Amici

Amici 18 - venerdì 8 febbraio

Amici 18 - venerdì 8 febbraio

Timor incontra Miguel per lavorare alle emozioni da mettere in questa coreografia. È una coreografia molto profonda, ballerà con i professionisti che sono intorno a lui e rappresentano i suoi dubbi, sono persone che non credono in lui e che pensano non ce la possa fare. Lui lotterà contro questi dubbi e alla fine della coreografia avrà trasformato le sue paure in motivazione positiva. Deve essere frustrato e mostrare la rabbia che esce da dentro di lui e all'ultimo momento deve mostrare il cambiamento. Provano più volte per far uscire il giusto sentimento e per equilibrare l’espressività. Alla fine, dice che deve mettere tutto il suo cuore nella coreografia e dimostrare a tutti di essere uno squalo.
Alex Britti incontra Ludovica in sala per verificare i suoi progressi. Ludovica ha un brano di James Brown e Alex racconta la sua esperienza con il cantante, con il quale ha lavorato parecchi anni fa. Il professore chiede a Ludovica di cantare “Love me like you do” e Alex dice che non ha sentito il vibrato che le aveva chiesto nella lezione precedente. Ci lavorano insieme perché per Alex ha un vibrato casuale che non lo controlla.

Ludovica e Alex Britti
Ludovica e Alex Britti

Timor incontra Valentina per lavorare sulla sua femminilità, lui non è d’accordo con la maestra Celentano che vede la femminilità nello stile classico. Timor sa che Valentina ha un altro stile di danza e quindi deve tirare fuori una femminilità più aggressiva come Beyoncé o Rihanna. Il maestro pensa che Valentina abbia tutte le carte in regola per arrivare al serale ma deve imparare a tirare fuori più colori. Le consiglia anche ti sciogliersi i capelli perché è una sua caratteristica che la rende femminile, deve giocarci. Deve crederci nella coreografia e in quello che fa, deve credere di essere sexy e femminile. Quando balla sta facendo arte e deve abbassare tutte le barriere che mette tra lei e le persone, deve aprirsi.
Valentina torna in sala relax e racconta la lezione.
Federica incontra Alex Britti che gli chiede di ascoltarla sul suo inedito per verificare i progressi. Il professore le dà qualche consiglio sulla scrittura. Federica torna in sala relax entusiasta e si mette subito a lavorare sulle correzioni date da Alex.

Valentina
Valentina

I ragazzi di entrambe le squadre hanno la possibilità di dare un punto in più a un componente della squadra per arrivare alla media del 9 e poter andare di fronte alla commissione esterna per l’esame di accesso al serale. La squadra Atene sceglie di assegnarlo a Mowgly e Sparta invece fa un ragionamento di sovrapposizione, Alvis e Jefeo sono molto simili e potrebbe entrare solo uno dei due per questo decidono di dare il punto ad Alvis.
Jefeo quando viene a sapere del ragionamento della squadra Sparta chiede alla sua squadra se può prendere il punto per essere alla pari con Alvis.
La maestra Peparini incontra Umberto per verificare i progressi nella coreografia che gli ha assegnato. Gli dice che mette molta intenzione e questa cosa le piace però deve ricercare la naturalezza in alcuni passaggi e movimenti. Ci lavorano insieme vedendo passaggio per passaggio. La maestra Peparini dice che non vede un ballerino di latino che fa il suo stile ma vede un ballerino.

Mameli
Mameli

La vede l’ultima volta con la musica e pensa che riuscirà a farla bene. È contenta che sia un ballerino consapevole.
Mameli, durante la puntata di sabato scorso, ha criticato lo sfidante di Jefeo, Nicola. Il professor Rudy Zerbi va in sala relax per dirgli che non si è comportato da persona matura ed è stato molto irrispettoso nei confronti di Nicola. Mameli capisce di aver fatto una stupidaggine e chiede di poter chiamare Nicola per scusarsi con lui. La produzione accetta la richiesta del cantante e fa parlare Mameli al telefono con lui.
Miguel è in sfida con Emma. A giudicare la sfida Emanuel Lo. Si esibiscono nella comprata “Fallin’” – Alicia Keys assegnata da Veronica Peparini. Per il giudice esterno sono simili nei difetti e nei pregi. Emanuel Lo comunica a Miguel che ha vinto la sfida.