Amici

Amici 18 - mercoledì 9 gennaio

Il provvedimento disciplinare deciso dalla maestra Celentano, in seguito al quale la squadra Atene partirà da -2 punti nella gara a squadre di sabato prossimo, ha messo in crisi la squadra Atene e per questo in sala relax i ragazzi discutono su come poter cambiare la loro situazione. Si torna a parlare del possibile cambio di squadra tra Daniel e Jefeo. C’è chi vorrebbe poter scegliere che viene schierato nelle varie prove, chi vorrebbe non far votare Zerbi e chi la Celentano.
Giacomo Eva in sala relax chiede una mano a Marco per muoversi sul brano che sta cantando “Shape of you”. Il ballerino lo invita a essere più spontaneo. Poi quasi tutti i ragazzi si scatenano in una coreografia improvvisata.
Alessandro si confida con Jefeo. Pensa di essersi mostrato debole nelle sue scelte artistiche. Spera di avere il tempo di mostrare qualcosa. Il trapper lo invita a mostrare il carattere.

Alessandro e Jefeo
Alessandro e Jefeo

I ragazzi della scuola a pranzo vedono Vincenzo che mangia da solo in palestra e scherzano sul fatto che potrebbe essere il fidanzato di Mimmi. Jefeo si ingelosisce.
Rudy Zerbi incontra e ascolta in studio Alvise, un cantante che lui ritiene un talento e che per questo vorrebbe far entrare nella scuola. Gli allievi in sala relax sono collegati con lo studio e apprendono la notizia con una certa apprensione, soprattutto Giordana, il cui volto è solcato dalle lacrime. il professore comunica ai cantanti che sabato avverrà una sfida immediata tra un cantante della scuola e Alvise. Per questo motivo chiama, uno alla volta, i cantanti in studio e li ascolta su alcuni brani per avere le idee più chiare. Alla fine, il professor Zerbi decide di tenere in possibile sfida immediata sia Alessandro che Giacomo Eva e scegliere chi sarà lo sfidante di Alvise solo sabato in puntata.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)

Domenico C.