Amici

Amici giovedì 7 febbraio

Valentina
Valentina

Timor è a lezione con tutti i ballerini per insegnare alcuni passi base dell’hip hop. Alberto è in sala che lavora al brano “Bohemian Rhapsody” e Stash lo raggiunge. Il professore spiega ad Alberto la storia del brano e le sue particolarità e dopo averlo ascoltato trova che la sta approcciando bene ma la deve ancora lavorare.
Alberto torna in sala relax e dice di essere stanco e di non riuscire a concentrarsi abbastanza, viene fuori che Jefeo e Alessandro non lo fanno dormire. Iniziano a discutere sui ritmi di vita diversi e forse Alberto dovrebbe cambiare stanza.
La Celentano raggiunge Valentina in sala relax per mostrarle l’atteggiamento che ha avuto durante e dopo la loro prima lezione di classico. La docente ritiene che l’allieva abbia preso sottogamba la sua disciplina e quello che le aveva detto durante la lezione a riguardo della sua femminilità. Valentina risponde che voleva semplicemente sdrammatizzare e prendersi un po’ in giro ma sicuramente lavorerà ai consigli di Alessandra.

Umberto
Umberto

Rudy Zerbi va da Ludovica in sala per dirle ciò che pensa. Concorda che la voce della cantante è un dono ma deve imparare ad usarla. La ragazza ritiene di inserirsi nel mondo dell’R’N’B e vuole combattere per portare questo genere in Italia, ancora non molto diffuso. Il professore riconosce che forse Ludovica ha qualche probabilità di farcela ma la invita a togliere dal suo modo di cantare tutto ciò che la rende tarocca. Chiede alla cantante una canzone ma Ludovica inizia muovendo le dita a tempo sul microfono, una cosa che fa impazzire il professore che allora decide di fissarle la mano al microfono, con il nastro adesivo.
Timor incontra Federico in sala per lavorare insieme alla coreografia per lo speciale di sabato. Il maestro trova che lui dovrebbe assumere un atteggiamento più cool. Il coreografo gli consiglia di lavorare sui conti e sul ritmo: una cosa che potrebbe aiutarlo è provare senza musica facendo i ritmi con la bocca.
Stash incontra Mameli per dirgli che è contento dell’impronta originale che il cantante ha portato nella scuola di Amici. Stash riconosce lo stile Mameli sia negli inediti che nelle cover ma ultimamente pensa che il cantante si stia perdendo nelle cover, vorrebbe da lui più certezze e meno dubbi.

Amici giovedì 7 febbraio

Non deve avere paura di essere diverso perché quello è il motivo per cui è nella scuola, è arrivato qua con un’identità e quella deve rimanere.
Umberto sta lavorando alla coreografia della maestra Peparini e la maestra lo raggiunge per conoscerlo meglio. Umberto racconta il suo percorso artistico, svoltosi per parecchi anni anche in Danimarca e come si è allontanato dall'agonismo di latino-americano. Ora si sente pronto a cambiare.  
In sala relax Umberto parla con Alberto Rafael e Jefeo dei commenti che ha letto su internet che lo riguardano, non molto carini. Lui ha un percorso importante in uno stile ma non per questo deve rinunciare a mettersi alla prova in altri stili. Giordana è in sala che sta lavorando ai brani per sabato e si concentra con la vocal coach Raffaella, principalmente nell'analisi dei testi per interpretarli meglio. Alla ragazza piace molto il brano “la valigia dell’attore” perché ci si rivede molto nel testo.