Amici

Amici 18 martedì 04/12/18

Nella scorsa puntata avevamo lasciato Marco e Mowgly che avevano appena terminato una intensa lezione di classico terminata alle 22.00 con la Celentano, la quale gli aveva dato appuntamento alla mattina successiva alle 7.30 per una nuova lezione.
E la puntata di oggi inizia appunto da questa lezione all’alba per i due ballerini. Per prima cosa Alessandra chiarisce ai ragazzi che devono trovare il tempo e il modo di studiare le dispense sul classico che hanno ricevuto perché potranno essere interrogati in qualsiasi momento, poi dà il via a due ore intense di esercizi di tutti i tipi al termine delle quali i due ragazzi, stremati e pieni di dolori, tornano in sala relax e raccontano ai compagni la lezione.
Zerbi sabato aveva assegnato “Zingara”, lo storico brano del ’69, a Mameli visto che il ragazzo in precedenza aveva rifiutato il brano “Mare mare” di Luca Carboni. Oggi in saletta con l’allievo il docente torna con su questi argomenti e in sostanza gli intima di approcciarsi a “Zingara” con il massimo impegno e nel migliore dei modi altrimenti sabato prossimo non canterà. Tornato in sala relax il catante è consapevole che questa volta dovrà veramente dare il massimo.

Tish e Alberto
Tish e Alberto

Rudy ha altro da dire a Mameli e Giordana e li raggiunge in sala relax. Di Mameli non ha gradito alcune sue frasi sui concerti che avrebbe seguito nel passato e di Giordana non gli è piaciuto che sabato la ragazza non ha messo in pratica il consiglio che lui gli aveva dato di “non urlare.”
Alessandro incontra Britti per la prima volta. Il docente lo trova piatto e un po’ antico nel suo modo di cantare (“Non possiamo cantare due canzoni, una io e una te e tu sei quello vecchio”). Il docente rivede, in sala relax, assieme all’allievo le sue esibizioni di sabato dandogli dei consigli. Poi, visto che il ragazzo negli ultimi anni, dopo la brillante vittoria a Sanremo giovani del 2012, ha fatto l’idraulico per sbarcare il lunario lo porta in bagno davanti a un lavandino per tentare di motivarlo e spronarlo Per non risultare noioso, deve “metterci la pancia” nelle cose, deve al limite anche sbagliare ma far assolutamente arrivare le emozioni.
Tish e Alberto stanno preparando un duetto per la sfida a squadre. Ma Tish è un po’ in imbarazzo.
Tutti i ballerini in sala relax studiano le dispense di classico, tutti tranne Mowgly che dorme.

Amici 18 martedì 04/12/18

Le lezioni nella scuola sono finite per tutti, tranne che per Marco e Mowgly attesi dalla puntuale lezione serale di classico, che si protrarrà dalle 20.30 alle 22.10. I due ballerini si impegnano molto ma in alcuni momenti assumono un atteggiamento che alla maestra Celentano dà molto fastidio. “Non siamo qui per divertirci, sono stanca, come siete stanchi anche voi. Sono qui per giudicarvi nella mia materia e voi approfittate di queste lezioni, per le quali atri pagano”.
Lorella, Marcello e Paolo ricordano la campagna AIL, la raccolta fondi nelle piazze italiane il 7-8-9 dicembre contro le leucemie, linfomi e mieloma.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)

Domenico C.