Uomini e Donne

Trono Over 01/03/18 Docce fredde

Uomini e Donne: e non solo per Gemma…

Si riparte da Tina che, dopo l’ennesimo botta e risposta con Gemma, le rovescia in testa una bottiglietta d’acqua e poi esce! Trambusto, tra la sorpresa e il divertimento, in studio dove Maria si rivolge a Gemma chiedendole la cortesia di reagire da signora e poi cerca di correre ai ripari: - c’è un parrucchiere là fuori?-. Mentre Giorgio non riesce a trattenere una certa ilarità: - però stai bene così…- dice alla sua ex che non ha molta voglia di scherzare e gli risponde in modo caustico. Maria si preoccupa per Gemma ma lei sembra prenderla sportivamente: - questo non è niente Maria, sono abituata a ben altro…I capelli me li tiro sù…così…sto bene? – poi ecco la parrucchiera a risistemare la sua acconciatura. Parte un ballo in studio durante il quale Giorgio si avvicina a Gemma con fare premuroso, un gesto che non sfugge a Gianni il quale poi commenta: - perchè sei andato da lei? Non capisco…- e lui:- era un gesto carino…- Gianni sbalordito: - ma come! Prima le fai quelle sfuriate, le dici che deve scordarsi che esisti e poi le fai le carezzine? –

Sossio
Sossio

La domanda resta inevasa e si passa a Sossio al centro dello studio, accolto dall’ironia di Tina: - ecco finalmente un uomo sincero seriamente interessato a fidanzarsi! – quindi un rvm sul rapporto tra lui e Melania, giunto a un punto di stallo perchè lui l’ha trovata un pò troppo fredda, mentre lei gli chiedeva di rispettare i suoi tempi. Oggi Sossio racconta della disavventura di cui è stata vittima la ragazza,  investita da un pirata della strada e finita all’ospedale con un piede rotto, ma intanto prevedendo un suo lungo stop o forse addiritura un’abbandono della trasmissione, si è cautelato: per sostituire l’infortunata ha contattato Federica e stasera va a cena con lei. Melania però è qui e fa il suo ingresso sostenuta dalle stampelle; Maria le chiede se sia al corrente di Federica, e lei risponde di si: - almeno è stato sincero... ma per quanto riguarda il piede rotto glielo avevo detto che non era un problema il continuare la conoscenza – poi si rivolge a lui:- tu non sai quanto sono testarda e determinata!

Melania
Melania

Evidentemente non ti sei fidato delle mie parole -. I due ne discutono a lungo, secondo Tina a Sossio non interessa nè l’una nè l’altra, Melania però parla di lui come di un gentile galantuomo, generoso e attento, ma anche in questo caso Tina l’avverte:- calcola che lo fa con tutte… - Sossio rivendica:- sono vecchio stampo – Melania:- solo su quello che ti pare però… - e poi ancora:- lo posso dire che non sono contenta? Ho preso l’aereo con le stampelle per venire qui-. Maria:- preferiresti uscisse con te…- e lei:- lo deve dire lui, non io -. Sossio:- io sono contento della sua reazione ma non mi faccio condizionare dagli eventi. Ho deciso di fare una cosa e la faccio ! -  Maria ritiene che non sia cosi’ interessato a lei, o comunque non pronto a una storia seria, di sicuro vede uno sbilanciamento nei rapporti tra i due; Melania dice che terrà duro e andrà avanti. Sossio le concede l’unica esclusiva disposto a darle: ballare con lei. Quindi si sfoga:- anch’io sono stato bastonato in amore! So io quello che ho passato! Ora ci vado con i piedi di piombo – quindi va a ballare con Melania.

Ida
Ida

Ida al centro dello studio e filmato su di lei, Riccardo, le foto incriminate e Donatella. Un secondo filmato ci mostra Riccardo che la raggiunge dietro le quinte durante la puntata scorsa, per l’ennesima tentativo di chiarimento, quindi lo sfogo di Ida con la redazione:- io ci tengo ma lui si allontana sempre di più…non vorrei perderlo. - In studio Maria chiede a Donatella se abbia sentito Riccardo e lei:- si e non mi era piaciuto come si era comportato! – Donatella ci tiene anche a chiarire che le famose foto di quel lato B non sono le sue e che fanno parte di una pubblicità, poi aggiunge che era stato Riccardo a inviargli le sue per chiederle un parere da personal trainer e infine svela che lui le ha chiesto di uscire stasera. Ida racconta che Riccardo si è presentato a Brescia dopo che lei gli aveva detto basta, e aggiunge che che la cosa che la infastidisce di più è stato il suo negare di aver mandato le foto a Donatella. Riccardo fa il suo ingresso in studio e rivendica subito di non aver mai parlato di uscire con quest'ultima, ma tra i due c’è disaccordo al riguardo.

Riccardo e Ida
Riccardo e Ida

Anche Tomas sa di questa cena in programma e tra lui e Riccardo scoppia una dura polemica.  Poi Ida a Riccardo:- sei cambiato da quando hai conosciuto Donatella. Perchè non ammetti che ti piace lei e cosi’ la finiamo qui? -. Riparte cosi’ il confronto tra i due e Tina commenta:- scusa Ida ma che elementi ti mancano per mandarlo via … , le voci che c’erano su di lui erano vere, basta guardarlo in faccia per capire chi è ! -   A questo punto Ida si alza e se ne va mentre Sossio e Riccardo si scambiano battute al veleno. Anche Gianni critica Riccardo e pensa che Ida faccia cosi’ perchè sia innamorata, purtroppo della persona sbagliata. Maria invece annuncia:- ci sarebbe una ragazza che vorrebbe conoscere sia Riccardo che Sossio ! -  Sossio non perde tempo e Tina commenta:- neanche l’hanno chiamato e già si è seduto al centro ! - Lui:- e che devo fare…mi chiamo Sossio ! - E Maria:- allora la facciamo entrare… -

Continua

Robi C.