Amici

Amici 18 - lunedì 7 gennaio

Giordana e Arianna
Giordana e Arianna

Correlati

 

Alex Britti incontra i cantanti in sala pronto ad accoglierli con la sua voglia spassionata di fare musica. Parla della chitarra speciale che ha portato con sé dai ragazzi in sala, invita i ragazzi ad avere un approccio giusto nei confronti della scuola e dell’obiettivo più importante che i ragazzi devono perseguire, ovvero arrivare a essere cantanti con proprie canzoni e propri concerti, e poi si lascia andare con loro alle sue amate improvvisazioni e jam session.
Giordana si confida con Arianna sul suo difficile rapporto con il padre, che non ha mai apprezzato la sua passione per il canto.
Dopo le vacanze i ragazzi tornano in sala a preparare canzoni e coreografie per la sfida a squadre del prossimo speciale. Vediamo come se la cavano nelle rispettive lezioni Arianna, Giacomo Eva e Miguel.
L’ultimo arrivato nella scuola è Gianmarco, ballerino di latino americani, che è in sala per lavorare con Francesca su una rumba.

Amici 18 - lunedì 7 gennaio

Rudy Zerbi incontra in sala i cantanti e propone loro l’ascolto di una playlist di 10 brani importanti nella storia della musica, per responsabilizzarli rispetto all'importanza fondamentale delle canzoni come loro principale strumento per comunicare i loro messaggi al pubblico. I dieci brani scelti da Rudy sono: 
"Bohemain Rhapsody" dei Queen, "Thriller" di Micharl Jackon, "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno, "Vita spericolata" di Vasco Rossi, "The real slim shady" di Eminem, "E penso a te" di Lucio Basttisti, "Stayn Alive" dei Bee Gees, "Serenata rap" di Jovanotti e Pavarotti, "let it be" dei Beatles e "Il cielo" di Renato Zero. 
La maestra Alessandra Celentano va in sala relax e invita i ballerini a raggiungere lo studio. Prima di andare i ragazzi non nascondono la loro preoccupazione e Marco racconta ai suoi compagni di aver visto un ragazzo lavorare nella scuola con uno degli assistenti della maestra.
I ballerini – preoccupati – si avviano verso lo studio. Cosa li attenderà?





 



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)

Domenico C.