Amici

Amici 18 - giovedì 31 gennaio

Alvis e Ahlana
Alvis e Ahlana

Daniel ha fatto la sfida con una cantante e ha perso per questo rientra nella scuola per un ultimo saluto ai compagni. 
Ahlana è la prossima ad andare in sfida, la sua sfidante è Ludovica. Cantano tre brani a testa e il giudice esterno, Paolo Giordano, decide che Ludovica Caniglia merita di più di stare nella scuola. Ahlana viene eliminata e in sala relax, che stanno guardando la sfida, Alvis la prende male. Quando Ahlana torna in sala relax va subito ad abbracciarlo.
Timor ha assegnato a Marco e Federico la stessa coreografia per la sfida di sabato. Adesso il professore è in sala con Marco per lavorare al pezzo. Timor spiega bene tutti i passi nel dettaglio ma non si sbilancia dicendo cosa pensa. Gli consiglia di lavorare sulla personalità, la musicalità e la grinta. Marco dopo la lezione rientra in sala relax e racconta della coreografia, dice che è molto bella ma anche molto difficile e ne parla anche con Federico.

Ella
Ella

Tish e Alvis sono in sala per preparare il duetto che esibiranno nella puntata di sabato, il brano è “Where is the love” uno stile musicale che Tish non ha mai approcciato però sembra divertirsi. Anche Federico incontra Timor per preparare la coreografia assegnata per la sfida contro Marco. Il professore spiega bene al ballerino tutti i passi nel dettaglio e anche il mood che richiede la coreografia. Federico rientra in sala relax e dice che è molto difficile, ripassa i passi con Marco. Miguel e Marco parlano di Federico in sala relax.
Giordana viene chiamata in studio per la sua sfida. La sfidante è Ella. Giordana canta “Casa”, in sala relax sono tutti sicuri che Giordana batterà Ella. La sfida continua e quando Giordana canta “Quante volte ad aspettarti” in sala relax sono tutti commossi. Alla fine, Paolo Giordano decide che a meritare il posto nella scuola è Giordana. Rientra in sala relax molto emozionata.
Lancio inediti di Alberto (“Indispensabile”) e Giordana (“Casa”) ancora in gara che si possono trovare nelle maggiori piattaforme digitali.