Amici

Amici 18 - lunedì 17 dicembre

Prima dello speciale, Tish in sala relax è infastidita da qualche atteggiamento...
Alberto prova a capire cos’ha Tish perché sembra arrabbiata. La cantante spiega che lei non è abituata a certi atteggiamenti, forse troppo affettuosi. Inoltre pensa che spesso certi gesti perdono di valore quando vengono fatti da tutti nei confronti di tutti. La ragazza sostiene che lei fa un discorso generale ma secondo  Alessandro si riferisce chiaramente ad Alberto.
Riassunto dello speciale:
Mowgly e Marco non sono entrati in puntata con le culotte e le mezze punte come aveva richiesto la maestra Celentano. Per questo motivo la maestra ha richiesto durante lo speciale l’espulsione dei due ballerini ma nessuno degli altri professore è stato d’accordo con lei. Nella sfida a squadre Atene ha perso nuovamente, Giusy è andata in sfida diretta e questo ha portato alla sua eliminazione e alla entrata di Gianmarco Galati che diventa un nuovo componente della squadra Atene.
Post puntata in studio, le due squadre tirano le somme sullo speciale.
La squadra Atene che ha perso per tre sabati consecutivi torna in sala relax dopo lo speciale e
Giordana è molto demoralizzata, sia per l’uscita di Giusy che per aver perso il duetto e aver capito che il professore Rudy Zerbi non la apprezza. Marco e Daniel fanno del oro meglio per consolarla.

Miguel e Timor
Miguel e Timor

La squadra Sparta in un’altra sala anche discute su alcune cose, il discorso principale è l’altra squadra. Pensano che siano molto forti ma li frega la loro testa. Non sono abbastanza forti mentalmente.
In puntata hanno dato la possibilità alle due squadre di cambiare i componenti, tranne 
Giordana e Mameli per la squadra Atene e Tish e Alberto per la squadra Sparta. Entrambe le squadre decidono di rimanere con i loro componenti e non fare nessun cambio. La squadra Atene però ne riparla in sala relax e pensa che un cambio andrebbe fatto. La proposta è Daniel al posto di Jefeo
Timor incontra Miguel dopo lo speciale e si complimenta con lui perché in puntata è stato bravo solo che ha notato qualche incertezza e a volte era fuori tempo. Miguel dice che voleva spaccare e l’emozione l’ha fregato. Il professore gli da qualche consiglio per dosare la sua energia. Poi si mettono a lavorare su “I like it”.
Timor fa venire in sala 
Mowgly per mostrare a Miguel come lavora con lui

Giordana
Giordana

Le due squadre si riuniscono in sala relax e Jefeo decide di parlare con Mameli perché alcuni atteggiamenti non gli sono piaciuti, come il fatto che la squadra Atene ha sempre ritenuto Giacomo Eva il più debole.
Dopo la discussione in sala relax tra Mameli, Jefeo e Giacomo Eva la squadra Atene decide di non cambiare più un componente della propria squadra.
Giordana riceve dei regali da un ammiratore segreto.
Giordana legge i bigliettini dall’ammiratore segreto per capire chi è e vorrebbe che si palesasse.
MarcelloPaolo e Lorella ci danno appuntamento a domani sempre alle 13.50 su Real Time.