Uomini e Donne

Uomini & Donne e poi... 11/6/14 Marisa tradisce Armando

Con il suo amico Giuseppe

Proseguiamo con il racconto delle Dame e dei Cavalieri e si torna ad Ennio, che al rientro dalle vacanze, sembrava sempre più intenzionato a conoscere (www.mariadefilippi.it) delle nuove signore; il Cavaliere mostrò la propria casa e il proprio studio dentistico raccontando anche il suo modo di corteggiare, regalare fedine alla donna che amava e mazzi di fiori alla sua mamma. Nonostante Tina invitasse le signore a non telefonare per lui, arrivarono in studio molte Dame, innanzi tutto Mafalda e Donatella (troppo sovrappeso per lui), ma Ennio dichiarò il proprio interesse per Gemma, che a sua volta invece lo vedeva solo come amico; altre signore poi vennero, Rosy Lee, Goretta, Brandina, Pina di origine nobile, Antonia e Paola, la quale però non era da lui gradita (le disse di andare da un dietologo!).

Giuliano
Giuliano

Tina stuzzicava spesso Ennio per il suo sguardo “vuoto” e il suo modo di fare, arrivò a donargli persino un biberon; arrivarono poi Neva di Trieste e soprattutto Franca T., contessa che viveva nelle Langhe in una casa antica ex convento che, amante dei fiori, gli donò un’orchidea… Si torna a parlare di Giuliano che, dopo Margherita, conobbe tra quattro signore venute per lui, Giuliana; oggi lui dice che gli piacque sin da subito, era ammiccante e aveva delle qualità e in studio la stessa signora disse di trovarsi molto a proprio agio con lui, mentre la sua ex Margherita lo considerava “falso e pesante”. Durante un’esterna in un ristorante Giuliano chiese a Giuliana come mai avesse sentito telefonicamente Aldo mentre si stavano frequentando, lei rispose che gli aveva solo lasciato il numero, ma non era successo niente;

Armando
Armando

in studio i due Cavalieri si confrontarono, Giuliano diede ad Aldo del “farfallone”, lui ribadì che non aveva fatto alcune avances nei confronti di Giuliana, che a sua volta diceva di preferire il carattere di Giuliano ad Aldo, ma lo accusava di chattare troppo su Facebook con le altre. Giuliano, molto preso da lei tanto che voleva uscire dal programma per conoscerla, disse che si sarebbe anche allontanato dal social network, ma Giuliana lo accusò di aver avuto un atteggiamento fuori ordinanza con una cameriera. Tina prese le difese di Giuliano, non lo aveva mai visto così prima d’ora. Al rientro dalle vacanze arrivò in studio un Cavaliere che aveva perso le tracce della propria Dama, questi era Armando che non aveva più avuto notizie dalla sua Marisa;

Angela ed Armando
Angela ed Armando

Giuseppe, come ricorda oggi lei, chiese al suo amico il numero di telefono della Dama e cominciò a chiamarla, poi in studio raccontò che, mentre Armando pensava che la signora fosse a Salerno, in realtà era andata a trovare Giuseppe al termine delle ferie. Armando oggi ricorda quei momenti, dice che scoprire quel “tradimento” fu una brutta sorpresa, sapeva (www.mariadefilippi.it) delle telefonate intercorse tra loro, ma non nei dettagli; Marisa a sua volta spiega che sentiva un’attrazione diversa rispetto a quella con Armando con il quale ormai la passione era “scemata”. Ai giorni nostri Armando dice che per quel tradimento non ce l’aveva tanto con il suo amico Giuseppe, quanto invece con Marisa, lei aggiunge che forse Giuseppe non era un bell’uomo, ma dentro era meglio di Alain Delon!

Antonio ed Eleonora
Antonio ed Eleonora

Armando ci rimase molto male, la favolosa cubista Angela prese le sue difese, accusando Marisa di non essere stata corretta con lui e quest’ultima di lei oggi parla non troppo benevolmente; Marisa, innamorata del suo Giuseppe, decise di fare i bagagli e di trasferirsi a Rionero dove abitava, mentre Angela continuò a non credere a questo amore che lei diceva di provare per lui. Avevamo lasciato Antonio alle prese con Eleonora, la quale si risentì poiché, alla richiesta di effettuare un ballo in studio, seppe che lo aveva fatto con Odette, mentre lui negava la cosa; la Dama gli chiese poi se avesse baciato Arianna e lui rispose che non era successo nulla. Antonio ricorda Eleonora come una signora che gli piaceva tanto, ma che aveva delle ”insicurezze proprie”, lei in studio non era sicura dell’interesse del Cavaliere nei suoi confronti e le loro telefonate erano senza emozioni.

Franca
Franca

Antonio, che invece disse di essere molto preso da lei, le fece una sorpresa andando a trovarla a Milano dove passarono un’intera giornata insieme, al termine della quale lei gli disse di restare per la notte; oggi il Cavaliere di quella giornata ricorda solo il freddo che patì e sottolinea come Eleonora avesse sempre qualcosa da ridire “in perfetto stile donna”. Al rientro in puntata, Eleonora scoprì che Antonio mentre la frequentava aveva lasciato il numero di telefono anche a Claudia e lo accusò di poca serietà, Antonio a sua volta le diede dell’incoerente poiché nonostante fosse dubbiosa su di lui, gli aveva chiesto di dormire a Milano e lei aggiunse – non a casa mia! -. Non arrivando più persone per lei, Franca decise di fare un appello in studio per trovare un uomo “educato ed affettuoso”; di seguito la troupe andò da lei per mostrare dove abitava e come passava le giornate, tra la preparazione di piatti prelibati, lo scialle che cuciva e che avrebbe regalato al proprio partner e la tombolata con le amiche. Oggi Franca dice che era quasi perfetta, pur con i suoi difetti… Continua.

Michele B.