Uomini e Donne

Trono Over 11/05/18 Tipi da spiaggia

Uomini e Donne: Valter vince la sfilata

Si riparte da Pietro: dopo aver sentito una signora per telefono ora vorrebbe vederla bene fisicamente, perché di lei ha ricordi poco chiari: - al telefono però era molto dolce…- continua nel suo tarantino stretto, talmente stretto da necessitare quasi dei sottotitoli. Arriva quindi Cosima e lui ha tutto più chiaro: - si si, mi fissava la settimana scorsa! …comunque ora non saprei…vediamo…la devo conoscere…- intanto si scopre che Pietro era uscito anche con Angela, ma poi, come racconta la signora, era sparito dalla circolazione, nonostante lei lo abbia chiamato più volte. Tina pensa di aver già inquadrato il personaggio: - vestito con quei pantaloni gialli vorrà trovare una trentacinquenne…- Pietro in effetti subito dopo scarta l’ipotesi Cosima, mentre la stessa Tina rivela che lui ha contattato addirittura Donatella;

La maestra Titova e Domenico
La maestra Titova e Domenico

Pietro si fa una risata e poi confessa di non aver trovato nessuna signora della sua età di suo gradimento. Angela dal canto suo si lamenta: - ho chiesto a diversi signori di ballare, ma uno diceva che non sapeva farlo, un altro che doveva andare in bagno…poi però l’ho visto ballare con una quarantenne! – Pietro dice che una sessantenne potrebbe fare al caso suo, mentre Cosima guarda avanti: - non sei l’unico uomo! Ce ne stanno tanti! Con chi voglio ballare? Con Giovanni! - E allora via col lento. Si rivede Domenico, il rude ex macellaio dal cuore tenero e innamorato di Tina: si presenta in versione canterina dalla Titova, e la sua voce e la sua intonazione non passano inosservati all’insegnante: - e se con Tina provassi con il canto? – ma lui vuole il Mambo, anzi il “Mambo italiano” e così, dopo un po’ di yoga all’aria aperta via con le lezioni della maestra.

Domenico e Tina
Domenico e Tina

Oggi Domenico entra in studio a ritmo di Mambo in “total black”, con cappello e le immancabili bretelle, Tina non si fa pregare e si lancia nelle danze, impazzando qua e la e agitando le sue grazie, per poi commentare con chiaro riferimento a Gemma: - solo le donne formose possono! – Si volta pagina con un filmato di un anno fa: Lisa e Mauro si conoscono in trasmissione e sboccia l’amore, oggi, dodici mesi dopo, fanno il loro ingresso in trasmissione sorridenti e felici, Mauro annuncia che stanno per iniziare a convivere, Lisa invece gli fa una vera e propria dichiarazione d’amore, con la voce rotta dall’emozione: “ti amo da morire!” conclude lei che, dopo il ballo di rito, ringrazia il programma e i ragazzi della redazione per aver cambiato la vita a lei e al suo amato.

Lisa e Mauro
Lisa e Mauro

Gemma come sempre si commuove, Tina come sempre la prende in giro, Gianni la capisce, Marco la raggiunge per consolarla, ma c’è chi vuole fare un distinguo tra coppia e coppia, è il caso di Chiara che aggiunge all’idillio una vena polemica: - ecco una coppia vera! Non una falsa come quella di prima! Il loro è un complotto! – l’accusa è chiaramente rivolta a Sossio e Ursula e non si ferma qui: - siete due attori! La vergogna di questo programma! – ma nel parterre femminile si levano voci di dissenso, Paola attacca: - complimenti! Hai rovinato un momento bellissimo! – Michela si unisce alle critiche, ma sia Tina che Gianni ritengono le accuse di Chiara plausibili. Si apre la diretta facebook con due buone notizie: Jessica Sonnino ha trovato le figure che le servivano nel campo dell’abbigliamento, così come Veronica quelle per l’azienda di famiglia.

Riccardo e Sossio
Riccardo e Sossio

Ora una nuova, ricca proposta da parte di Jacopo, per conto della Art swiss group, azienda operante nel settore turistico con strutture alberghiere e villaggi turistici dal bacino del Mediterraneo ai Caraibi, Mar Rosso, Oceano Indiano. Servono ben 107 figure tra responsabili, istruttori, intrattenitori, coreografi, ballerini, tecnici suono e luci etc. Il lavoro è stagionale e dura fino ad ottobre, ma visto che si svolge a diverse latitudini ci sono possibilità per tutto l’anno. Si volta pagina con una sfida pre-sfilata: Sossio vs Riccardo, un duello iniziato settimane fa in studio che prosegue ora in passerella sul tema “mi tengo in forma”. La stilista Anahi esamina e boccia l’abbigliamento scelto da Riccardo, ma quando poi lui sfila si capisce perché questo fosse solo un antipasto al piatto forte: Riccardo toglie le maglie (la seconda ha una faccina col nome di Sossio e una scritta ironica) e mostra il suo busto statuario sollevando degli “ohhh” di meraviglie tra le signore.

Giorgio
Giorgio

Sossio sfila in look calcistico facendo la “foca” col pallone e palleggiando con classe, anche se la caviglia malconcia lo limita alquanto. Riccardo raggiunge Sossio in passerella e le signore lo invocano a gran voce, poi partono le votazioni che vedono quest’ultimo prevalere di misura 8 a 7. Stretta di mano e pacche sulle spalle tra i due ormai ex nemici, quindi via alla sfilata vera e propria sul tema “Anche in spiaggia mi sento al top”: apre Giorgio tutto in bianco, molto coperto con maniche e pantaloni lunghi; per lui voti medio alti e un 7 da Gemma che si dice delusa: - sembra un pigiama…- Valter sfila con occhiali scuri, camicia bianca con colletto alla coreana, bermuda celesti e borsone, per lui voti alti.

Sossio
Sossio

La scelta di Tomas passa sotto i raggi x di Anahi che la definisce oltre i limiti della bruttezza, lui sfila con camicia alla coreana bianca a sua volta, jeans molto strappati e piedi nudi; per lui voti nella media ma anche lo zero spaccato di una signora…e lui non la prende benissimo. Anahi trova la scelta di Riccardo noiosa e un po’ vecchia, anche lui sfila con la camicia pressoché uguale gli altri, ma in costume da bagno che evidenzia le gambe ben proporzionate e asciugamano, voti alti. Tina voleva che sfilasse anche lo sconfitto Sossio e viene accontentata, seppur fuori gara.

Valter e Gianni
Valter e Gianni

Va in onda anche il commento di Anahi che giudica la sua frase d’accompagno “quando uno è il top lo è tutto l’anno, sono irresistibile! ” così: - ormai ha perso la ragione…però ha centrato il tema! Promosso! – Sossio sfila con cappello di paglia, collana di fiori alla hawaiana e pareo, muovendosi sinuosamente a ritmo di latino, poi va verso Tina che vuol vedere cosa c’è sotto al pareo e lui la accontenta mostrandole il costume aderente, Tina vorrebbe anche commentare ma Maria le fa silenziare il microfono, quindi la classifica finale: al 4° posto Tomas, al 3° Giorgio, al 2° Riccardo e al 1° Valter, che poi sfila con la fascia trasversale del vincitore.

Roby C.