Uomini e Donne

Trono Classico 30/05/18 Vibranti emozioni

Uomini e Donne: Sara sceglie Luigi

È il giorno della scelta di Sara, “la scelta delle scelte!” la definirà Gianni e non a torto, visto che le emozioni non mancheranno. Si parte subito col filmato di Sara in villa, in attesa dei due, tranquilla e determinata a fare “tutto quello che si sentirà di fare”. Il primo ad arrivare è Lorenzo, “teso come una corda di violino”: - potrebbe essere l’ultima volta che la vedo…- commenta dopo che lei gli ha mostrato la casa e assegnato la stanza. Arriva quindi Luigi, teso ma, come si suol dire, “con l’anima in pace” consapevole di aver dato e fatto di tutto e di più per fare breccia nel cuore della tronista, ma per lui arriva subito una piccola delusione…Sara vuol vedere Lorenzo per primo. Lorenzo detto “il cobra” oggi è insolitamente nervoso e la tronista se ne accorge prima di sdraiarsi in veranda sui cuscini vicina vicina a lui. I due chiacchierano amabilmente mentre nella sua stanza Luigi segue tutto: - sempre con quell’aria da super uomo e da super bello…- commenta a proposito del rivale, ma poi non lo sopporta più e spegne il video: - ed è sempre lei che lo cerca! Che se lo scegliesse allora!

Sara e Lorenzo
Sara e Lorenzo

Poco dopo tocca a lui stare un po’ con lei…le chiede subito cosa debba ancora capire con tono leggermente polemico, mentre Sara si mostra serena e telefona alla mamma per farlo parlare con lei, Luigi ne è contento, Lorenzo, che poco prima aveva fatto burlescamente una rapida irruzione nella loro stanza, molto meno: - lo fa parlare con la mamma, gli ha dato la caramellina…che palle uno cosi! Ma come fa…- ma Sara sembra pensarla diversamente: - perché’ tremi…rilassati…- , - sono nervoso…- , - stai tranquillo e abbracciami…ti batte forte il cuore…e non è il nervosismo…te lo dico io… - lui la sbaciucchia, lei:- hai voglia di baciarmi? Ti stai controllando? Peggio per te! - lo farò al momento della scelta…- replica Luigi, mentre dall’altra parte Lorenzo decide di chiudere il collegamento: - basta! Certo se lo ha fatto parlare con la madre e poi non lo sceglie c’è qualcosa che non va…- conclude pensieroso. Si torna momentaneamente in studio dove Tina “litiga” con Gianni perché’ lei fa il tifo per Luigi e lui per Lorenzo, ma e’ di nuovo in villa che accade qualcosa di importante…Sara decide di rivedere Luigi e lo conduce subito con lei: - vieni che ci rilassiamo…- destinazione vasca idromassaggio,

Lorenzo
Lorenzo

dove l’acqua da calda si fa ben presto infuocata: - ora mi vuoi baciare? Non ci sono motivi per non farlo….- e così mentre Lorenzo si mangia le unghie davanti al video Luigi si lascia andare…la stringe e la bacia, poi si ritira: sento un po’ di caldo…troppo…- , - ci stiamo rilassando…l’acqua e’ bollente…- io pure…- Per Lorenzo ce n’è abbastanza per spegnere, sconcertato: - ma lei ha capito che di qua ci sono io? - poi ci ripensa e si ricollega in tempo per sentire che Sara parla con Luigi di “ quell’altro” …che sarebbe lui: - mi ha chiamato quell’altro… - a questo punto sono i due a scollegarsi, mentre Lorenzo è inviperito. In studio Gianni parla di esterna molto forte, forse troppo, ma secondo Tina, Lorenzo ha fatto la solita sceneggiata. In villa ora Sara chiede di vedere Lorenzo ma lui non ha nessuna intenzione di aprire la porta, parlandole dall’altra parte le dice che non e’ venuto qui per assistere alla storia tra lei e Luigi e a sentirsi chiamare “quell’altro”, quindi ribadisce il suo no e lei si rassegna augurandogli la buona notte, mentre dall’altra parte Luigi commenta: - be’ certo non ha tutti i torti…- Lorenzo

Sara e Lorenzo
Sara e Lorenzo

cosi resta solo con le sue lacrime e chiede una tregua alle telecamere: - non ce la faccio più’…faccio tanto il duro e poi…ora neanche la rivedo più…- e in studio Gianni commenta: - è innamorato perso! - si torna in villa dove a mezzanotte in punto Sara comunica che gli incontri finiscono qui e augura la buonanotte ai due, ma di sonno ce n’e’ ben poco e si preferisce guardare fuori la finestra, ognuno coi pensieri suoi. Alle due la tronista ci ripensa, vuol vedere Lorenzo che questa volta le apre la porta e la fa entrare: - ciao…sono tanto dispiaciuta per averti sentito in quel modo…- forse non hai capito quanto ci tenessi…in sette mesi non ti eri mai comportata cosi…mai! …si puo’ spegnere qua? - Luigi era ovviamente sveglio ed ha assistito, ora pero’ il black out dura da 15 minuti…30…45 e niente, mentre si aggira come un leone in gabbia…60…e a questo punto spegne anche lui. In studio Maria rivela che le telecamere non si erano comunque riaccese e a questo punto tra gli opinionisti Tina, Gianni, Jack e Mario, serpeggia il dubbio…quello che prima sembrava scontato non lo e’ piu’, anzi….E’ mattina quando Sara lascia un biglietto ai due ragazzi dando loro appuntamento in studio per la scelta, quindi via, ognuno nella propria macchina.

Sara e Luigi
Sara e Luigi

In studio Maria fa partire i best moments di Sara e Lorenzo, quindi l’ ingresso di quest’ultimo col braccio destro ingessato: - sto bene! Una favola! Il braccio? Un alltro incidente…dai speriamo bene! - via al filmato dei best di Luigi e poi la discesa del corteggiatore in smoking per il grande evento. Scambio di battute bonariamente ironiche tra i due rivali e poi il commento prima di uscire dallo studio, Luigi: - comunque vada a finire per me lei rimarra’ sempre Sara…- Lorenzo: - non voglio sbilanciarmi…- i due escono, entra Sara, agitata ma felice, dice di non aver paura di un no e vuole ringraziare in particolar modo l’ufficio casting, quindi chiama Lorenzo, lui si siede con espressione severa, lei gli ricorda i tanti bei momenti passati insieme ma anche i tantissimi incidenti di percorso e i litigi, tutto troppo per pensare a un futuro felice con lui: - ti voglio bene, quella notte in villa ho capito che sei un ragazzo d’oro dal cuore grande, ma non puoi essere la mia scelta….- Lorenzo e’ di ghiaccio: - tu hai scelto con la testa, non col cuore…purtroppo per me sei la persona della quale mi ero innamorato…- poi saluta tutti e se va, mentre Sara commenta: - capisco la delusione ma sbaglia…

Luigi e Sara
Luigi e Sara

Sara e’ tutta cuore….- Maria le rivela che Lorenzo aveva preparato uno scherzo per lei in caso fosse stato lui il prescelto, prima le avrebbe detto di no e poi le avrebbe mostrato un video con alcuni dei loro “ best” e alla fine la scritta “ si tutta la vita! Cobra.” Tina prende in giro Gianni per il pronostico mentre Luigi si fa attendere, poi finalmente arriva e si siede di fronte a lei : - sei bella…- le dice mentre Sara inizia il suo discorso di prassi, rivelando, come spesso accade, che e’ proprio nella mancanza dell’altro che si capisce quanto sia importante e ci si senta persi, cosi ha capito che nemmeno dei suoi difetti poteva fare a meno: - mi sono ascoltata e ho pensato alla mia felicita’…sei tu la mia scelta! - Luigi china il capo come pensieroso, poi lo rialza: - ora tocca a me? Ma che ci dobbiamo dire noi due! - e con uno scatto felino si alza all’unisono con lei! Baci di passione in un interrminabile abbraccio, tra gli applausi del pubblico tutto in piedi e la pioggia di petali, l’amico Giordano li guarda e sorride , poi i due “riprendono aria”… e Maria scehrza con Sara: - e’ passato un anno…come vedi le cose possono cambiare…- Luigi: - forse alla fine l’educazione e l’umilta’ pagano…- Maria: - alla lunga si, all’inizio puo’ essere scambiato per poco carattere… - Luigi vuol fare i saluti a tutti, ma ci tiene a ringraziare in particolar modo Claudio della redazione: - per me e’ stato come uno zio, un fratello, un padre…e naturalmente grazie a te Maria!

Robi C.