Uomini e Donne

Trono Classico 14/12/18 I soliti sospetti

Uomini e Donne: il rebus di tronisti e troniste è sempre quello: sarà qui per me o per altro?

Si riparte da Luigi in esterna con Sonia: lei lo aspetta a pochi metri dal tumultuoso mare invernale al riparo di una grande vetrata panoramica, esibendo con generosità quadricipiti e bicipiti femorali, ben presto i due si accoccolano tra i cuscini e le coperte e cominciano a scambiarsi paroline dolci e coccole, Luigi sente che lei ha bisogno d’affetto, ma la ragazza sottolinea che di solito fa fatica a lasciarsi andare, questa volta però, complice l’atmosfera suggestiva della location, fa un eccezione, e i bacetti si trasformano in baci. Alla fine lui le dice che la sua semplicità è in grado di regalargli la tranquillità di cui sente il bisogno. In studio si alza subito la protesta di Irene all’indirizzo di Luigi: - ma come…criticavi tanto me…i social, le foto, di qui e di là…e questa che ha più foto da nuda che vestita? – Luigi: - se ci mettiamo a sindacare sulle foto dovrei mandare tutte a casa!...comunque c’è tanta attrazione tra me e lei…Giorgia? Mi piace molto…- e allora via all’esterna di quest’ultima che sceglie per lui la classica caccia al tesoro con tanti biglietti con frasi significative e che alla fine lo conducono da lei “sei proprio bella!” le dice il tronista per poi sottolineare, dopo i racconti della ragazza “cresciuta per necessità troppo in fretta”, quanto dimostri di essere ben più matura dei suoi 19 anni. Giorgia gli confessa anche di non essersi mai fidanzata e poi che non sarebbe venuta a fare la corteggiatrice se non ci fosse stato lui: - e infine il mio desiderio di conoscerti si è avverato! – gli dice,

Luigi e Giorgia
Luigi e Giorgia

rendendo il tronista molto soddisfatto: - non sei solo bella, hai anche sostanza, sei una ragazza profonda! – in studio Giorgia ribadisce la propria contentezza, Elisabetta invece è su tutt’altra dimensione e non risparmia critiche a Luigi, ma si volta pagina e, dopo il relativo recall, si passa a parlare di Ivan e delle due sue corteggiatrici, Sonia e Jennifer. Le due ragazze fanno il loro ingresso, quindi il filmato che ci racconta la visita di Sonia da Ivan, in camerino, alla fine della puntata scorsa. Lei era rimasta male dell’attacco ricevuto dallo spagnolo nella puntata scorsa e, dopo essersi sfogata in lacrime dietro le quinte lo raggiunge: - speravo che in puntata mi avresti aiutato…e invece…- Ivan: - io ho bisogno di tante cose che tu non riesci a darmi, a cominciare dall’avere più carattere! – S: - io ci sono rimasta malissimo…aiutami…- lui la abbraccia: - ok ti aiuterò – S: - e io riuscirò a farmi conoscere! – In studio Gianni dice di credere alle buone intenzioni e alla timidezza di Sonia e che la ragazza gli piace molto, mentre su Jennifer ha qualche perplessità in più. Partono le immagini dell’esterna vera e propria con Sonia: nello studio vuoto Ivan non le nasconde di vederla come una possibile scelta: - ti vedo diversa dalle altre, sento a pelle che hai un bel cuore…- i due si accoccolano su un lettone mentre in studio la ragazza si emoziona e non riesce a trattenere la commozione…, dolci bacetti tra i due e lui le scrive sul braccio “non devi avere paura”.

Ivan e Sonia
Ivan e Sonia

In studio Gianni ribadisce le sue impressioni positive: - sono bellissimi insieme! – Ivan sottolinea come ci tenga a che lei non soffra a causa sua, la ragazza che lui le fa vivere forti sensazioni, con Jennifer invece va meno bene, come testimoniano le immagini della sua esterna: il maltempo non consente alla ragazza di andare in giro per Roma con lui come aveva in programma e la chiacchierata si svolge al coperto, lei vuol sottolineare di essere qui solo per lui, ma il tronista si mostra fin troppo sincero nel descrivere la sensazione di benessere avvertita in compagnia di Sonia, pur precisando: - ma tra me e te c’è un fuoco…- Jennifer non la prende bene comunque: - non è bello sentirti dire certe cose…dopo una settimana che non ci vedevamo mi parli del tempo e di lei…ora vado, non ho più nulla da dirti – Ivan si è reso conto del suo sbaglio e in studio le chiede scusa ma aggiunge che i problemi non si risolvono andandosene via, Teresa commenta quanto visto e polemizza con Luigi, quindi si inizia a parlare di lei: i suoi corteggiatori le hanno mandato cinque biglietti anonimi, ognuno con una proposta diversa di esterna, dal “volo dell’angelo” al concerto live passando per la classica pizza napoletana, e lei deve scegliere “al buio”; come prima scelta Teresa opta per il concerto e scopre che il proponente è Luca che di lì a poco la mette al corrente che la porterà al concerto di Irama.

Ivan e Jennifer
Ivan e Jennifer

La tronista si mostra entusiasta della cosa e di lì a poco i due sono prima nel camerino di Irama e poi sotto il palco, sorridenti e divertiti, quindi dopo la musica le parole di lei che lo vede “troppo social” mentre lui minimizza, infine gli abbracci di saluto. Luca fa il suo ingresso in studio e poi specifica che era la prima volta che andava a un concerto con una ragazza, ma la questione social continua a tenere banco e Andrea sbuffa al riguardo, ma i suoi immancabili Hashtag sono oggetto di riflessione e di discussione. Antonio ha scritto una lettera a Teresa (filmato) e lei si commuove nel leggere di una possibile vita insieme “saresti bellissima anche col mollettone tra i capelli…”. Arriva lui in carne ed ossa e a lei tremano ancora le gambe per l’emozione, per lui i riconoscimenti sinceri della tronista: - sei una persona profonda…con te mi sento diversa…- ma anche le sue frenate nel corso dei contatti ravvicinati: - ora però non mi rubare i baci…ok ora dammi un bacetto di saluto va…- Antonio fa il suo ingresso in studio e Gianni ironizza sul suo “ormone impazzito”, Pierpaolo dice di sentirsi inutile, quindi via a un nuovo filmato nel quale Teresa scopre che a invitarla al “volo dell’angelo” non è stato Andrea ma Kevin, ma non per questo si tira indietro. Le immagini tornano in studio dove Pierpaolo se ne va e Kevin entra,

Teresa e Luca
Teresa e Luca

Andrea polemizza con la tronista, accusata da Tina di uscire con Kevin solo per far ingelosire e scuotere Andrea, sempre così pacato e tranquillo. Parte la polemica tra quest’ultimo e Teresa, fino a che anche lui segue l’esempio di tanti altri e, indispettito, saluta e se ne va. La tronista rivela che con Kevin si è divertita un mondo, Maria osserva che Teresa è sempre più convinta che Andrea stia solo utilizzando il programma per i propri fini, poi chiede al ragazzo di rientrare; lui torna ma resta in piedi, ricomincia a discutere con Teresa di social, hashtag e agenzie, esce di nuovo e poi rientra: - sono tre settimane che voglio darti una cosa e per un motivo o l’altro non ci riesco…- dice a Teresa che poi si rivolge a Maria: - posso ballare con lui? Tu vuoi? - , - certo! – risponde Andrea. Dopo il ballo la conduttrice dice dispiaciuta ad Andrea (il tronista) che non si farà in tempo a parlare delle sue vicende, il pubblico non gradisce, lui esibisce un mezzo sorriso, quanto di circostanza non si sa…



Esterna inedita di Andrea e Arianna – 14 dicembre

Esterna inedita di Ivan e Elisa – 14 dicembre

Esterna inedita di Andrea con Tina e Barbara – 14 dicembre

Esterna inedita di Andrea e Federica – 14 dicembre

Esterna inedita di Lorenzo e Giorgia – 14 dicembre


Robi C.