Amici

Bryan Ramirez Hurtado

Bryan Ramirez Hurtado
Bryan Ramirez Hurtado

Bryan Ramirez Hurtado nasce a Cali, Colombia il 21 Gennaio 1997.

Il suo amore per la danza sotto tutte le sue forme nasce grazie alla madre che per lui voleva un futuro migliore.
A nove anni si iscrive all’Istituto Colombiano di balletto classico Incolballet, dove riceve una formazione sia accademica che artistica, studia Danza Classica, Pas De Deux, Variazione Classica, Contemporaneo, Danza Popolare e storia della danza.
Nel 2010 fino al 2015 fa parte della Compagnia di Danza INCOLBALLET in cui ha preso parte a balletti di repertorio come Corsaro, Don Chisciotte, Coppelia, e La Bayadere.
Nel 2015 si trasferisce a Losanna, Svizzera dove frequenta e si diploma all’Ecole-Atelier Rudra Béjart. Ha ballato nella compagnia Avant Scène Danse di Jânia Batista.
Inizia a fare diverse Master Class e Stage che gli permettono di ricevere riconoscimenti e premi, due volte vincitore del concorso VIBE USA, nella modalità di Pas De Deux classico e contemporaneo. Numero uno con la variazione “Fiamme di Parigi”.
Nell’autunno del 2017 corona il suo sogno di poter perfezionare i suoi studi: entra a far parte della scuola di “Amici”.
Bryan puntata dopo puntata riceve complimenti da giurie di professionisti e di personaggi del mondo dello spettacolo. Arriva fino alla Finale della Categoria Danza in cui gli viene proposto di entrare a far parte dei Professionisti di “Amici”, vincitore del Premio Vitasnella, per essere migliorato di più durante il percorso.
A luglio del 2018 entra a far parte del corpo di ballo del Radionorba Battiti Live 2018, dove si esibisce in diverse piazze tra la Puglia e la Basilicata, Il programma televisivo andrà in onda successivamente su Italia1.