Uomini e Donne

Trono Over 12/12/18 Eleganza e seduzione

Uomini e Donne: doppia sfilata in studio

E’ giorno di sfilate quest’oggi a Uomini e Donne “over” e Maria ha alcune precisazioni da fare: ci sono state proteste da parte di qualche signora perché i voti accumulati nella precedente sfilata erano stati dati da un parterre maschile la cui composizione ora è decisamente cambiata, quindi si è deciso di far sfilare nuovamente le partecipanti già votate ripartendo da zero, senza il filmato iniziale della stilista Anahi. Il titolo della sfilata è “Elisir di seduzione” e ad iniziarla sono appunto le quattro di cui sopra, a partire da Barbara, il cui vestitino tipo leopardato lungo e con ampio scollo, non fa breccia nell'immaginario dei signori, anzi tutt’altro visti il 3 di Gianluca e Andrea, il 2 di Armando e il 4 di Riccardo; Gianbattista va controcorrente e le dà 10, ma lei si rivolge ad Andrea: - stai rischiando la cena di stasera…- preceduta da una nuvola di fumo sfila Gemma, in abito lungo e chiaro con lustrini e boa piumato. Molto buoni i voti per lei: Rocco le dà 10 e Paolo 8, Gianbattista le dà 1 ma era prevedibile vista la forte stima nutrita per la veterana del programma, Rocco invece se la prende con Paolo e con il suo 8 considerato riduttivo e messo “per dispetto”.

Pamela
Pamela

Pamela sfila in abito rosso fuoco, lungo e con spacco e decolleté piuttosto generosi, i signori gradiscono e le assegnano voti molto alti, Paolo le dà 10 e lode! Chiude il primo blocco Caterina, l’unica in pantaloni, neri e in tinta col top ricamato, per lei voti nella media e un 3 da Sebastiano che ha i connotati della polemica. Tocca quindi a coloro che non avevano sfilato, tutte decise a fare da sole, senza l’aiuto di Anahi e del suo staff: Valentina ottiene il consenso quasi totale della stilista e poi sfila in tailleurino “total black” con gonna al ginocchio, ottenendo buoni voti ma anche un ingeneroso 3 da Armando che la trova affatto seducente. Mariangela indossa una sorta di tuta, nera, con spalle scoperte e cinturone in vita, ottenendo voti nella media e un’insufficienza (5) da Andrea. Cristina sfila in abito colorato e vagamente leopardato, molto aderente e sgambato, riscuotendo successo nel parterre maschile. Denise è bocciata da Anahi per i troppi accessori, poi sfila in nero con scialle e collana girocollo, ottenendo voti nella media. Luisa sfila con un calice di vino in mano, passo felpato, camicina bianca e abito nero al ginocchio.

Gemma
Gemma

Tina applaude alla sua mise e al suo portamento, Armando brilla per essere di manica larga anche in questo caso, le mette 1 ma sia Barbara che Valentina lo attaccano con decisione: - sei ridicolo! – gli dice la seconda. Roberta sceglie una vestaglia/sottoveste corta, nera e con pizzi ottenendo voti molto alti; Gianni commenta: - praticamente era nuda! – a questo punto si va a vedere chi sono le cinque promosse alla sfida finale: al primo posto Pamela, seconda Roberta, terza Cristina, quarta Denise e quinta…Gemma! Applausi e soddisfazione per lei che, sorridente, va a cambiarsi dietro le quinte; Tina le va dietro e si teme possa succedere qualcosa…, l’opinionista si mette alla caccia di Gemma: - voglio vederla quando si spoglia…- infine si affaccia e la trova dietro a un separé: - mamma mia! Guardatela! Oh mio dio che spavento! – quindi torna sui suoi passi ed esclama: - Ah se tutti potessero vedere quello che ho visto io! – il titolo della nuova, decisiva sfilata è “Il massimo dell’eleganza”, ad aprirla è Pamela in abito nero e top argenteo, voti alti per lei ma anche il 3 di Andrea: - troppo in risalto il seno già molto importante – e quello di Armando,

Denise
Denise

Pamela a quest’ultimo: - mi metti 3 solo perché ho chiuso! – polemica tra i due, Gianni si schiera dalla parte di lei. Cristina sfila in grigio lungo con decorazioni luccicanti, ottenendo voti molto alti anche se Alfonso (6) ritiene che possa fare di meglio. Denise sfila in top chiaro con lustrini e pantaloni neri, ottiene voti medio-alti ma anche un 4. Maria si chiede dove sia Tina, Gianni dice che si è nascosta per fare uno scherzo a Gemma, infatti quando quest’ultima imbocca la passerella da dietro sbuca la dispettosa opinionista che ne interrompe l’esibizione…, Gemma si sfoga: - ma è possibile che mi deve sempre rovinare la vita? Ma perché non se la prende con qualcuna più giovane? – Maria fa ripetere e Gemma sfila in abito nero lungo traforato alle estremità riscuotendo applausi anche da Gianni: - è la più elegante! – voti alti per lei ma anche un 4 e un 5, Paolo le dà 10 e lode! Roberta sfila in abito nero corto e aderente, Gianni osserva che è vestita come poco prima, ma il parterre la premia; Barbara critica i metri di paragone di Alfonso il quale poi si lamenta della scarsa ricettività delle signore all’offerta del suo numero di telefono,

Trono Over 12/12/18 Eleganza e seduzione

magari solo perché non ha apprezzato l’abito indossato, Gianbattista lo interrompe spesso, Armando fa lo stesso e così ora lui si lamenta anche degli uomini, poi torna al punto: - io sto studiando le signore per vedere se trovo la donna giusta per me…- Gianni lo appoggia e critica chi lo contesta: - rosiconi che vanno all’asilo e non capiscono niente, hanno dato 1 (Gianbattista) a chi è andata in finale! – Cristina si riferisce alla critica di Alfonso: - non sono così superficiale da escluderlo per un 6, ma ha dato 7 all’altro abito solo perché era inguinale! – via alla classifica finale: 5° Denise, 4° Gemma, 3° Pamela, 2° Roberta e 1° Cristina! La vincitrice torna sulla passerella sorridente con indosso la fascia rossa di Miss 1° girone, Gemma saluta e avvisa che l’amore è in attesa, proprio dietro l’angolo…

Robi C.