Amici

Amici 18 - martedì 18 dicembre

Nella scuola i ragazzi continuano con le lezioni, Marco e Mowgly in sala relax ripassano la teoria della danza classica chiedendo anche aiuto a Mimmi. 
Nello speciale di sabato La Celentano aveva promesso che avrebbe preso un suo personale provvedimento disciplinare nei confronti di Marco e Mowgly rei di non essersi presentati in studio con le culotte e le mezze punte, Oggi l'insegnante si presenta in sala relax per comunicare ai due ballerini che tale provvedimento consiste nel fatto che nel prossimo speciale dovranno obbligatoriamente ballare una sua coreografia di classico con l'abbigliamento consono all'occasione: pantaloni, mezze punte e torso nudo.  
In sala relax Arianna e Giordana parlano del fatto che la squadra Atene perde sempre. Arianna pensa che sia una squadra poco coesa. Giordana si sente in colpa per la tripla sconfitta consecutiva della sua squadra e per l’eliminazione di Giusy.
Tish e Alberto iniziano a parlare del fatto che lei non gradisce quando qualcuno ha lo stesso comportamento con tutti e finiscono poi per flirtare un po’.
Mowgly inizia a lavorare con un assistente alla coreografia della maestra Celentano assieme a Bryan e Simone sulle note della Quinta sinfonia di Beethoven riarragiata

Amici 18 - martedì 18 dicembre

Rudy incontra la squadra Atene per capire i motivi dell’ennesima sconfitta. Consiglia ai ragazzi di trovare la loro identità e di considerare l’opzione del cambio squadra. Di Giordana non gradisce che lei spesso canta spingendo troppo sul "muscolo" e non sul cuore e le consiglia di lavorare sulla intepretazione.
I cantanti ricevono le assegnazioni per il prossimo speciale.
Giordana riceve "This is the life" di A. Mac Donald e "Brethe me" di Sia. Per Tish c'è "Leave a light on" di G. Grundy e "Bird set free" di Sia.
Per Alessandro "Un giorno migliore" dei Lunapop e "Estate di merda" di Salmo. Jefeo deve cantare Fatti mandare dalla mamma" di Fiorello ft Danti. Per Mameli c'è "jeeg Robot. Duetto Alberto & Tish "I have you then I love you" di Pavarotti e C. Dion e "Hero" Pavaritti e M. Carey
Duetto Daniel & Mameli ""Missili" Quintale e Poi. Duetto Daniel & Giordana "Chiedi chi erano i beatles"degli Stadio. 
Mowgly sta lavorando a una coreografia assegnata da Timor e avrà un oggetto di scena, una rosa rossa. 
Anche i ballerini ricevono le assegnazioni.
Continuano le assegnazioni per i ballerini.

Domenico C.