Uomini e Donne

Trono Classico 14/05/18 Un bacio di troppo...

Uomini e Donne: Mariano segnalato e criticato, Valentina ed Eleonora se ne vanno

Apertura di puntata insolita, subito incentrata su un fatto che terrà banco a lungo: ci sono segnalazioni su Mariano. Il tronista sembra non preoccuparsene troppo, ma dopo la discesa delle sue due corteggiatrici, Valentina ed Eleonora, un filmato ci mostra una ragazza che non ha voluto farsi vedere in faccia ma racconta a voce ciò che ha visto: il primo maggio, in un noto locale dell’hinterland napoletano, ha riconosciuto Mariano mentre si baciava in bocca e in un certo modo con una ragazza mora. Oltre a questa anche a Gianni è arrivata la stessa notizia tramite Instagram, social network tramite il quale anche Rosy del pubblico ne è venuta a conoscenza. A questo punto è Maria a spiegare il senso del divieto per i tronisti (i primi anni del programma non c’era) a partecipare a serate e ad usufruire di un agente, finché sono nel programma. Valentina invece è interessata ad altre questioni, ovvero il bacio, Mariano nega pur riconoscendo le sue colpe per aver partecipato all’evento, ma il tronista si è reso colpevole anche di aver usato i social network (altra cosa vietata dal regolamento della trasmissione) per di più mandando messaggi alle sue corteggiatrici. – perché non hai avuto pazienza?

Eleonora
Eleonora

Alla fine bene o male dopo il programma c’è sempre un tornaconto per i tronisti, tra serate e inviti nelle varie trasmissioni tv etc. etc. – osserva Maria rivolta a Mariano che, piuttosto nervosamente, adotta il napoletano stretto per difendersi dalle critiche che gli piovono addosso da più parti, ammettendo di essersi comportato con eccessiva leggerezza per il desiderio di trascorrere una giornata di festa con gli amici, ma ribadendo di voler portare a termine una scelta a cui tiene, magari restando a casa fino a quel giorno. Valentina ed Eleonora si alzano e vanno dietro le quinte per parlare con la ragazza in questione che non vuole apparire, sembra per paura degli amici di Mariano. Maria fa presente a quest’ultimo che tutto ciò, a tre puntate dall’epilogo, non fa comodo al programma e che non si poteva certo nascondere il fatto. Le due ragazze rientrano dopo aver parlato con la segnalatrice, che sembra essere l’unica ad aver visto certe cose.

Nilufar e Nicolò
Nilufar e Nicolò

Mariano chiede di poter ballare con Valentina ma lei sembra avere idee ben diverse: - io sto a 700 km di distanza…penso a me che sto a Milano a lavorare mentre tu stai lì a fare il cretino! No grazie! – quindi prende, saluta Maria e se ne va, seguita da Mariano ma poi anche da Eleonora. Le immagini ci portano nei corridoi degli studi dove il tronista cerca di fermare invano le due ragazze che non hanno nessuna intenzione di interloquire con lui, al quale non resta che continuare a seguirle chiedendo loro udienza, mentre il pubblico ridacchia davanti alla situazione “tragicomica”. In studio Maria volta pagina e i riflettori si spostano su Nilufar con il consueto recall riassuntivo, incentrato sulla “vicenda maglietta” che ora sembra non aver lasciato troppi strascichi tra la tronista e Giordano. Si torna in studio dove il ragazzo si dice doppiamente dispiaciuto, sia dalla reazione “inquisitoria” di Nilufar, sia dalla propria, fin troppo veemente.

Giordano
Giordano

La tronista è dispiaciuta esattamente per gli stessi motivi, mentre al ragazzo viene fatto notare di non aver cercato alcun chiarimento nel post-puntata, nei camerini, come spesso accade, ma Giordano, dice, era troppo arrabbiato. Di fatto al percorso dei due si aggiunge l’ennesima discussione, anche se Giordano confessa che già il giorno dopo voleva vederla e parlarle, mentre Maria lo avverte e gli consiglia di stare tranquillo perché sta per andare in onda l’esterna di Nilufar con Nicolò. Via alle immagini della ragazza che bussa alla porta del suo albergo, desiderosa di vederlo come confesserà poco dopo. La tronista ha preparato per lui un intenso mix di parole e musica, per dirgli quello che non gli ha mai detto fino ad ora, per esempio che impazzisce davanti al suo sorriso, che i suoi baci sono dolcissimi e i suoi abbracci la fanno sentire al sicuro, perché lo sente vicino e affidabile. E l’incontro non può che finire a suon di baci. In studio Nicolò dice di non sentirsi come la sua scelta, ma di sicuro con lei sta bene, mentre Gianni se la prende con il pubblico che tifa quasi esclusivamente per Giordano senza considerare i pregi di Nicolò, definito anche da Tina “un ragazzo d’oro”.

Nicolò
Nicolò

Giordano dal canto suo prende atto, “ingoia il rospo” e va avanti. Maria annuncia un video e Nilufar si siede accanto a lei: nelle immagini la tronista racconta della sua avventura nel programma e ringrazia entrambi i corteggiatori per averle dato tanto, quindi annuncia lo stop alle esterne e una scelta analoga a quella dell’ex “collega” Nicolò: un giorno e una notte in villa in compagnia dei due, quindi la scelta. Dopo il filmato Nicolò non nasconde la sua commozione per le cose che Nilufar gli ha detto poco prima e le proprie speranze per la scelta finale, Giordano dal canto suo confessa che la tronista è l’ultimo dei suoi pensieri prima di coricarsi e il primo al risveglio. Sara fa il suo in bocca al lupo a Nilufar, Tina, dopo averle criticate nel corso dei mesi, usa parole di miele per le due troniste: - alla fine sono due splendide ragazze, sincere e per bene! – quindi un nuovo filmato con l’ultima scelta in ordine di tempo, quella di Nicolò e Virginia. I due fanno il loro ingresso in studio esibendo ampi sorrisi e accolti calorosamente da Gianni: - è la scelta migliore che Nicolò poteva fare! Sono bellissimi! -

Robi C.