C'e' posta per te

C'è Posta per Te - Scambio d'Identità

Puntata del 10/03/18

Sul grande schermo, al contrario della solita prassi, compaiono le foto dei destinatari della posta: Belén e Andrea Iannone, tutti li conosciamo, due persone di grande successo ma c’è chi sostiene che loro abbiano fatto una truffa rubando l’identità ad un’altra coppia…un po’ strana…una dice di essere la vera Belén e di chiamarsi “Belénza” e l’altro dice di essere il vero Andrea Iannone e si chiamerebbe “Eziannone Greggione”!
I due comici fanno il loro ingresso in studio a cavallo di un sidecar, salutano il pubblico continuando a fare selfie, si chiamano amore, lui aiuta lei a scendere dalla moto e si vogliono fare una foto con Maria che non riesce a smettere di ridere per le gag divertenti…il casco che non sciupa l’acconciatura dei capelli…il vero vestito di Belén, solo 8 taglie più grande… il bacio tra i due innamorati…gli occhi sgranati di Greggione al quale gli si è “ingrippata” la prima!
Maria nota che la finta Belén non parla argentino e il finto Iannone non parla abruzzese…ma a tutto c’è sempre una risposta esilarante!

C'è Posta per Te - Scambio d'Identità

Naturalmente entrambi sostengono che le bellissime foto impresse sul grande schermo appartengono a due impostori e pretendono che vengano proiettate anche le loro che in realtà sono dei fotomontaggi da far piangere dalle risate e concludono affermando che Maria non riesce a riconoscere il “veros dal falsos” perché è sempre “chiusas negli studios” ed è fuori dal mondo dei Vip!!!
Dopo l’ennesimo selfie, finalmente i due comici si accomodano per guardare la consegna della posta. Il postino Maurizio si trova a Milano dove trova Belén e Iannone insieme in uno studio fotografico e, dopo le consuete domande di riconoscimento, consegna loro le buste.
La reazione degli ospiti in studio è assai particolare, parlano di furto di documenti… si domandano se sono Albano e Romina…parlano di denunce… fino all’ingresso della bellissima coppia… e ha inizio il confronto!

C'è Posta per Te - Scambio d'Identità

Mentre Ezio ed Enzino, sdraiati sul pouf, si lasciano trasportare da un abbraccio passionale , Maria inizia così:– Diciamo che dall’altra parte della busta c’è amore…sembra un amore tarocco ma vabbè…li volete vedere anche se non sarà facilissimo mantenere il loro silenzio? Apriamo la busta!
La bella coppia riconosce subito il vestito indossato da Belén a Sanremo e la tuta da motociclista, notano che stanno “limonando”, ridono alle parole di Enzino che non riesce a trattenere le battute e finalmente l’immagine intera dei presunti truffati compare e hanno il permesso di parlare.
Belénza reagisce così: “Impostores, chi cacchio sono questi due? Intanto la signora fa di tutto per assomigliarmi ma io dico che la “trasmission allarga un pochito” …sapessi come sono magra per radio! –

C'è Posta per Te - Scambio d'Identità

Ezio continua: - Mi fate vedere bene “l’impostrice”, insomma la donna dall’altra parte? Rrr, Rrr, Rrr, Rodriguez…possiamo fare a cambio? E lui è quello ha vinto 14 premi? Kawasaki che roba! Ma lei, il mio amor…vince 4 gran premio tutte le notti! Ehi … Iannone, che dici… vuoi fare a cambio? – Belénza, per gelosia, passa alle minacce e alle percosse con Greggione e poi dice a Maria: “Sei tu che non ci credi a quello che dico ma io sono argentina…io non ce l’avrò de oro ma ce l’avrò de argento! Vuoi far delle prove? Senti qua che meringate! Io ti ho dato delle prove su chi è la Belén giusta e la Belén sbagliata…ma tu non ti fidi! -
Maria lo interrompe per dire che siccome gli ospiti non hanno fiducia in lei ha invitato un giudice: Alfonso Signorini !
Entusiasmo da parte di Greggione e Belénza che già preparano il cellulare per l’ennesimo selfie mentre Signorini entra in studio, ma che delusione per la coppia di “svitati”… il giudice si ferma dall’altra parte della busta!

C'è Posta per Te - Scambio d'Identità

Solo i finti “attributi” di Greggione convincono il noto giornalista a correre da loro per farsi prendere in braccio, scattare una foto insieme e poi tornare dai due imputati!
Maria, rivolta a Belén, dice: - Io non mi sento responsabile delle prove, mi dissocio, sarà il giudice a decidere. Belénza sostiene che voi due gli avete rubato l’identità e che non vi amate davvero, che in realtà l’affinità di coppia l’hanno molto più loro di quanta ne abbiate voi e vorrebbe dimostrarlo facendoti ballare per trenta secondi un lento con Andrea e a seguire vorrebbero ballarlo anche loro…parte la musica, la coppia è bellissima e lui è anche un poco audace! Stessa musica ma gestualità goffe e irriverenti portano i due a togliersi la parrucca per “scoprire” la loro identità…si sbagliano, se la rimettono al contrario, fanno finta di non riconoscersi mentre tutti ridono a crepapelle.

C'è Posta per Te - Scambio d'Identità

La prima prova è fallita e Signorini commenta: “Devo dire che voi due siete andati subito al sodo!” La seconda prova riguarda solo Belén perché Belénza ritiene di essere molto più sensuale di lei quando balla musica argentina…l’imitazione è da sballo, lingua addirittura tra le labbra e vestito fino all’inguine…Signorini commenta: “Belénza è portatrice sana di erotismo!”
La terza prova riguarda le copertine che Signorini ha dato a Belen…ma certo che se la puntata continua così…ci ripenserà sicuramente!
Le copertine realmente pubblicate scorrono sul grande schermo mentre i comici cercano di realizzare dal vero le stesse posizioni…ormai siamo al delirio! Le scaramucce e le prove continuano fino ad arrivare alla famosa farfallina che per Belénza è una gallina tatuata sulla sua “esile” coscia! Alfonso esprime il suo verdetto: “Mi avete letteralmente sedotto e vi dedicherò una delle mie prossime copertine…perché voi siete il TOP!
”Belénza è al settimo cielo e risponde: “Retiro la denunzia de plagio per far un selfie con loro”! La busta si apre, l’allegria continua… e a concludere è Ezio Greggio con una frase: “Devo dire che venire da Maria è lo spettacolo più bello del mondo!”

Gabri B.