Amici

Amici 18 - lunedì 4 febbraio

Amici 18 - lunedì 4 febbraio

La squadra Sparta torna in sala relax dopo la puntata felice. Dicono a Vincenzo che è stato molto bravo. Alessandro che ha cantato il suo inedito è contento perché il pubblico la cantava con lui, inoltre ha preso il punto e non l’aveva mai preso. Alessandro dice a Giordana che nel duetto con Alberto l’ha vista un po’ scarica mentre nelle altre cose gli è piaciuta molto, si abbracciano. Giordana è dispiaciuta che di aver perso la gara inediti contro Alberto. Anche la squadra Atene rientra nella scuola. Tutti fanno i complimenti a Rafael per il raggiungimento del serale. Il ballerino cubano ancora non ci crede, pensava che l’ultimo giudice non gli avrebbe dato la maglia del serale.
Federico è felicissimo di essere entrato ma ora sente una grande responsabilità. Federica riconosce a Giordana tantissima espressività. Miguel spiega ad Alvis che nonostante non si sentisse pronto nella coreografia “Motownphilly”, l’ha comunque portata sul palco senza timore, anche se Timor ha notato l’incertezza.

La Celentano e Vincenzo
La Celentano e Vincenzo

Vincenzo incontra la maestra Celentano che lo incoraggia a prendere la maglia del serale. Il ballerino rivela di non essere molto sicuro di sé e di aver sempre bisogno di ricevere dei consigli. Poi lavorano insieme alla nuova coreografia. Prima di congedarsi la Celentano rinnova a Vincenzo la grande fiducia che lei ha nelle sue capacità e lo incoraggia ad essere più aperto e sorridente.
Federica incontra Rudy Zerbi. Il docente ritiene che alla ragazza manchi la personalità e l’identità artistica e pertanto le chiede in che spazio musicale si colloca. Federica risponde che su questa cosa della personalità ci ha lavorato tanto e il suo punto forte è la capacità di calarsi in un pezzo che a lei piace. Per Rudy è fondamentale che lei riesca ad elaborare la sua unicità, in questo momento per lui è solo una che canta bene, ma “chi è Federica?”. La cantante dice che ci lavorerà, è sicura che il canto è la sua strada deve solo imparare ad esternare chi è realmente.
Prima della puntata di sabato, Mameli aveva esternato a Tish la sua soddisfazione per il cambio tra lei e Giordana perché prima lui non stava bene. Dopo la puntata, Giordana viene a sapere dello sfogo di Mameli e se la prende perché le sembra evidente che il malessere di Mameli fosse dovuto al fatto che lei e lui prima fossero nella stessa squadra.

Ludovica
Ludovica

Ludovica incontra Alex Britti, il professore trova in lei un istinto molto bello e per fare meglio dovrebbe cantare in modalità normale. Non dovrebbe aggiungere troppi “effetti speciali” perché senza quelli sarebbe perfetta. Dei cantanti, al pubblico non tecnico arrivano soprattutto le parole e il senso cioè l’energia e l’aura che traspare da ogni artista. Lei deve curare il senso e credere più in sé stessa. Poi Alex le consiglia di passare alla “vibrata” all'interno delle sue canzoni in modo più graduale.
Valentina incontra la Celentano e la lezione non inizia benissimo perché la ballerina ha dimenticato le “mezze”. Quando rientra la maestra le dice che deve cucirle e deve mettersi meglio i capelli. Alessandra è contenta che Timor abbia consigliato Valentina di studiare danza classica perché avere una base è molto importante. Poi Iniziano la lezione con la sbarra (continua...)

Domenico C.