Amici

Amici - mercoledì 6 febbraio

Alessandro e Stash
Alessandro e Stash

Stash è in sala con Alessandro, gli dice che in “Shape of you” gli manca il groove è come se cercasse sempre e solo la performance vocale. Lo stesso l’ha notato in “Man in The Mirror” Gli chiede di lavorare per migliorare questo.
Umberto incontra per la prima volta la maestra Titova. Lavorano insieme alle coreografie, lo aiuta nei dettagli e nelle sensazioni da mettere nella coreografia. Il ballerino è preoccupato per i troppi passi che ha in testa dato che sta preparando molte coreografie. Ludovica incontra Stash a lezione che lo vuole conoscere meglio. Le chiede subito dei riferimenti pop suoi e lei dice Beyoncé, Bieber e Justin Timberlake. Poi le chiede una performance poco tecnica e più “cruda”.
Rafael incontra la Celentano che è contentissima dell’ingresso del ballerino al serale. Il ballerino rivela che non se lo aspettava e che prima della puntata si sentiva insicuro e non al massimo fisicamente. La maestra ha grandi aspettative su di lui e vuole che arrivi fino in fondo.

Umberto
Umberto

Giordana e Alberto sono in sala a provare il loro duetto “O sole mio”. Pino Perris aiuta Alberto nella pronuncia del dialetto napoletano.
Miguel vede la sua sfidante in palestra con Veronica Peparini. La docente mostra a Emma la coreografia che dovranno preparare sia lei che Miguel. Il ragazzo è un po’ preoccupato ma non pensa di avere qualcosa in meno di lei. Sa che sarà tosta e ci lavorerà tantissimo per vincere. Non vuole andare a casa.
Federica incontra Stash, il professore le dice che è un arcobaleno di colori e non sa se è una cosa positiva o negativa. La ragazza ammette che ha sempre avuto confusione dentro di se nel percorso artistico, ha sempre visto il cantare come una valvola di sfogo e sceglieva il genere in base al mood che aveva in quel momento. Stash le consiglia di essere più umana, alla gente arriva il cuore e il sentimento, non deve cadere nella trappola della performance tecnicamente perfetta. Le chiede di ascoltarla in “master blaster” e dice che se la guarda l’energia arriva ma se non la guarda non capisce. Vede tante Federica.

Amici - mercoledì 6 febbraio

Elena D’Amario incontra alcuni ragazzi per la lezione GActive, Made Active e questa volta c’è anche Giordana.
Timor incontra Miguel in sala, gli dice che ha le potenzialità, impara velocemente, ha tutte le caratteristiche per andare avanti, ha una faccia da palco ma deve tiare fuori altro. E’ un ragazzo emotivo e sensibile e per questo deve mettere nelle sue coreografie tutte quelle emozioni, solo così potrà diventare uno squalo forte. Deve guardare tanto gli altri ballerini per imparare per crescere come artista ma deve fidarsi delle sue capacità.