Amici

Amici 18 giovedì 6 dicembre 2018

Durante tutta la puntata una scritta scorrevole avverte che nello speciale sabato prossimo 8 dicembre ci sarà una sfida a squadre e i componenti della squadra che perderà andranno tutti in sfida e rischieranno l’eliminazione.
Marco
e Mowgly in sala relax scherzano ripetendo le nozioni apprese durante le lezioni di classico.
Miguel incontra Timor in sala per lavorare sui conteggi che notoriamente sono una delle sue debolezze. Nonostante il ballerino si impegni molto i risultati non sembrano ottimali e quando torna in sala relax appare un po’ demoralizzato.
Giordana a lezione lavora al brano “Piccolo uomo” di Mia Martini ma il testo le ricorda la sua infanzia, come ha approcciato alla musica e il rapporto con il padre. Tornata in sala relax la ragazza ne parla con Alessandro.
Giacomo, incontra Rudy Zerbi. Il professore si complimenta con la scelta di “Oggi sono io” sabato scorso (“Ti ho dato un voto molto alto”).

Giacomo
Giacomo

Questa settimana sta lavorando a “Generale” della quale ha scritto una nuova base e “Hold back the river” e lavorano insieme. L’insegnante lo invita a ragionare su un taglio che il ragazzo ha fatto sul testo della canzone di Francesco de Gregori.
Marco è lezione con Veronica Peparini. L’insegnante lo trova un buon ballerino e spera che possa migliorare grazie al suo aiuto. Poi lavorano alla coreografia “Torna a casa” nella quale la maestra lo vede bloccato e gli mostra come dovrebbero essere i passi per raccontare bene la storia.
Mimmi, racconta la sua storia nella danza e i suoi sogni. Ha sempre studiato la danza classica. Guarda Amici da quando era piccolina. Teme di più Mowgly, mentre Giusy è più vicina al suo stile.
La maestra Celentano incontra Mimmi per una prima lezione. L’insegnante chiarisce subito che chiamerà la ragazza sempre con il suo vero nome Anna Maria perché non sopporta i nomignoli e le rivela che vede in lei un notevole margine di miglioramento. Prende poi il via la lunga lezione, insieme anche a Bryan nella quale l’insegnante dà alla ragazza molteplici consigli soprattutto sullo stile e alla fine chiosa: “Ho visto un piccolo seme che può germogliare”

Mimmi (Anna Maria)
Mimmi (Anna Maria)

Marco in sala relax sta studiando con Mimmi le dispense. Nel frattempo, la Celentano va in sala per richiamare Mowgly (che lei chiama con il suo vero nome Cristian) allo studio.
Giusy incontra la maestra Veronica Peparini per la prima volta. La insegnante vuole vederla su due pezzi: “Fallin” e “Pianeti” ma non vuole correggere i dettagli perché ci tiene a lavorare con lei in un'altra lezione.
Timor ha voluto incontrare la madre di Miguel per capire meglio il ballerino, dato che rilevato il lui tantissima passione. L’obiettivo di Tiomr è capire il ragazzo perché ha rilevato in lui un blocco psicologico.
Mowgly e Marco per la consueta intensa lezione di danza classica serale con la maestra Celentano che si protrae dalle 19.50 alle 20.45.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)

Domenico C.