Amici

Amici 18 - martedì 12 marzo

Ludovica e Alex Britti
Ludovica e Alex Britti

Alex Britti incontra Ludovica per chiarire la critica fatta durante la puntata di sabato. al professore piace come canta Ludovica e la sua voce però l’esibizione fatta era un po’ troppo urlata. Sarebbe stata preferibile una crescita graduale. Ludovica dice che è soddisfatta di quello che ha fatto perché era sciolta. Alex dice che non c’è stata tanta dinamica nella canzone ed è stata troppo aggressiva e spesso chi aggredisce non è sicuro. Il professore pensa che sia un peccato con la voce che ha e le consiglia di pensarci e di lavorare su questo.
Valentina incontra il maestro Timor che ha deciso di assegnarle una coreografia sui tacchi. Valentina è un po’ spaventata e iniziano a lavorarci. Il maestro le dà qualche consiglio e poi la lascia lavorare. Alberto ascolta il primo passaggio in radio del suo secondo inedito “Non sarebbe passione”. Giordana lo raggiunge e lo abbraccia. La ascoltano tutta insieme. Alberto è molto emozionato.
Dopo la puntata di sabato le squadre si riuniscono per decidere a chi assegnare il punto in più di media. Della squadra Atene, Federica dice di volere il punto. Miguel anche dice di volerlo per riprovarci. Federico vuole il punto perché crede di poter reggere il serale come ballerino e ha sempre avuto una media abbastanza alta.

Amici 18 - martedì 12 marzo

Anche Alvis vuole il punto per arrivare al serale e crescere. Rafael lo vorrebbe dare a Federico. Tish vorrebbe vincere entrambe le gare per far arrivare davanti alla commissione due di loro e non solo uno. Decidono di dare il punto a Federico e Valentina gli consiglia di crederci di più. Per la squadra Sparta invece sono rimasti solo Jefeo, Ludovica e Alessandro e giustamente tutti e tre vogliono il punto. Umberto e Alberto decidono di darlo a Ludovica. Mowgly dice che comunque ad Alessandro non hanno mai dato il punto. Jefeo ricorda che lui e Ludovica non sono mai andati davanti alla commissione, Alessandro ribadisce che non ha mai avuto il punto. Alberto Vincenzo e Umberto lo danno a Ludovica, Mowgly lo dà ad Ale, Giordana a Jefeo. Ludovica prende il punto in più e si accende una piccola discussione. Alessandro ringrazia Mowgly e dice che c’è rimasto male perché è stato l’unico a cui la squadra non ha mai voluto dare il punto per aiutarlo, però niente di personale.

Amici 18 - martedì 12 marzo

Mowgly incontra la maestra Celentano perché ci tiene a dirle che si è sentito sminuito dalla reazione della maestra in puntata quando lui ha avuto la possibilità di andare davanti alla commissione per l’accesso al serale. La maestra dice a Mowgly che deve rispettare il suo giudizio. Inoltre, il ballerino dovrebbe ringraziarla perché lei, nonostante quello che pensava di lui, non l’ha cacciato dalla scuola. Mentre la maestra e Mowgly discutono arriva Timor che chiede se può parlarle. Non vuole discutere o fare scenate, la maestra Celentano dice che si stanno ripetendo sempre le stesse cose. Timor dice che come loro rispettano i 4 che lei mette a Mowgly anche lei deve rispettare il giudizio degli altri professori. Mowgly mostra alla maestra che durante il suo esame di accesso al serale lei rideva ma Alessandra gli consiglia di essere felice per la maglia verde e non attaccarsi a certe cose.