Amici

Amici 18 - mercoledì 30 gennaio

Luciano Cannito
Luciano Cannito

Miguel è in studio per affrontare la sfida, il suo sfidante è Riccardo. Luciano Cannito giudicherà la sfida. Riccardo si esibisce in un assolo “In my blood”. Miguel balla un passo a tre con Angelo e Marcello “it takes two”. Seconda coreografia Riccardo balla “Comme dab”. Miguel balla un passo a due con Elena “Genius”. Luciano Cannito dà la vittoria a Miguel che riprende la maglia e rimane nella scuola.
La maestra Celentano va da Rafael per far togliere al ballerino la maglia della sfida. La maestra dice al ballerino che lui la sfida l’ha già affrontata nella puntata di sabato inoltre non sta benissimo fisicamente quindi non vuole rischiare che si faccia male. Rafael deve pensare alla sua salute fisica e al suo lavoro. Il ballerino capisce il discorso della maestra e accetta la divisa della scuola. Rafael prima che la maestra va via chiede come l’ha visto nella puntata di sabato. Alessandra l’ha visto bene, “si vede che hai conoscenza del tuo corpo… Puoi fare qualsiasi cosa”

Rafael
Rafael

Anche Timor pensa che Valentina e Samuel non debbano stare in sfida perché appena entrati nella scuola si sono ritrovati in questa protesta senza sapere di cosa si trattasse. I due ballerini hanno voglia di studiare e non se la sentono di rinunciare alle lezioni appena entrati quindi concordano con il professore.
Tra Tish e Alberto c’è incompatibilità caratteriale per questo c’è stato un cambio squadra, Tish è andata nella squadra Atene e Giordana nella squadra Sparta.
Giordana e Alberto stanno preparando, assieme a Perris, un duetto per lo speciale di sabato e i due sembrano lavorare bene insieme.
C’è un breve filmato dove Giordana e Alberto parlano dei loro inediti “Casa” e “Indispensabile”

Valentina, Samuel e Timor
Valentina, Samuel e Timor

Valentina è in sala con la maestra Veronica Peparini per lavorare alla coreografia che le ha assegnato sulle note di “Nobody’s wife”. Una coreografia dove Valentina si sente bene perché è molto forte ed energica. La maestra pensa che l’intensità, la forza e la dinamica siano giuste; dovrebbe lavorare di più sulla parte inferiore del corpo studiando meglio certi passaggi. Veronica spiega a Valentina il mood del pezzo, un brano di ribellione di donne forti, arrabbiate e sicure. Le dà degli ultimi consigli e poi la lascia lavorare in sala.
Samuel è in sala con la maestra Natalia Titova iniziano a lavorare al cha cha però la maestra vuole portarlo fuori dalla sua zona di comfort e gli chiede di togliere le scarpe e sporcare il più possibile la sua tecnica base. Non vuole vedere dal ballerino meccanica ma dinamica, deve tirare fuori tutte le sensazioni possibili. Samuel fa fatica.

Alberto e Giordana
Alberto e Giordana

Alberto ascolta per la prima volta il passaggio in radio del suo inedito. Mentre è in sala 9 lo raggiunge Miguel per condividere questa grande emozione. Alberto quasi non ci crede, gli batte il cuore a mille. Quando torna in sala relax condivide la cosa con Giordana.
La produzione mostra ai ragazzi i possibili sfidanti in sala relax. Ahlana dice di essere un po’ preoccupata e anche Alessandro ha paura perché c’erano molti sfidanti bravi. Mameli dice che il canto è più a rischio del ballo.
Max Brigante, speaker di Radio 105, Dj e producer è venuto a trovare i cantanti della scuola per parlare con loro di Hit radiofoniche. Gli fa ascoltare tre brani che sono i tre pezzi che sono passati più in radio nel 2018 (“Non ti dico no”, “Wh are you Mihail” e “Una grande festa”). Brani sostenuti da una ritmica quindi alla radio di base piace il groove. Secondo Giordana di base sono canzoni che vogliono trasmettere il buon umore e Max le da ragione.