Biografia

Poi verranno “AMICI DI SERA”, “UOMINI E DONNE” attualmente in onda su Canale 5, e anche “ACCADDE DOMANI”, “MISSIONE IMPOSSIBILE”, “COPPIE”, tutti programmi dei quali Maria è autrice e conduttrice. Nel gennaio 2000 nasce “C’E’ POSTA PER TE”, in onda su Canale 5 e poi “AMICI”, la scuola dei giovani talenti in erba , ormai giunta con crescente successo alla sua 18° edizione, e ancora “VOLERE O VOLARE” nel 2004 e “VERO AMORE” nell’estate 2005, “UNANIMOUS” nel settembre 2006. Il 12/12/2009 debutta la puntata pilota di ” Italia’s Got Talent” che vede come giurati  Maria stessa con Gerry Scotti e Rudy Zerbi e che andrà in onda, per la prima edizione, nell’aprile del 2010 fino al 2013. Il 4 luglio 2013 prende il via il “Music Summer Festival” arrivato alla quarta edizione. 

 

Nell’ottobre 2014  va in onda  “TU SI QUE VALES” e , anche in questa nuova trasmissione Maria è  in compagnia di Scotti e Zerbi ai quali  poco dopo si unirà, come “giurata speciale”, Mara Venier; a breve prenderà il via la quinta edizione del programma  con la conferma in veste di giurato di Teo Mammucari, di Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara a fianco di Belen e la new entry Iva Zanicchi al posto di Mara Venier. Nell’estate del 2014 inizia anche “TEMPTATION ISLAND” di cui è andata in onda la quinta stagione.

Nel novembre 2016  lancia “SELFIE-LE COSE CAMBIANO” a cui segue “HOUSE PARTY” nel dicembre 2016, con la sua conduzione solo nella prima puntata.Maria ha anche pubblicato per Mondadori il libro-diario “Amici”, che ha raggiunto sette edizioni, e “Amici di sera – gli adolescenti e la famiglia”, libri che raccolgono le storie e le esperienze dei protagonisti ospiti nelle trasmissioni.

Oltre al lavoro e alla famiglia  a cui è molto legata,  Maria ha una vera passione per gli animali, in particolare non resiste allo sguardo di un cane, vorrebbe averli tutti, personalmente ne ha due e molti altri trovati abbandonati sono stati affidati ai suoi amici più “accoglienti”; una passione più recente sono i cavalli e, quando il lavoro le lascia un po’ di tempo libero, non perde l’occasione di fare una bella galoppata all’aperto per recuperare energie, non trascurando intense partite di tennis!

Tutto il tempo che le resta libero dal lavoro, affetti e animali lo spende per riposarsi, Maria non ama fare vita mondana così spesso anche i suoi fine settimana sono legati alle trasmissioni per leggere lettere, incontrare possibili ospiti, discutere con i suoi collaboratori, che sono in perfetta sintonia con i suoi ritmi.

IMPORTANTE

Partecipare alle nostre trasmissioni non prevede esborso di denaro.Vuoi far parte del pubblico? Vai sul sito www.perlapromotion.it. La Produzione informa di non avere concluso alcun contratto con terzi per il casting di Amici