Amici

Amici 18 - venerdì 15 febbraio

Alberto
Alberto

Prosegue la discussione tra Zerbi e Alessandro. Il docente sostanzialmente accusa il ragazzo di essere falso “tu sei tarocco” e di giocare a fare la vittima. Casillo trova assurde queste affermazioni. Poi scoppia in una crisi di pianto e si confida con Giordana. . La cantante gli consiglia di affrontare il brano un modo diverso ma anche lei non comprende perché lui si abbatta così tanto. Alessandro ammette di avere tanta paura.
Timor è in sala per verificare il livello di preparazione della coreografia di Miguel. Il dicente insiste tanto, ripetutamente sulla assoluta necessità per il ragazzo di mostrare, adesso che è al ridosso del serale, una maggiore sicurezza di se stesso. Non vuole più vedere Miguel piccolo, deve essere forte e deve rispondere alla gente che non crede in lui come qualcuno che crede in se stesso e nella propria forza. Quando Miguel torna in sala relax ne parla con Federico. Alberto lavora al brano “Perdere l’amore” in sala con Pino Perris. Analizza il testo per comprenderlo meglio e poterlo interpretare.
Alessandro sta in sala relax a parlare con Rudy Zerbi. il professore pensa che lui non sia vero e chiede al cantante di parlare meno e produrre di più. Inoltre, lo considera falso. Dopo che Rudy è uscito dalla sala relax Alessandro si sfoga piangendo e parla con Giordana. La cantante gli consiglia di affrontare il brano un modo diverso. Alessandro ammette di avere tanta paura.

Miguel
Miguel

Timor incontra Miguel, il professore vuole capire come il ballerino sta affrontando la coreografia. Dopo averlo visto gli consiglia di dimostrare più sicurezza. Lavorano insieme ai passi. Timor continua a dirgli che deve essere forte e non vuole più vedere Miguel piccolo, deve essere forte e deve rispondere alla gente che non crede in lui come qualcuno che crede in se stesso e nella propria forza. Continuano a lavorarci. Il ballerino deve ascoltare bene il ritmo la musicalità e le parole del testo. La cosa importante è che abbia piena sicurezza in se stesso. Quando Miguel torna in sala relax ne parla con Federico.
Alberto lavora al brano “Perdere l’amore” in sala con il vocal coach. Analizza il testo per comprenderlo meglio e poterlo interpretare.
Umberto lavora alla coreografia “Please don’t stop the music” con la maestra Titova. La maestra pensa che il ballerino si stia frenando.
È il momento di una clip sull'inedito “Silenzio” di Jefeo con una sua intervista.

Francesca e Umberto
Francesca e Umberto

Timor incontra tutti i ballerini per una delle sue master class. Questa volta faranno anche un po’ di house. La prossima volta il maestro costruirà una coreografia più complessa.
È la volta di una clip sull'inedito “Mala noche” di Alvis con una sua intervista. Anche questa settimana le due squadre si riuniscono per decidere a chi assegnare il punto in più per arrivare alla media del 9 e fare l’esame per l’ammissione al serale. La squadra Atene pensa di dare il punto a un ballerino, se la giocano Valentina e Miguel. Anche se Mameli ha una cover forte. Alla fine, decidono Miguel. Il ballerino dice di voler la maglia del serale e ringrazia. La squadra Sparta invece punta a darlo ad un cantante. Quelli che hanno il voto più alto sono Alberto e Ludovica però quella che se lo merita di più per il suo percorso è Giordana. La cantante è combattuta, non vorrebbe il punto per accedere al serale. Alessandro invece è preoccupato perché sa di essere in difficoltà ma in questo momento non vorrebbe il punto. Alla fine, decidono di darlo a Giordana.

Lezione G-Active
Lezione G-Active

Valentina, Alberto e Mowgly stanno preparando autonomamente delle coreografie da portare nello speciale di sabato.
La maestra Celentano decide di incontrare Miguel per spiegare la sua posizione. Secondo la maestra il ballerino è molto indietro non avendo una base di studio. Miguel pensa di meritare il serale, ha fatto tanti progressi, inoltre questa settimana la sua squadra ha deciso di dargli il punto e questo per lui è importante. Ma la maestra rimane della sua idea e vede la differenza tra lui e gli altri ballerini della scuola, se dovesse scegliere non sceglierebbe lui. Miguel torna in sala relax e parla con Federico in bagno, sa di avere del potenziale ma è consapevole di non avere una base di studio. vorrebbe mostrare più sicurezza in se stesso e forse è il momento per farlo, prima del serale. Umberto incontra nuovamente la maestra Titova per lavorare alla rumba prima dello speciale di sabato. Elena D’Amario incontra un altro gruppo di allievi per la lezione G Active.