Uomini e Donne

Trono Classico 12/02/18 Dichiarazione a sorpresa

Uomini e Donne: Lorenzo è ora solo per Nilufar

Dopo l’ingresso dei tronisti e dei corteggiatori usciti in esterna con Sara e Nilufar, si punta l’obiettivo su Lorenzo: prima con un montaggio filmato relativo alla scorsa settimana, nel quale il corteggiatore continua a non dichiararsi, poi con gli ultimi sviluppi: la redazione in settimana “mette alle strette” Lorenzo affinché decida finalmente quale delle due vuole corteggiare, lui opta per una doppia esterna come si fa alla vigilia di una scelta difficile: la prima è con Sara e lui non le nasconde di essere sul punto di decidere dopo aver visto anche Nilufar, ma anche di essere frenato dal bagaglio di preoccupazioni, paure e incertezze che la tronista si porta dietro dalla fine del suo ultimo e unico rapporto, sottolineando di non essere responsabile dei suoi problemi e quindi di non voler farsene carico, per poi aggiungere che in questo modo non riesce ad avvicinarsi a lei.

Nilufar e Lorenzo
Nilufar e Lorenzo

Sara afferma di essere piena di dubbi, di avere paura di deludere se stessa e gli altri e si commuove, lui le chiede di dargli modo di aprirsi di più nei suoi confronti e la abbraccia con tenerezza più volte, fino al termine dell’esterna. La seconda esterna è ovviamente con Nilufar, che a sorpresa si ritrova Lorenzo davanti al bar che frequenta tutti i giorni, poi le immagini ci portano ai due a tavola con vista sul golfo, dove lui scherza con la tronista dicendole che è “di marmo”, e ammette che entrambe lo mettono in difficoltà, così come Nilufar confessa a sua volta le proprie paure. Il corteggiatore poi si fa più audace, le chiede un bacetto e la invita a sedersi sulle sue gambe, auspicando che, complice l’arrivo della primavera, il ghiaccio possa sciogliersi. In studio si concretizza l’evento tanto atteso: Lorenzo si dichiara…per Nilufar!

Emanuele
Emanuele

La ragazza sobbalza sorpresa e afferma che non se lo aspettava, lui confessa che all’inizio era più attratto da Sara, ma “dopo quello spaghetto allo scoglio”, dice tra il serio e il faceto il corteggiatore, le cose sono cambiate: - ho sentito il suo cuore battere mentre l’abbracciavo…l’ho sentita mia! – spiega Lorenzo, lasciando interdetta la tronista che aveva già in testa il da farsi in previsione di tutt’altro esito e che comunque ora lo ammonisce: - se vedo cose strane con lei ti mando a casa a calci nel sedere! – Giordano si dice scettico rispetto a quanto visto, e ritiene la mossa dell’amico rivale l’ennesima sua furbata, Lorenzo invece parla dei buoni consigli della mamma mentre Emanuele “benedice” la decisione di quest’ultimo e poi, sentendosi poco considerato, si lamenta con Sara, lei sottolinea che il “caratteraccio” del ragazzo non fa al caso suo e dopo una breve discussione lo congeda.

Nilufar e Nicolò F.
Nilufar e Nicolò F.

Giordano e Lorenzo dicono di essere due amici in concorrenza per la stessa donna, mentre secondo Andrea C. Lorenzo tra qualche puntata tornerà sui suoi passi, lui invece torna a casa oggi, dopo aver chiesto a Nilufar il grado di interessamento nei suoi confronti, Partono le immagini dell’esterna di Nilufar e Giordano: lei si mette alla guida della sua macchina per poi fermarsi per un pic nic sull’erba; secondo la tronista lui è troppo taciturno in studio, mentre il ragazzo ritiene che se il feeling non decolla è colpa anche di lei; Giordano allunga le mani e cerca il contatto, lei si chiama fuori: - giù le mani dalla mia ciccia! – In studio si discute a lungo di quanto visto, Gianluca si lamenta perché si è dichiarato da tempo e che da allora tutto è fermo o quasi, quindi in onda l’esterna di Nilufar e Nicolò, in un piccolo teatro: il suono di un violino accompagna la chiacchierata dei due durante la quale il ragazzo chiede alla tronista il grado del suo interessamento per lui e la guarda mettendola un po’ in imbarazzo, infine la invita a ballare.

Francesco
Francesco

Nilufar dal canto suo chiede e ottiene dagli operatori di poter stare senza telecamere per un po’. In studio se ne discute: la ragazza dice di essere stata bene mentre Gianluca le chiede di rispondere su cosa debba fare, lei risponde che anche se non lo porta in esterna l’interesse c’è, Francesco invece dice di vedere tutto ciò privo di senso e viene subito accontentato dalla tronista la quale, dopo aver scandagliato ben bene il web e appurato che secondo lei il corteggiatore parlava di tutto tranne che di lei, lo elimina! Esterna di Sara e Nicolò (il biondo) che la trova “sempre più bella” e poi la invita a osservare con lui la spettacolare proiezione dell’aurora boreale; il corteggiatore dichiara di essere “vecchio stampo” come lei e sottolinea di non essere qui per apparire, la tronista lo definisce “il corteggiatore per eccellenza”, lui parla di rapporto e interesse in crescendo.

Nicolò F. e Sara
Nicolò F. e Sara

In studio Lorenzo si lamenta col rivale che ha parlato troppo di lui e ne nasce una ulteriore, lunga discussione, quindi Giacomo chiede di poter tornare in gioco e aggiunge che se ciò non accadesse lascerebbe il programma, un’ipotesi che Nilufar trasforma in realtà: - mi dispiace…- Giacomo: - a me no! – quindi si alza e se ne va. Si presenta Andrea C. ventiquattrenne che vive tra Bologna e Napoli, venuto a conoscere entrambe. Via all’esterna di Nicolò (il bruno) e Sara, al mare, dove lei gli spiega come è nata la sua curiosità per lui, dopo averlo conosciuto a Temptation Island. Il feeling tra i due è evidente e lui le mostra una foto che li ritrae insieme, sull’isola delle tentazioni. In studio Gianni sottolinea le “good vibrations” tra i due: - si capisce che si conoscevano già! – Nicolò dice che all’inizio era pieno di dubbi sull’accettare l’invito a partecipare, poi ha ripensato alla Sara conosciuta sull’isola e ha detto di si, il feeling c’era e sembra proprio ci sia anche adesso… Continua…

Robi C.