Amici

Amici 18 - venerdì 14 dicembre

Tish e Giordana
Tish e Giordana

Correlati

 

AriannaTish e Giordana per punizione entrano nella scuola alle 7:30, un'ora prima dei loro compagni. Giordana e Tish riscaldano la voce con la vocal coach Raffaella Misiti mentre Arianna fa lezione di classico con la maestra Celentano. Dopo un'ora arrivano anche gli altri allievi, i ballerini raggiungono Arianna in palestra e si uniscono a lei per la lezione di classico, nella quale la Celentano li interroga sulla teoria. Tish e Giordana tornano in sala relax.
Giusy ha accettato l’immunità data dai compagni ma ora non è più sicura e la maestra Celentano la incontra più volte per aiutarla a chiarirsi le idee. La ballerina continua a non capire come comportarsi e anche i compagni la aiutano a chiarirsi le idee. Marco vorrebbe che lei rifiutasse l'immunità. Dopo essersi confrontata con tutti i suoi compagni Giusy decide di parlare con la maestra Celentano in disparte per spiegare la sua scelta. La docente la invita a prendersi le responsabilità della sua decisione, qualunque essa sia, perché potrebbe anche significare che se lei è immune qualcun altro va a casa al posto suo. 
Mimmi è in sala a lavorare al pezzo che la vede a confronto con Arianna e ha delle difficoltà, quando rientra in sala relax ne parla con Giacomo Eva. La ragazza spiega che la difficoltà deriva dal fatto che questa coreografia non è il suo genere. 
Marco e Mowgly hanno ricevuto la notizia dalla maestra Celentano che sabato potrebbero dover entrare in studio con l'abbigilamento di classico ed essere interrogati davanti al pubblico in tale materia. Questa cosa ha destabilizzato soprattutto il breaker che ha paura di essere messo in ridicolo e si chiede:" Sono un talento o un fenomeno da baraccone?"
Daniel è in sala relax che studia il compito assegnato da Stash. Mentre è preoccupato perché pensa sia impossibile imparare i nove testi del compito, prosegue il ripasso:"La nebbia agli irti colli, piovigginando sale.." 
Alex Britti incontra Giacomo Eva per confrontarsi sui nuovi pezzi e per dargli qualche consiglio anche sui suoi inediti. Per il docente il ragazzo rischia di avere un "stile già sentito" e poi fa un utlizzo un po' eccessivo delle note lunghe. Lavorano poi all'inedito di Giacomo e Alex gli da dei suggerimenti.

Giusy
Giusy

Giordana e Mameli sono in sala prove per lavorare sul duetto “Il conforto” e ancora non riescono a trovare una buona intesa. Giordana va in crisi e si lascia andare ad un pianto liberatorio. La vocal coach manda momentaneamente Mameli in sala relax in modo da lavorare solo con Giordana ed aiutarla a tirare fuori il suono al meglio ma è chiaro che non è un problema tecnico ma solo di "testa". Quando Mameli torna in sala prova la ragazza è più tranquilla e finalmente si sblocca e riesce a provare il duetto.
Anche Tish in sala relax sta male e si sfoga con Giordana, anche lei è preoccupata per il duetto con Alberto. Alberto la raggiunge in bagno per capire qual è il problema di Tish e la aiuta a ragionare. 
Prima dello speciale tutti provano in studio coreografie e canzoni, le squadre avversarie hanno la possibilità di vedere le prove dalla sala relax. la prima prova è la comparata di Mimmi e Arianna. Mowgly dice che si capisce quello che ha detto 
Timor però Arianna trasmette di più nonostante Mimmi sia bravissima tecnicamente. Seconda prova è il duetto Giordana Mameli, la squadra Sparta pensa sia molto forte:" La stanno vivendo quella canzone". Terza prova Daniel che si blocca perché dimentica il testo più volte. Quando torna in sala relax Daniel è molto nervoso perché ha paura di non esibirsi sabato. Marco dice al cantante che in ogni caso i suoi pezzi li ritiene deboli e se fosse per lui non lo schiererebbe in ogni caso. Anche la squadra Atene si riunisce in sala relax e parla della comparata di Mimmi e Arianna. Sono abbastanza positivi, pensano che questa settimana hanno dei pezzi forti sia nel canto che nel ballo.
Stash incontra Daniel per verificare la preparazione del cantante sul compito assegnato. Purtroppo sui nove brani assegnati, ne sa solo tre o quattro e il professore ritiene che non sarebbe giusto fargli fare la puntata. Inoltre l’atteggiamento di Daniel da subito è stato errato:" Sei partito già sconfitto. Se questa è la tua postura come fa a restare in questo programma?". Il cantante torna in relax e si sfoga in bagno.
La produzione comunica che la prova comparata di Mimmi e Arianna sarà una sfida della gara a squadre. Le due ballerine sono felici di questo perché entrambe potranno esibirsi in puntata.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)