Amici

Amici 18 - giovedì 13 dicembre

Alberto, Arianna e Francesca provano in sala un passo a 3 particolare: Lui suona il sassofono e loro ballano sulle note di “Besame mucho”. La maestra vorrebbe che Arianna lo coinvolgesse di più nel balletto, quasi a distrarlo con la sua sensualità.
Alberto e Tish provano in sala il duetto “Ave Maria”. Il duetto dell’altra squadra è “Il conforto” cantato da Giordana e Mameli, con la base scritta da quest’ultimo. I due per ora appaiono lontani dall’aver raggiunto un buon feeling.
In sala relax, Daniel dice a Giordana che cambiare il duetto “Missili”, che avrebbero dovuto cantare proprio loro due, con “Il conforto” non è stata una mossa intelligente.
Jefeo in sala incontra il professore Rudy Zerbi per parlare del brano “Libertà” che gli era stato assegnato, il cantante spiega la sua idea e definisce il suo genere come non totalmente trap. Il professore chiede di ascoltare qualcosa e successivamente fa dei complimenti a Jefeo, come l’atteggiamento e la maturità che ha nella scrittura.

Jefeo e Zerbi
Jefeo e Zerbi

Mimmi e Arianna si stanno preparando per la coreografia assegnata da Timor e si confrontano in sala relax in modo un po’ acceso, entrambe pensano di essere in difficoltà, una per un motivo e una per un altro. Mimmi sembra preoccupata più per dei passi veloci che per l’espressività.
La produzione offre ai ragazzi la possibilità di regalare l’immunità a un ragazzo per squadra. Le due squadre si confrontano per capire chi salvare questa settimana. La squadra Sparta inizialmente vota per dare l’immunità a Miguel ma il ballerino la rifiuta. La squadra Atene decide di regalare l’immunità a Giusy con qualche incertezza.
La maestra Celentano che ha assistito alle votazioni per l’immunità, decide di andare in sala relax per parlare con Giusy. La maestra pensa che la ballerina abbia fatto una scelta furbesca, Giusy prova a giustificare la scelta ma la maestra rimane convinta che la scelta della ballerina sia stata sbagliata.

Giusy
Giusy

La maestra Celentano va a chiamare Marco e Mowgly per la lezione di classico, inizia a chiedere qualcosa di teoria ma entrambi ballerini sono impreparati. La maestra Celentano dice che dovranno prepararsi bene perché sabato verranno interrogati sia sulla tecnica che sulla teoria. Mowgly non è d’accordo perché pensa di rendersi ridicolo e non vuole fare brutta figura in puntata.
Alex Britti decide di andare a trovare i ragazzi al residence dopo il coprifuoco. Bussa a tutte le camere per capire se gli allievi rispettano il regolamento. L’unica fuori dalla sua camera è Giordana che dopo il coprifuoco si trovava in camera di Tish e Arianna. Le tre ragazze avranno una punizione: domani si dovranno presentare 1 ora prima a scuola per fare lezione.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)

Domenico C.