia

Partono le immagini dell’esterna in questione: il tronista riceve l’invito di Giulia a raggiungerla “nel suo regno” e lui parte alla volta della città sabauda, quindi l’incontro, Giulia: - non sai niente di me, volevo farti conoscere il mio mondo! – un brindisi sul panorama di Torino dall’alto, Lorenzo vuol dare un taglio alle incomprensioni passate e ricominciare da qua, poi si avvicina e la sbaciucchia, mentre lei cerca di restare immune al richiamo dei sensi…, lui chiama anche lei “patatona” ma poi si corregge: - no scusa, quella era Claudia, tu sei patatina! – ma neanche l’inciampo del tronista interrompe il feeling tra i due e si chiude tra i baci, altrettanto intensi di quelli visti poc’anzi. In studio Claudia manda platealmente Lorenzo a quel paese, lui confessa di essere in grossa crisi: - potete crederci o no, ma a me piacciono tutte e due alla stessa maniera! Forse c’è appena una minima preferenza…- Claudia lo attacca: - certo che hai un’inventiva…guarda che ci sono anche altri nomignoli…- si prende a parlare di un possibile no da parte di una delle due corteggiatrici e Lorenzo ritiene che sia più possibile quello di Claudia, quindi, dopo la relativa discussione, invita più volte Giulia a ballare ricevendo picche, Claudia non tollera la cosa e lascia lo studio, lui la segue, lei non lo vuole: - ti sei messo a pregarla di ballare…- lui rinuncia e torna in studio: -non posso ogni volta aver paura di quello che faccio!

Lorenzo e Giulia
Lorenzo e Giulia

Perché invece non combattete per ottenere quello che volete? – Giulia: - si…è arrivato Lorenzo il magnifico…- secondo Gianni in realtà Lorenzo teme il no di Giulia, ed è per questo che ha invitato lei a ballare. Claudia rientra, Lorenzo dice che quando è arrabbiata è ancora più bella, ma non si sa quanto lei sia contenta della cosa. Si passa a Teresa con un RVM che riassume quanto successo tra lei, Andrea, Antonio e Kevin. Oggi scopriamo che la tronista ha preso la strada della Ciociaria ed è andata a “ripescare” Antonio: Teresa arriva a Guarcino, a casa del ragazzo che, sebbene contento di vederla, non sembra saltare dalla gioia per la cosa, rimanendo con un’espressione severa anche nel corso della successiva discussione con lei. Usciti all’esterno qualche sorriso torna a fare capolino tra i due, Teresa lo invita a tornare in trasmissione, ma solo se vorrà mostrarsi più attivo e intraprendente. Antonio è tornato e fa il suo ingresso in studio, è subito fatto segno degli attacchi di Kevin, attacchi secondo Tina del tutto fuori luogo: - ma parli proprio tu che sei il più finto di tutti? Si vede lontano un miglio che sei qui per tutt’altre ragioni! – Antonio invece confessa: -- quando la vedo non capisco più niente…è chiaro che se sono tornato è perché sento delle cose…ma non per questo sono disposto ad accettare tutto! –

Teresa e Antonio
Teresa e Antonio

Teresa continua ad avere mille dubbi sui suoi corteggiatori e sulle loro reali intenzioni, Tina trova fuori luogo anche queste considerazioni: - ora fa la maestrina ma non c’è trasmissione televisiva alla quale non abbia partecipato! Praticamente da quando aveva tredici anni! – Maria le fa notare che sta esagerando, Gianni difende la tronista e fa arrabbiare la sua collega che rientra di gran carriera in studio dopo essersi allontanata indispettita: - ma statti zitto! Con quel parrucchino e quell’ovatta in mezzo alle gambe! – Gianni: - ma tu sempre lì mi guardi? Un giorno ti dimostrerò che non ce l’ho l’ovatta! – dopo il gustoso siparietto via all’esterna con Kevin: lui le fa da cameriere ma poi si siede con lei a mangiare e bere, la tronista gli dice che con lui sta bene e che le sue quotazioni sono in costante rialzo, ma riceve un no alla richiesta di poter ammirare gli addominali a tartaruga del ragazzo, per poi confessare di “aver paura di guardarlo negli occhi”, quindi si chiude tra le coccole. In studio Kevin dice che tra loro c’è complicità e forse anche chimica, ma di lì a poco Teresa lo critica delusa per aver rivelato il giorno del loro incontro, mentre lei voleva tenerlo celato ad Andrea che voleva sapere il “timing” delle esterne.

Teresa e Kevin
Teresa e Kevin

Lo stesso Andrea, definito più volte “costruito” dal rivale ora contrattacca: - dopo la puntata sei andato a cercare Antonio per “spaccargli la faccia”…ti sembra una cosa bella? - Kevin dice di aver reagito d’istinto essendosi sentito aggredito in studio, poi confessa che il giorno dopo si era già pentito delle sue bellicose intenzioni – via all’esterna di Andrea che fa recapitare alla tronista una scatola e un biglietto con scritto: - indossalo col tuo vestito più bello e raggiungimi! – l’ incontro, nel suggestivo scenario del lago del Fusaro, a ridosso della casetta vanvitelliana, è contraddistinto dalle “good vibrations”, feeling e sorrisi, a un certo punto telefona il papà di Teresa e prende a chiacchierare cordialmente con Andrea, il quale poi, tra un abbraccio e l’altro, tenta di baciare Teresa, ma lei si scansa…, lui: - era tanto tempo che avevo voglia di dartelo…- alla fine lei gliene concede uno “a stampo prolungato”. In studio Maria rivela che Teresa, abbastanza a sorpresa, ha detto alla redazione di voler eliminare Andrea! Espressione sbigottita di quest’ultimo e spiegazioni un po’ vaghe della tronista,

Trono Classico 10/01/19 Giulia o Claudia? Ah, saperlo!

convinta che lui non le voglia bene fino in fondo…, il ragazzo non capisce: - ma come, fino a 48 ore fa volevi portarmi a casa…- T: - io con te sto da dio ma…a un certo punto mi blocco…le nostre realtà sono diverse e lontane…- A: - tu ti sei costruita questa immagine di me mondana che non corrisponde alla realtà! – T: - forse, ma non riesco ad andare oltre! – Gianni commenta: - i problemi ce li ha lei…dovrebbe scegliere chi le piace…- Maria: - Teresa vuole vivere nel suo mondo e ritiene che Andrea aspiri a tutt’altro…poi la questione delle agenzie le ha fatto pensare che lui non le vuole bene…- Teresa conferma: - è così! Se mi vuoi bene non sporchi la mia immagine! È un’infamata! – Andrea trasale arrabbiato: - cosa? io ti starei infamando? Perché ho accennato a una agenzia? Ma stiamo scherzando? – in tutto ciò Antonio dice di sentirsi solo un ripiego…

Continua…

Robi C.