C'e' posta per te

Le altre storie...Scapoli d'oro

puntata del 1° Ottobre 2011

 Mentre Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, dietro le quinte, ballano con due scope per le pulizie e mostrano un "trofeo", Maria dice: " compito di questa trasmissione, da un po' di anni, è quello di trovare la fidanzata ideale per due single incalliti, abbiamo provato di tutto...ogni tipo di ragazza, bionda , bruna, qualsiasi tipologia fisica ma non abbiamo ottenuto nessun risultato. Pensavamo di aver fallito in questa missione ma ci ha scritto l'amore segreto di Enzino, si chiama Cesara e anche l'amore segreto di Greggio, Sbirula, che pare venga tenuta in cantina da molto tempo, e poi diciamo che è un momento politico particolare...avrete letto sui giornali di balli sensuali che signore e signorine facevano in svariati programmi e, mi dispiace dirlo, anche i due single si sono lasciati andare e hanno coinvolto due povere signore...

 

Le altre storie...Scapoli d'oro

 Annamaria è stata imbrogliata da Greggio che le ha promesso di aiutarla ad andare alla trasmissione “ Ballando con le stelle” ; anche Iacchetti ha deluso Patrizia promettendole che avrebbe partecipato a “Baila”.

Le due signore si accomodano sul pouf mentre Maria continua a scherzare sulle entrate in studio e spiega:" è sempre Iacchetti che ha un problema con il signor Andrea" lui entra in studio con una maglia inquietante accompagnato da Cyborg e Mizuno, due amici ,che chiedono i loro soldi, (15.000 euro) per alcuni lavoretti fatti a casa sua.

Le sorprese sono al completo e tutti guardano la consegna della posta ad Ezio e Enzino. Il postino Maurizio li trova in un ristorantino, stanno mangiando, sembrano disturbati dall''invito e Ezio dice, mentre il collega minuziosamente legge la posta:" noi veniamo , purchè la "signora bionda" ci presenti delle persone un pochino più “normali” rispetto agli altri inviti, ma questa volta me lo sento...Maria non ci farà brutti scherzi!"

Le altre storie...Scapoli d'oro

 La conduttrice fa uscire tutti gli ospiti dallo studio, tranne l'amore segreto di Iacchetti, le ricorda che il loro amore è iniziato tra le "montagne verdi", che non ha mai ricevuto una dichiarazione e la prega di rimanere in silenzio; la coppia entra in studio, accolta da una standing ovation, Enzo con due scope in mano e Ezio con un tapiro d'oro, sono sospettosi ma poi posano le loro "armi” e abbracciano e baciano Maria, appassionatamente, che non riesce a staccarseli di dosso...ridono tutti e Maria dice: "perchè le altre volte mi avete portato fiori, funghi, frutta e oggi mi portate un tapiro e due scope?"- “sai non ci fidiamo più come una volta! Le due scope le teniamo, se dovessero capitare due befane sappiamo come farle volare...ma tu come ti mantieni sempre così bella? secondo noi a casa hai un quadro e fai invecchiare lui! - Dotta citazione da Oscar Wilde (ndr.)

Le altre storie...Scapoli d'oro

 Maria:" siamo nel 2011, siamo moderni, se tu Enzo, avessi un sentimento forte per una persona il fatto di essere un personaggio pubblico ti condizionerebbe a mostrarlo a tutti?" - " un po' ci tengo... ma non farmi cominciare a sudare" commenta l'ospite; subito dopo  si apre il vidiwall e compare Cesara, vestita di pizzo, parrucca rossa e calze a rete con labbra allargate da troppo rossetto, ha tratti mascolini e Enzo corre a prendere la scopa chiedendo aiuto al suo amico che nel frattempo gode di non essere stato il prescelto ma si munisce anche lui di scopa.

Maria:" il suo lui da anni si professa single e ha deciso di venire qui per farci capire da chi è amata segretamente da molti anni, sentiamo cosa ha da dire:

Le altre storie...Scapoli d'oro

 Cesara: " ti piace la montagna, anche d'estate? Sono stufa di doverti aspettare e consolare quando sei triste, quando ci siamo conosciuti ero una bambina, ora sono diventata signorina, ormai sono quarant'anni che ci amiamo e tutte le estati ti devo vedere insieme alle altre...basta! Devi ammettere che noi ci amiamo! - Il volto di Enzo è stupito e contratto, guarda Maria che ridendo lo incita a ritrovare l'amore e Cesara/e comincia a cantare la canzone che gli sussurrava dopo una notte insieme," Montagne verdi", Enzo si alza in piedi, si difende da tutti negando, si asciuga il sudore e con occhi spalancati dall'orrore ascolta una versione perfetta della canzone in playback, si commuove ma minaccia il pubblico che applaude"

Le altre storie...Scapoli d'oro

 Maria: “sempre sull'argomento dell'amore segreto c'è la signora Sbirula, che si presenta in abito aderente, magrissima e i gli ospiti si alzano compiacenti per accoglierla, anche lei ha un amore non corrisposto e il suo lui la tiene segregata in cantina... la solita gag tra i due ma vince Enzo che esulta quando Sbirula dice: " caro Ezio, tu vuoi sempre che ti dica sulla bocca tua , sulle braccia tue, siamo legati e tu mi ami alla follia, mi sono stancata di essere nascosta mentre vai in giro con le altre e devi dire a tutte che ci amiamo; ti ricordi la nostra canzone che vuoi che sussurri quando stiamo insieme :" tua, solamente tua, tra le braccia tue...."

Ezio: "Sono brave entrambe ma dovendo scegliere...?"

Le altre storie...Scapoli d'oro

 Maria:” è qualche mese che sui quotidiani si parla di balli sensuali in cambio di favori...a voi non riguarda? - Enzo si sventola mentre Ezio ride - a questo proposito si presenta Patrizia un'enormità vestita tutta di giallo che è stata presa in giro per una carriera in cambio di una danza seducente senza veli.

Patrizia:" Enzo non fare lo spiritoso, fai finta di non riconoscermi? Mi hai detto che conoscevi Barbara D'urso quando ci siamo incontrati a Formentera, mi avevi promesso di fare” Baila” e tu mi hai detto si ma solo se me la fai vedere...la scopa di Enzo vola oltre la busta per fermare questa signora che si scatena in un ballo "erotico" imitando la Carrà con un eccesso di ormoni.

Le altre storie...Scapoli d'oro

 Maria: " c'è anche un'altra signora che si lamenta: Anna Maria - è bella, giovane e bionda  e i due si alzano in piedi per farle i complimenti, lei non si accomoda insieme alle altre ed è molto seccata con gli ospiti per una vicenda  con Ezio che le aveva promesso di farle conoscere la Carlucci se lei avesse ballato per lui, lei lo ha fatto ma il risultato non è arrivato, promesse non mantenute e ora vuole far vedere a tutti quello che ha fatto per lui...si scatena in un ballo ma Maria si raccomanda:" nuda no!"

Enzino sotto pressione dalla conduttrice confessa che c'è un signore che fa il piastrellista che gli ha messo a posto la casa per un totale di 15.000 euro ma quando è stato il momento di pagare ha capito che aveva la passione dei musical e gli ha offerto al posto dei soldi un'opportunità nello spettacolo!"

Le altre storie...Scapoli d'oro

 Il piastrellista, Andrea, entra dallo spalto del pubblico, è grandissimo, indossa una maglia inquietante con scritto "ATTILA", entra in studio accompagnato dai suoi compagni  e dice:" sono venuto qui per te, perchè sei un farabutto e devi pagare, pagare...

Enzo:"giuro che pago tutto, per adesso posso darti venti euro? E' solo un inizio ma con te ho paura ad aprire la busta!"

E' un burlesque dei mattatori che come al solito finisce a balli e canti, senza paura e con grande allegria.

Arrivederci alla prossima edizione e buone vacanze!    

Gabri B.