Amici

Amici 18 - venerdì 21 dicembre

Alberto e Tish
Alberto e Tish

Correlati

 

La maestra Celentano porta dei doni per Natale ai ragazzi della scuola, dei regali da studiare ovviamente.
Tish e Alberto continuano il loro flirt in sala relax.
Miguel prova una coreografia in sala con Elena D’Amario.
Marco è in palestra per lavorare alla coreografia a lui assegnata dalla Celentano.
Rudy
aveva consegnato a Tish un cd di musica italiana da studiare. La ragazza ha chiesto al professore altri cd da ascoltare durante le vacanze. Zerbi consegna alla ragazza due album: “111” di Tiziano Ferro e un album dove Mina canta i più grandi successi di Lucio Battisti.
Oggi è l’ultimo giorno della scuola e i ragazzi incontrano in palestra Ivan Cottini per uno worhshop, un ex modello malato di sclerosi multipla che ha deciso di affrontare con coraggio la sua malattia iniziando a ballare.
Dopo aver parlato di se, Ivan improvvisa una coreografia in coppia con Arianna e gli altri ragazzi.

Ivan Cottini e i ragazzi
Ivan Cottini e i ragazzi

Alla fine, si congeda con la frase:” Ogni mattina quando ci svegliamo abbiamo la possibilità di scegliere come vivere. Se svegliarci e vivere da malati o svegliarci e vivere da protagonisti” Giordana dice ad Arianna che l’ha sentita strana e anche lontana. Arianna rivela che sente la mancanza di casa, delle persone a lei care e della nonna scomparsa. Nonna che era stata sulla sedia a rotelle e la visita di Ivan Cottini gliel'ha ricordata.
Quiz di Natale Sparta vs Atene sulla antica Grecia: ci sarà una gara per chi addobba il migliore albero di Natale e chi vince il quiz partirà da un albero più bello. Atene perde il quiz e quindi dovrà affrontare la gara ad addobbare l’albero, partendo da un albero più piccolo.
La due squadra fanno ognuna l’albero di Natale di propria competenza e alla fine Atene vince il premio per il miglior addobbo, pur partendo da un albero potenzialmente peggiore.
Giordana riceve un regalo di Natale dal suo ammiratore segreto. Vorrebbe capire chi è.
Lorella, Marcello e Paolo ci danno appuntamento a gennaio, per il nuovo anno. Sempre alle 13.50 su Real time il 7 gennaio.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)


Amori… litigarelli!

La lezione di Miguel

La lezione di Marco

Extra compiti per Tish

Il gergo di Amici18

Il Natale secondo la maestra Celentano

Domenico C.