Uomini e Donne

Trono Classico 20/12/18 Il primo bacio

Uomini e Donne: Ivan si racconta a Sonia e poi la bacia

Apertura con l’ingresso dei cinque tronisti e riflettori puntati su Andrea, uscito in esterna con Federica e Arianna. Le due ragazze scendono in studio e si mostrano perplesse alla notizia che lui ha voluto vederle entrambe nello stesso posto “per notare di più le differenze tra l’una e l’altra”. Partono le immagini della prima, con Arianna, sul terrazzo della “casona” interna agli studi Elios. Il tronista non fa mistero della sua attrazione per lei: - lo sai che un po’ mi “inchiodo” con te…mi piaci, sei carina e mi sento attratto…- , - anch’io! – risponde la ragazza e un abbraccio suggella la dichiarazione reciproca. Quindi in casa, sul divano, si fantastica su una domenica pomeriggio fredda e piovosa, da trascorrere pigramente insieme sotto un piumone…ed è l’occasione per stringersi ancora un po’. In studio Federica commenta con una smorfia: - lo stesso atteggiamento, le stesse frasi, lo stesso copione…- e allora si va subito a vedere se è così: incontro tra i due e subito i complimenti della ragazza: - oggi sei più bello…più fico…ti ho pensato in settimana…parecchio - , - anch’io – risponde Andrea – che sguardo penetrante! – commenta lei prima di salire con lui in terrazza, Andrea: - ci sono dei lati tuoi che mi piacciono molto…sei forte! - , Federica: - abbracciami un po’…- e si chiude tra coccole, abbracci e sbaciucchiamenti. In studio Arianna commenta di aver avvertito in lui qualcosa che non andava, Andrea confessa di aver sentito con Federica una maggiore complicità, Tina vede la ragazza troppo tranquilla e passiva,

Andrea e Federica
Andrea e Federica

il tronista chiede di ballare con Federica e Arianna si attiva con il più inflazionato dei mezzi: l’uscita dallo studio. Andrea la raggiunge per discuterne, quindi si passa a parlare di Ivan: lo spagnolo ha da poco conosciuto una nuova ragazza, Natalia, ed è uscito in esterna con lei al posto di Jennifer; quest’ultima viene messa al corrente della cosa e, contrariata, raggiunge i due trovandoli intenti a conversare in casa. Ivan è chiaramente infastidito dall’irruzione, Natalia ovviamente pure, scambio di battute poco cordiale e poi la ritirata di Jennifer, cercata poi invano dall’arrabbiato tronista. Jennifer fa il suo ingresso in studio e prende subito a discutere con Ivan e con Natalia che la accusano di maleducazione e mancanza di rispetto (specie lei), poi ecco il “momento Valeria Marini” : la nostra organizzatrice di party di fidanzamento incontra prima Ivan e poi la donna più importante per lui: l’adorata nonna. La signora racconta a Valeria del nipote bambino e, ora che è diventato un uomo, delle speranze che nutre per il suo futuro: - era molto intelligente e a otto mesi già camminava…sono molto orgogliosa di lui e vorrei che trovasse una brava ragazza che lo ami davvero…sono sicura che sarà un buon marito e un buon padre, io lo conosco bene, in lui non c’è cattiveria…ecco, gli ho portato la cosa che gli piace di più: la torta al cioccolato! Grazie Valeria sei fantastica! –

Teresa e Andrea
Teresa e Andrea

in studio un commosso Ivan ringrazia per aver avuto l’opportunità di rivedere la persona più importante della sua vita, quindi entra Sonia e Maria annuncia il video dell’esterna con quest’ultima, facendo intendere alle altre corteggiatrici che ci sarà qualcosa da vedere: i due a passeggio per le vie del centro addobbate e illuminate per le feste natalizie, una parola tira l’altra si finisce a parlare del passato e Ivan ha molto da raccontare: - a 18 anni si è rifatto vivo mio padre, ma io gli ho detto che ormai mio padre era mio nonno…non sai che brutto quando uscivo da scuola e tutti venivano presi dal papà…a me qualche volta veniva mio nonno…- la ragazza lo ascolta con partecipazione, lui si rivolge a lei: - sai ora la tua timidezza mi piace, ti fa essere speciale…mi piace stare in tua compagnia…- e tra i due sono sorrisi e lunghi baci. In studio Sonia cerca di non piangere: - che emozione, il bacio è stato bellissimo! Il suo racconto è stato importante per me, tra noi c’è complicità, c’è intesa, stiamo costruendo un rapporto forte – Jennifer è commossa a sua volta, anche per aver avuto un percorso simile a lui, Ivan la abbraccia forte, Tina stessa è evidentemente rimasta colpita dal racconto del ragazzo e gli augura un futuro di felicità.

Teresa e Kevin
Teresa e Kevin

Si passa a Teresa, anche lei con gli occhi lucidi. Prima il recall relativo alla settimana scorsa, incentrato sul brutto momento con Andrea, poi il filmato sulla visita della tronista da lui, dopo la puntata: la tremenda paura “di essere fregata” di lei, le rassicurazioni del corteggiatore: - sono qui a Roma per te e basta! Non gioco coi sentimenti altrui! – T: - hai detto che ho un’agenzia…ma come ti permetti! – A: - che cosa ti ha fatto allontanare da me? – T: - tu quando non sei qui sparisci del tutto! – A: - e come potrei essere più presente? – Andrea entra in studio e critica subito la tronista per essersi preoccupata prevalentemente della propria immagine, quindi si torna a parlare di social, un termine che provoca ad Antonio una reazione allergica, il corteggiatore scatta in piedi e va davanti a lei: - ho rinunciato a una settimana di lavoro per venire qui e dover risentire questa cosa dei social? Basta! – detto questo prende e se ne va dietro le quinte, beve un sorso d’acqua e rientra, poi ci ripensa e torna fuori, Teresa lo raggiunge, ma lui non ne vuol sapere di rientrare: - vatti a sedere! Vai a parlare di social e di follower, io me ne vado e non torno più! – in studio Andrea afferma che in fin dei conti anche lui potrebbe avere dei dubbi su di lei, visto che aveva già partecipato al programma nel ruolo di corteggiatrice, poi scende Kevin e con lui rientra anche Antonio.

 Ivan e Natalia
Ivan e Natalia

Partono le immagini dell’esterna di Kevin: lui va a trovarla a casa sorprendendola non poco: - oddio Kevin! Che bello! Sono contentissima! – K: - volevo vedere i tuoi luoghi…trovo che sia una cosa romantica – i due vanno in spiaggia, lui traccia una netta linea di demarcazione col rivale Andrea: - lui è il lord, io il pirata, siamo molto diversi – T: - io credo di essere più vicina al tuo essere – poi la passeggiata in strada, T: - vedi? Quella era la mia scuola, quello è il bar dove facevo le merendine…- infine i due più vicini, K: - mi piace quando sorridi – T: - avevo bisogno di una giornata così…uff mancano 5 minuti - K: - io non mi vorrei staccare più…- T: - ti penserò – in studio si parla di quanto visto, Kevin è contento, ma secondo Tina non è molto più credibile di Andrea: - non si capisce come lei abbia tutta questa fiducia in lui! – poi si rivolge al suo corteggiatore preferito: - Andrea consolati, non tutti i mali vengono per nuocere! È una donna impossibile! – lui accusa Teresa di aver costruito tutta questa vicenda, lei replica di aver solo cercato di capire, Tina scommette che le direbbe di si, Mario invece non capisce come Teresa non lo abbia ancora eliminato e non crede all’interesse del corteggiatore per lei, Andrea dice che Teresa riesce a tirare fuori il suo lato peggiore, lei va a ballare con Kevin…

Continua…

Robi C.