Uomini e Donne

Trono Over 29/05/18 "Portala via o continuo a chiamarla!"

Uomini e Donne: dice Enrico a Sossio

Si riparte dal contributo filmato che ci racconta di Gemma e Marco ormai ai titoli di coda e in fervente polemica, oggi la discussione riprende con lui che ha lasciato irritato il centro dello studio sedendosi tra i “colleghi” del parterre, mentre Gemma lo incalza: - sono io quella coerente e coraggiosa! Tu la parola amore non sai neanche cosa significhi!... Cosa? ci sei rimasto male? Non sai io! – Marco: - a te di me non te n’è mai fregato niente! – G: - non è vero! sei tu che non sai niente di me! – a questo punto ci sarebbe in programma un ballo e Gemma aveva detto di volerlo fare con Giorgio…ma il fiorentino ritiene che visto come stanno le cose non avrebbe molto senso. Tina commenta che così Gemma ha perso “capra e cavoli”, Gianni che ci ricasca sempre, però osserva: - se tanto sono solo amici perché non ci balla? – Giorgio spiega che quando ha ballato con lei l’ultima, criticata volta, era per farle una sorta di augurio per la sua nuova avventura sentimentale, una storia che ora sembra essersi sgretolata, - con chi ballo? Con Giovanni… – afferma Gemma provocando la risposta immediata di una soddisfatta Tina: - e io con Giorgio! E vai! – dopo il ballo Angela

Antonio e Angela
Antonio e Angela

esprime il suo circostanziato parere sulla vicenda e Tina ci ironizza su: - è la nostra psicologa…- ma è proprio lei a essere chiamata al centro dello studio per verificare lo stato delle cose con Antonio: parte un RVM relativo alla puntata scorsa, nella quale lui diceva di essersi innamorato, ma lei purtroppo non aveva avvertito nessuna “scintilla”, pur ritenendolo persona squisita e del tutto meritevole di attenzioni. Dopo il filmato Antonio fa il suo ingresso in studio e si mostra ben presto polemico: - lei mi ha preso in giro, io l’ho chiamata, lei ha detto che mi avrebbe richiamato perché era impegnata, ma poi non l’ha mai fatto! A questo punto non mi interessa più! Mi troverò un’altra donna! E non voglio neanche restarci amico! – Angela replica con pacatezza che gli uomini corrono molto di più delle donne in certe situazioni, ma per lei arrivano le critiche di Enrico, partecipante ben più giovane, il quale racconta che lei gli ha lasciato il numero di telefono…; Angela spiega che non sapeva chi fosse, Tina chiede alla redazione se la cosa corrisponde a verità e,

Enrico
Enrico

insieme a Gianni, inserisce Angela nella categoria delle signore attratte da uomini più giovani, lei si giustifica: - eh che dobbiamo fare se quelli della nostra età non ci stanno? – intanto ecco Francesca della redazione: - la signora sapeva a chi stava lasciando il numero di telefono…- poi di nuovo Antonio: - lei è un’esibizionista! Vuole solo stare al centro dell’attenzione! Ogni tanto alza la mano per intervenire! – le signore che la conoscono commentano che Angela è così di carattere, mentre Antonio cade un po’ in contraddizione…perché nonostante tutto la invita a ballare! Evidentemente la scintilla ha di fatto scatenato un incendio difficile da domare. Dopo il ballo Sossio al centro e RVM che racconta di lui, Ursula e dell’esclusiva finalmente divenuta realtà: Sossio gliela concede, lei lo abbraccia felice. In studio Sossio ha qualche dubbio da chiarire, dice che il problema non è l’esclusiva ma il carattere di lei, che voleva scusarsi con Nevila per come erano andate le cose e che “qualche pettegola” lo ha subito riferito ad Ursula, ma poi quando stavano insieme in macchina anche lei ha ricevuto un messaggio da Enrico, anche lui “meritevole” di scuse e spiegazioni proprio come Nevila.

Ursula
Ursula

Di fatto Enrico l’ha richiamata anche il giorno dopo e Sossio sostiene che le parli male di lui, Enrico smentisce: - non è vero, tu ti fai i tuoi film…- Ursula: - Enrico mi ha detto che se con Sossio andava male lui c’era…- a questo punto sale la polemica tra i due ed Enrico esorta Sossio, che vorrebbe non la chiamasse più, a un gesto di coerenza: - finché state qui dentro…lei è vulnerabile…questa esclusiva te la sei inventata tu! – Maria si rivolge a Sossio: - hai capito cosa ha detto? Che se sei un uomo te la porti a casa, se no lui continua a chiamarla…- Sossio protesta, dice che lui ha chiuso tutte le porte mentre Ursula ha lasciato questa socchiusa, poi si fa minaccioso verso Enrico: - se continua a fà il fenomeno va a finire che le busca! Detesto gli spavaldi! – Enrico con pacatezza: - stai sereno Sossio…- Sossio a Ursula: - eh no se le cose stanno così ti tolgo l’esclusiva! – U: - piuttosto perché invece non ti lasci andare e dici quello che provi per me? Perché non confessi di essere geloso? Sei tu l’uomo! Finora hai sempre aspettato che fossero le donne a sbilanciarsi, sei abituato così! – Enrico commenta che si vede chiaramente quanto entrambi siano presi dall’altro e che lui ha solo dato a Ursula il modo di difendersi e replicare: - ma ora che fa Sossio?

Sossio
Sossio

Se la porta via o no? – quest’ultimo rivela che è giusto in programma una vacanza di una settimana da trascorrere insieme e che da lì si capirà di più, mentre Ursula gli confessa che ha qualcosa di importante da dirgli: - ti ho attaccato tanto, forse troppo, ma era per spronarti…ti ringrazio per l’esclusiva e ti dico che…ti adoro! – e allora via al ballo per i due piccioncini. Si chiude con la diretta facebook e con Davide da Olbia, del panificio “sapori di Gallura”, operante in Costa Smeralda: servono due panettieri estremamente qualificati per una produzione che durante il periodo estivo cresce a livelli esponenziali e che non tutti sono in grado di sostenere: - si lavora di giorno e di notte, nei sabato e domenica, a temperature molto elevate…ci vuole passione…- il messaggio è lanciato e Maria chiede a Gemma con chi desideri ballare e lei fa il nome di Marco, provocando il commento tagliente di Tina: - e certo! Ora che Giorgio si è defilato…invece quel “farlocco” si è già alzato…eccolo! – quindi via al ballo per i due e per tutti.

Robi C.