Amici

Amici 18 - Lunedì 28 gennaio

Alex Braga
Alex Braga

Lo speciale di sabato scorso si era concluso con il fatto che tutti i ragazzi erano in sfida. Il primo ad affrontare la sfida è Alvis, a giudicare è Alex Braga. La sua sfidante si chiama Alessia. Alvis canta il suo inedito “Ma la noche”, Alessia “Mine” di Beyoncè. Per Alex Braga non ci sono dubbi: vince Alvis.
Dopo la puntata in sala relax i ragazzi parlano della puntata. Daniel e Mameli si lamentano di non essersi esibiti. Poi fanno apprezzamenti alla nuova arrivata Valentina. Miguel e Alberto chiacchierano con Valentina per conoscerla meglio. Mameli dice che è molto bella. Valentina racconta a Miguel del casting fatto con Timor.
I ballerini ricevono le assegnazioni per il prossimo serale. Samuel “Complici” di G. Nannini, Vincenzo “Devil Inside”, Miguel “Motownphilly”, Rafael “Borgia main title”, Valentina “Ain’t my fault”. Tra le assegnazioni c’è anche una sfida comparata “Lacrime” tra Mowgly e Miguel assegnata dalla Celentano.

Alvis e Alessia
Alvis e Alessia

Alessandra Celentano incontra Vincenzo in sala per vedere come lavora alla nuova coreografia. La maestra nota che il ballerino è più sorridente ed è contenta. Quello che più le piace dell’allievo è la sua padronanza del corpo e il fatto che lo sente artista, ha una completezza che pochi hanno. Anche i cantanti ricevono le assegnazioni di brani per lo speciale.
Alessandro
“Shape of you”, Jefeo “Pensa”, Giordana “La valigia dell’attore”, “Bella senz'anima” e “L’amore è”, Alvis “Ancora” Eduardo de Crescenzo, “Riptide” Vance Joy e Mameli “La libertà” Gli inediti in gara questa settimana sono ancora “Casa” di Giordana e “Indispensabile” di Alberto perché Radio 105 non ha saputo a quale dei due cantanti assegnare il punto. In due brevi clip i due cantanti parlano dei loro inediti.
Nella puntata di sabato, Timor ha dato un’altra opportunità a Marco. Il ballerino rimarrà nella scuola ma da esterno, potrà lavorare senza la divisa di Amici, rientra in sala relax e tutti lo accolgono calorosamente. Poi parlano del lavoro che farà Marco questa settimana con la coreografia di Timor.

Valentina
Valentina

Mentre tutti sono in sala relax, Timor e Veronica si collegano per dar loro una comunicazione. Lo sfidante di Marco avrà la possibilità di apprendere la stessa coreografia che Timor ha assegnato a Marco. Anche Veronica ha deciso di assegnare a Marco e il suo sfidante una coreografia. Federico Milan, lo sfidante, è con Timor e Veronica e fa un breve provino per farsi conoscere anche dagli allievi che lo stanno osservando dalla sala relax. Finito il provino i due professori comunicano a Federico che anche lui potrà rimanere per tutta la settimana nella scuola come Marco senza divisa, sabato si batteranno per il banco. Marco parla con i suoi compagni di Federico e di cosa pensa di lui come ballerino. Poi parlano dell’esibizione portata da Marco su Michael Jackson e gli fanno tutti i complimenti.
Federico entra in sala relax e viene accolto molto bene. Parla con Giordana e Miguel. Dice di essere nervoso e spera che questa sia la volta buona per entrare ad Amici. Racconta a Miguel che dopo i casting c’era rimasto male di non essere entrato e ha vissuto un periodo un po’ triste.

Federico
Federico

Timor incontra Valentina per la prima volta. Parlano subito del lavoro che andranno a fare insieme, Timor le dice che vuole mischiare lo stile di Valentina (Afro) al suo (Hip hop) per mostrare al pubblico la sua versatilità. Le consiglia di essere meno aggressiva nelle espressioni quando balla ma provare ad essere più sexy ed elegante. Poi iniziano a lavorare alla coreografia che le ha assegnato. Le suggerisce di metterci del suo in alcuni passi, l’importante è che nel pezzo lei si senta Beyoncé.