Uomini e Donne

Trono Over 10/09/18 E la chiamano estate...

Uomini e Donne: Per Gemma, da sola, la bella stagione non è così bella

Riparte il trono over e molte facce nuove e abbronzate occupano i due parterre, tra questi si presenta Carlo, maestro di danza dal look eccentrico e in gran forma nonostante le 89 primavere sulle spalle. Carlo dice di essere sempre stato un amante della libertà, ma ora, della serie "meglio tardi che mai" è in cerca dell'anima gemella. Maria annuncia a Tina l'ingresso di una persona a lei cara, ma prima un filmato relativo all'epilogo della scorsa stagione: Gemma, con voce leggermente e malinconicamente commossa, confessa di invidiare tutti coloro che trascorreranno la loro estate in compagnia della persona amata: - prima l'estate mi metteva allegria...ora mi mette tristezza...ma continuo a sperare in un pizzico di fortuna e che anche per me tornino i momenti belli...- Un filmato ci mostra alcuni spezzoni dell'estate di Gemma, al mare e per gran parte impegnata in lezioni di danza con un maestro brasiliano, ma sempre da sola, come osserva una Tina tornata a essere meno bonaria rispetto alla puntata finale del giugno scorso, quando salutò Gemma tra abbracci e baci dopo una stagione ben poco affettuosa nei confronti della veterana del programma. Gemma fa il suo ingresso sorridente e abbronzata, Maria le comunica che Giorgio non c'è e probabilmente non tornerà, sembra a causa degli attacchi ripetuti di Gianni e di parte del pubblico.

Riccardo
Riccardo

L'opinionista dice di non sentirsi particolarmente responsabile della cosa, sottolineando che se l'obiettivo di Giorgio era quello di trovare una compagna i suoi commenti avrebbero significato ben poco; Gemma dal canto suo non può che prendere atto della decisione del suo ex, mostrandosi leggermente dispiaciuta. Davanti a lei una seduta vuota attende il suo occupante, trattasi dell’ultima “fiamma” di Gemma, l’ex spogliarellista e ora personal trainer di Cecina, il cinquantasettenne Marco che fa quindi il suo ingresso in studio. Marco a suo tempo si era detto innamorato di lei, poi le cose tra loro erano andate male; Maria gli chiede se corrisponda a verità che sia qui non per Gemma ma per mettersi di nuovo in gioco su altri fronti, ma lui si rivolge a quest’ultima prima scusandosi per l’atteggiamento tenuto con lei qualche mese fa e poi affermando che “la fiammetta che ha nel cuore non si è ancora spenta”, infine chiedendole come si porrebbe nel caso nei suoi confronti. Gemma si dice sfiduciata, non chiude del tutto la porta ma fa intendere che non ha intenzione di concentrarsi solo su di lui, mentre Tina mostra di credere ben poco alle parole del toscano. Marco prende atto delle parole di Gemma e annuncia che resterà in trasmissione aperto a nuove conoscenze, quindi si accomoda tra gli altri nel parterre maschile. Si apre il capitolo Temptation Island con la nuova, tormentata vicenda di Ida e Riccardo, ma prima si ride con la parodia di Tina e Gianni che ripercorrono l’arrivo di Gemma sull’isola a sostegno di una disperata Ida (interpretata da Gianni).

Trono Over 10/09/18 E la chiamano estate...

In studio Gemma non gradisce lo scherzare su temi così delicati, prima che parta il filmato “vero” su quanto accaduto tra i due sull’isola delle tentazioni, dove avevano voluto mettersi reciprocamente alla prova. Sta di fatto che dopo qualche giorno Ida racconta di un Riccardo “sparito”, una sparizione che la manda in una crisi profonda che neanche l’arrivo di Gemma riesce ad ammorbidire, poi conosce il “tentatore” Davide e questa volta Riccardo torna a farsi sentire eccome: vede alcuni video dei due che ballano e va su tutte le furie, mandando all’aria lettini e demolendo suppellettili varie. Poi il falò chiarificatore, lui dice di amarla tantissimo, come mai nessuna, e che vuole che sia la donna della sua vita, così finisce tra baci, abbracci a reciproche dichiarazioni d’amore; poi al cospetto di Filippo i due si confessano: Ida dice di non aver più sentito Davide se non qualche giorno dopo il ritorno a casa, mentre Riccardo afferma di non aver più sentito la tentatrice Stephanie, ma poi confesserà alla redazione che non è andata esattamente così. Quest’ultima, tarantina come lui, fa il suo ingresso in studio con la trascrizione delle loro chat (mentre Riccardo dietro le quinte non può né vedere né sentire), conversazioni che lui era ben attento a cancellare, nelle quali lui le chiedeva il numero di telefono senza sbilanciarsi troppo con frasi compromettenti.

Marco
Marco

Stephanie dice di aver comunque percepito il suo desiderio di conoscerla meglio, mentre Ida si dice tutt’ora disposta al grande passo di trasferirsi da lui. Riccardo fa il suo ingresso in studio e afferma di non aver detto che aveva continuato a sentire Stephanie perché non gli sembrava così importante: - ero solo curioso di capire certe cose…- Ida gli fa presente che lei ha sentito Davide una sola volta e rispondendo a un suo messaggio, Riccardo si dice stanco di discussioni e afferma di averle mentito proprio per evitarle, poi a domanda di Maria confessa di aver detto che avrebbe anche potuto trasferirsi da lei a Brescia, ma ora non sa bene cosa fare… Continua…

Robi C.