Amici

Amici 18 - mercoledì 13 marzo

Alberto e Giordana
Alberto e Giordana

Correlati

 

Giordana e Alberto stanno lavorando al duetto per questa settimana “Com’è triste Venezia” ma non sono concentratissimi. Il vocal coach gli consiglia di mettere in risalto di più le parole e quindi metterci più intensione ma quando Alberto inizia a cantare scoppia a ridere e Giordana insieme a lui. Non si riescono più a concentrare.
In sala relax per i cantanti è arrivato il momento delle assegnazioni.
Alvis “Ten more years” – Avcii
Alvis e Tish “Fuorfiveseconds” – Rihanna, K.West e P. McCartney
Alessandro
“The Blower’s Daughter” – D.Rice
Valentina è in sala che sta lavorando alla coreografia sui tacchi assegnata da Timor.
Alessandro ieri c’è rimasto male che la sua squadra ha deciso di dare il punto a Ludovica e oggi ne parla con Giordana, dice che percepisce di non essere apprezzato. Non è arrabbiato però c’è rimasto male perché si aspettava un piccolo aiuto anche lui. Giordana pensa che se Alessandro si trova in questa situazione è solo colpa sua perché non si mette mai veramente in gioco.
Rafael sta ripassando la coreografia “Tennessee” in sala.

Giordana e Alessandro
Giordana e Alessandro

Federica ascolta per la prima volta il passaggio in radio del suo inedito “Difficoltà” su Radio 105. Federica si mette a cantare poi entra Valentina e che la abbraccia e si mette a piangere. Poi Federica dice che è contenta e non vuole andare via perché ha troppe cose da dire. Festeggia con Valentina e alla fine fanno un super urlo.
Rudy Zerbi incontra i cantanti e i ballerini che ancora non hanno ottenuto la maglia verde del serale. Il professore chiede ad ognuno di loro cosa rappresenta quella maglia e poi dice che per lui quelli che riteneva fondamentali per il serale sono già dentro ma non è chiuso ad accoglierne altri. Tra loro ci sono alcuni che gli piacciono, alcuni che non gli piacciono e alcuni che a volte si a volte no però è ancora aperto a cambiare la sua idea. Hanno la possibilità di fare la differenza con qualcosa di veramente forte ma spetta solo a loro. Poi chiede “perché non avete ancora questa maglia secondo voi?” Ludovica dice che forse dovrebbero spingersi in qualcosa di più lontano dal loro mondo, Jefeo dice che quando canta le cover a volte è insicuro e chiuso, Federica dice che dovrebbe approfondire la sua comunicazione e raccontare di se stessa senza paura. Rudy li interrompe e dice che dovrebbero avere il coltello in mezzo ai denti questa settimana invece li vede tranquilli. Federico dice che il suo problema è stato l’approccio iniziale e pensa di aver mostrato troppa tensione sul palco però è sicuro di poter tirare fuori altri colori e prendersi la maglia, Rudy chiede perché ancora non l’abbia fatto, Federico pensa di essere caduto in un baratro.

Amici 18 - mercoledì 13 marzo

Il professore pensa che il carattere di un allievo sia fondamentale e loro ancora lo devono tirare fuori. Alessandro dice che nei mesi passati non aveva capito che i consigli dei professori erano solo per spronarlo e ha sprecato troppo tempo a farsi delle domande senza arrivare alle risposte giuste, l’ha capito tardi. Rudy è contento che sia arrivato a questa conclusione. Il professore fa un’altra domanda “chi è convinto di prendere la maglia al 100%?” alzano la mano Federica Federico e Miguel. Rudy se ne va dicendo che gli avrebbe fatto piacere che la mano l’avessero alzata tutti.
Continua la discussione tra la maestra Celentano e Mowgly e Timor. La maestra dice che lo stesso metro di giudizio che usa con il ballerino, lo usa per tutti. Timor spiega la richiesta di aiuto di Mowgly e dice che gli altri professori credono nel suo talento e non l’hanno aiutato per fargli un favore. La maestra dice che sono settimane che cercano di convincerla a mettere a Mowgly un voto meno basso, aggiunge che se il ballerino adesso è al serale è solo merito suo perché non l’ha cacciato dalla scuola. Mowgly dice “non è vero, è merito di quello che sono!”.
Timor dice a Mowgly che i fatti non mentono e 5 giudici credono nel suo talento e la maestra Celentano non cambierà mai opinione. Gli consiglia di lasciar perdere tutto questo e rispettare la decisione della maestra.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)