Uomini e Donne

Trono Classico 13/09/18 La rivincita di Luigi

Uomini e Donne: Insieme a lui sul trono la siciliana Mara

Riparte il “trono classico” con Maria che annuncia quattro nuovi tronisti, precisamente due uomini e due donne, ma il primo filmato del giorno si riferisce alla stagione scorsa e racconta del percorso di Sara e Luigi in trasmissione, fino alla scelta finale della ex tronista con passionale bacio “da film”, un bacio che lasciava presagire chissà quale intenso prosieguo di rapporto, invece azzerato dopo appena due settimane! Maria parla di record assoluto per il programma, ovviamente in negativo, Luigi fa il suo ingresso e, piuttosto nervosamente, comincia a raccontare la sua versione, mentre Maria sottolinea che quella di Sara, entrata a sua volta in studio, come spesso accade è un po’ differente. Luigi racconta che era strafelice quel giorno tanto atteso, ma già la sera era arrivata la prima doccia fredda: Sara, “ragazza all’antica”, lo metteva al corrente che almeno per il momento, non poteva esserci rapporto fisico tra loro e che necessitava di tempo.

Luigi
Luigi

Lui non si scomponeva e le rispondeva che non aveva alcuna intenzione di farle pressioni, ma poi quando lei precisava che avrebbe dovuto dormire in un’altra stanza, Luigi cominciava a stranirsi dando il via alla “crisi-lampo”. In studio i due alzano i toni della voce accusandosi e rinfacciandosi vari episodi…S: - tu sei sparito! – L: - tu mai una carezza o un abbraccio! – S: - io ti ho chiesto tempo e tu non hai voluto aspettare! – Luigi si rivolge a Tina che era intervenuta in polemica con Sara: - Tina pensa che credo di averla baciata più qui dentro che fuori! – la discussione tra i due è più che vivace: lui la accusa di essere andata a Ibiza con le amiche pochi giorni dopo la scelta, lei si difende con impeto dicendo che era programmata da tempo e che comunque non ci vede niente di male, ma Luigi ha altre dure critiche per lei che non si è mai fatta sentire quando è stato male ed è finito in ospedale, Sara si difende ancora precisando che non ne era al corrente.

Sara
Sara

Il pubblico sembra parteggiare apertamente per Luigi, così come gli opinionisti, molto critici con la ragazza, vedi Gianni che come al solito ha buona memoria e qualcosa non gli torna: - ma se io mi ricordo come Sara si avvinghiava a lui nella piscina della villa! – e anche Tina non le fa sconti: - la verità è che a te di lui non te ne è mai fregato nulla! – Luigi insiste: - quel poco che è stata con me ha accusato tutti i mali di questo mondo! Sembrava il pronto soccorso del Gemelli! Io telefonavo tutti i giorni a Claudio e gli chiedevo: “aiutami a capire!”. Lei ha preso in giro tutti e per me Maria è un capitolo chiuso! – e Tina: - in realtà non si è mai aperto…- quindi si va avanti con una presentazione piuttosto “sui generis”, sono infatti le immagini del provino di quella che sarebbe stata la nuova tronista: Maria Antonietta, per gli amici Mara, 26 anni, di Palermo, vissuta 10 anni in Germania dove i suoi sono emigrati in cerca di lavoro.

Maria Antonietta Fasone, per gli amici Mara
Maria Antonietta Fasone, per gli amici Mara

Mara racconta di una vita difficile, di una casa di 65 mq da dividere in sei, anzi in sette: padre, madre, quattro sorelle e un cagnone, con tutto quel che ne consegue, racconta anche di aver patito la fame e di aver fatto tre lavori in un giorno, svegliandosi alle 6 e tornando a mezzanotte, di aver fatto da mamma alle tre sorelle più piccole quando stavano in Germania, perché i suoi lavoravano anche di sera. Mara si commuove dicendo di essere e di sentirsi sola, poi il filmato diventa la classica presentazione e la bella Mara esprime il suo desiderio di innamorarsi, di un uomo sincero, rispettoso e con dei valori, e di metter su famiglia…e chissà, sorride, che non le succeda proprio qui a Uomini e Donne. Mara fa il suo ingresso in studio, Maria precisa che la scelta di usare le immagini del provino come presentazione della nuova tronista è stata sua, quindi congeda Sara e poi si rivolge alla nuova arrivata: - tu mi dicesti che il ragazzo che ti era piaciuto di più era Luigi, ma io ti risposi di non pensarci più, perché sarebbe stato il nuovo tronista! – detto fatto e Luigi, sorridendo, si accomoda vicino a Mara sulla poltrona rossa!

Martina e Andrea
Martina e Andrea

Si apre quindi, con l’ingresso di Filippo, il capitolo Temptation Island: parte il filmato dell’arrivo sull’isola di Giampaolo e Martina, coppia ben presto in crisi dopo la conoscenza del primo con la tentatrice Carolina. Cresce il feeling tra i due e le lacrime rigano il volto di Martina, ma poi anche lei trova il modo di consolarsi frequentando (e baciando) Andrea, cosicché davanti al primo falò si parla dell’inevitabile rottura, anche se lui ora sembra molto colpito: - io ti amo da morire! Tu no! – lei non lo smentisce: - sei un immaturo, e io non ci voglio stare con te! – Martina ribadirà le sue intenzioni a Filippo: - voglio rivedere Andrea…- mentre Gianpaolo sembra prendere atto della situazione: - non era la persona giusta per me, ma le voglio un gran bene – Martina fa il suo ingresso in studio e risponde alla domanda di rito di Maria: - sto bene, ma sono stati mesi difficili, con Gianpaolo comunque siamo rimasti in buoni rapporti –

Gianpaolo
Gianpaolo

Entra anche lui, mostrando subito di non aver subito troppi strascichi dalla vicenda: - sto benissimo! Meglio di prima! Certo ho fatto fatica ma ora sono felice! – E’ quindi la volta di Andrea entrare in studio, mentre Martina sottolinea: - i problemi che già c’erano lì si sono accentuati…ma ora voglio chiedere scusa a Giampaolo per come mi sono comportata al falò…- Andrea fa altrettanto: - anch’io ti chiedo scusa per averti offeso! – scuse accettate e poi, a proposito di Andrea, Maria confessa che aveva pensato a lui per Uomini e Donne, ma poi aveva saputo che la storia con Martina andava avanti, anche se con qualche problema. Martina spiega che hanno entrambi 30 anni e vivono in città diverse, si sentono tutti i giorni ma si sono presi del tempo per ragionarci su.

Tina
Tina

Andrea precisa: - di sicuro proviamo dei sentimenti, ma comunque la nostra storia è stata un po’ “pompata”, anche da parte nostra, con post, foto e quant’altro…- a questo proposito Gianpaolo non nasconde un certo fastidio perdendo un po’ del suo buonumore, trattasi di certe foto di Martina “nuda” in una vasca con Andrea: - cinque anni insieme e appena un mese dopo la trovo così…- ma lei tende a ridimensionare: - era una cosa scherzosa e comunque ero coperta dalla schiuma…- Andrea dice che l’idea era stata sua, Tina vorrebbe tanto vederla…e alla fine Filippo la trova sul suo smartphone e gliela mostra…


Continua…



Robi C.