Uomini e Donne

Trono Over 12/04/18 Amore e stress

Uomini e Donne: Molte incomprensioni per diverse “coppie”

Si riparte dal finale della puntata di ieri col filmato della discussione tra Tomas e Donatella: lui si arrabbia per quanto detto da lei e se ne torna al posto suo, applaudito dal pubblico. Oggi però la discussione continua, anche se più a distanza e Tomas se la prende un po’ col gentil sesso in generale: - non vi sta mai bene niente! Se non vi coccolano vi lamentate in un senso, se vi coccolano lo fate in un altro! – poi ritorna nello specifico tornando sulla questione della macchina e lei commenta: - io non l’ho mai vista! È un anno che sta dal meccanico? – e lui: - guarda che io e te ci conosciamo da un mese! Mi hai profondamente deluso! – Maria cerca di mediare: - lei dice che sei sfuggente, che le mancano dei tasselli, che non le trasmetti sicurezza…- T: - e allora che se ne trovasse un altro! – D: - sei stato tu a dirmi che non ti sentivi realizzato…e poi non fare il fenomeno! – T: - tu hai detto un mare di cavolate! – la spigolosa discussione continua ma i due sembrano parlare una lingua diversa, tale è il disaccordo su quasi ogni argomento, così non se ne cava un ragno dal buco e Maria chiede a Ida con chi desideri ballare, lei indica Gianni che si presta molto volentieri.

Ida e Riccardo
Ida e Riccardo

Dopo il ballo tuttavia riprende il confronto tra Donatella e Tomas: lei pensa che sia normale voler conoscere meglio chi si sta frequentando, lui si è sentito descritto come una sorta di “sfigato”: - a lei non piace che vivo con i miei? Le sfugge che sono due case comunicanti, molto grandi, e che per arrivare all’altra ci vuole un quarto d’ora! Non ho capito perché dovrei spendere dei soldi per un’altra sistemazione…- Maria però dice di capire le domande che si pone una donna di 42 anni come Donatella, così come il fatto che lui possa sentirsi offeso da certe considerazioni, tra l’altro condivise da molte donne. Intanto Ida vorrebbe raggiungere Riccardo che però sembra introvabile, poi viene individuato, Maria: - Riccardo…Ida vuol raggiungerti! – lui si ferma ad aspettarla, Tina commenta con un sorrisetto malizioso: - chissà cosa avrà di tanto speciale quest’uomo…- e Maria, sempre per precauzione, le fa abbassare il microfono, quindi ecco Ida dietro le quinte insieme a Riccardo: riparte subito la discussione, ma quando lui le dice che ha tradito la sua fiducia, lei gli volta le spalle e se ne torna in studio,

Giorgio
Giorgio

per poi commentare col magone: - credo di averlo perso…- ma dalle quinte si leva la voce di lui: - eh, se te ne vai senza chiarire! – dal pubblico si leva un mormorio come a dire “ancora???”, mentre Maria invita Riccardo a rientrare, lui risponde: - veramente volevo abbandonare…- M: - va bene ma prima rientra…- lui lo fa e la conduttrice espone i fatti a Ida: - Riccardo non digerisce tutta la confidenza che hai con Sossio…che non è certo il suo miglior amico…- si comincia a discuterne ma di lì a poco Riccardo dà seguito ai suoi propositi: - io vado, anche perché ciò che ho provato per lei sarà difficile riprovarlo… grazie di tutto Maria! - quindi lascia lo studio, ma Ida non demorde neanche questa volta: - e io ci riprovo! – quindi lo segue, tra il brusio dei presenti e quando lo raggiunge lo incalza: - tu per me provi qualcosa ora o l’hai provata in precedenza? Rispondimi! – R: - che domande…ma certo che provo qualcosa per te! Però ho i miei tempi, mi occorrono disponibilità e tempo…invece è durata tre giorni! – lei ci pensa un attimo e poi si getta tra le sue braccia, appoggiando il capo sul suo petto, e Tina commenta: - è l’erede naturale di Gemma! – Ida non se ne cura e insiste con lui: - dai resta! –

Trono Over 12/04/18 Amore e stress

Intanto si procede con Giorgio al centro, raggiunto da Alessandra, con la quale ci sono stati due incontri: uno a Verona (città di lei) e uno a Firenze (città di lui). Lei racconta di un bel feeling tra loro e di una grande complicità mentale: - abbiamo parlato per 7 ore! Poi io sono andata a Firenze e lui è stato un vero galantuomo, siamo andati a pranzo in un bel posto dove siamo stati benissimo e sono stata accolta con calore…- , - lo stesso posto dove è stata anche Gemma? – chiede Tina e Giorgio fa capire di si, ma ci scherza su facendo rifermenti automobilistici : - fa parte del primo tagliando! Ma lì si mangia anche...e molto bene! – A: - peccato che la domenica il gabbiano voli via! – G: - sono uscito col mio gruppo di amici come faccio spesso…- A: - comunque io continuerei nella conoscenza…- G: - per me non ci sono problemi, anche stasera, oppure a Verona o a Firenze…- Gianni lo vede poco entusiasta e Alessandra precisa: - però quando c’è c’è e si dedica con generosità, mi ha anche regalato una borsa di pelle – e Gemma: - ne ha regalata una anche a me! – Gianni commenta: - temo che Gemma sia tornata all’attacco…- . Tina scherza: - aperto dal lunedì al sabato, domenica chiusi! – quindi via al ballo.

Gemma
Gemma

Parentesi facebook con filmato relativo a Carlo, ex calciatore del Torino alla ricerca di tre suoi compagni di squadra che non vede da 42 anni. Dopo aver rintracciato Claudio è riuscito a vedere anche gli altri due e tornando a casa in macchina si asciuga gli occhi dalle lacrime, dopo aver trascorso con loro una giornata da ricordare con affetto e nostalgia. Si apre la diretta facebook ma Maria si trova ancora costretta a far abbassare il microfono a Tina e poi anche a sviare le telecamere, visto che in assenza di voce la bionda opinionista gesticola mimando qualcosa a proposito di Sossio, poi ecco la signora Anna Mazzacane che con la sua azienda si occupa di smaltire gli olii esausti, facendone anche carburante biodiesel, quindi ci spiega che per smaltire naturalmente una bottiglia di questo olio riversato nelle fognature servono la bellezza di 14 anni, infine offre tre posti di lavoro in Campania: un/a segretario/a e due trasportatori con patente B e una certa prestanza fisica. Ci saranno contratti a tempo indeterminato e possibilità di crescita in azienda… Continua…

Robi C.