Amici

Amici 18 mercoledì 19 dicembre

Dopo lo speciale di sabato Giordana ha ricevuto dei fiori da un ammiratore segreto...
E anche oggi per lei continuano i regali da questo enigmatico ammiratore. Primo regalo un mazzo di rose rosse con il bigliettino. Secondo regalo un altro mazzo di rose rosse con il bigliettino. Terzo regalo ancora un mazzo di fiori con pelouche. La ragazza continua a chiedersi chi possa essere.
La squadra Atene nelle scorse puntata aveva valutato l'ipotesi di proporre un cambio di squadra Daniel al posto di Jefeo. Di conseguenza Daniel, pensa adesso di essere considerato l'anello debole dalla sua squadra e per questo motivo decide di confrontarsi con loro in sala relax. Poi si confida con Giacomo Eva. In ogni caso Jefeo chiarisce che lui non sarebbe d'accordo a questo cambio di squadra.

Gianmarco e la Celentano
Gianmarco e la Celentano

Alberto e Tish proseguono nella preparazione del loro duetto ("I have you then I love you" di Luciano Pavarotti e C. Dion). Alberto si esercita soprattutto sulla pronuncia dell'inglese. 
La Peparini coadiuvata dai professionisti decide di fare un workshop a tutti i ragazzi della scuola (ballerini e catanti) sulla percezione e il controllo dello spazio per conoscersi meglio tra di loro.
Gianmarco è in palestra per la sua prima lezione di classico con la maestra Celentano. Il ballerino parla un po' di se: ha partecipato a tante gare di latino americano ed è stato anche cinque volte campione italiano.
Secondo la squadra Atene Daniel è influenzato da Giacomo Eva. Provano a capire il pensiero di Daniel chiedendogli come mai in due giorni siano cambiate cosi tanto le cose. Secondo il cantante i suoi compagni parlano male di lui alle sue spalle, non si trova bene con loro e per il momento non ci vuole più parlare.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)

Domenico C.