Amici

Amici 18 lunedì 3/12/18

Lorella, Marcello e Paolo fanno un breve riassunto dello Speciale di sabato scorso nel quale sono stati assegnati tutti i 14 banchi ufficiali di Amici 18, dei quali 12 provenienti dagli allievi candidati e 2 ragazzi nuovi che si sono presentati “in corsa” ai casting: Alberto Urso e Anna Maria Ciccarelli detta Mimmi. C’è stata la prima sfida a squadre persa da quella di Giordana la quale è stata messa in sfida immediata contro Noemi Costanzino. Il Giudice esterno Paolo Giordano ha assegnato la vittoria a Giordana che quindi ha mantenuto il suo posto nella scuola.
I ragazzi raccontano a caldo, ancora in studio, le sensazioni vissute e la felicità di aver finalmente ottenuto il banco tanto desiderato.
Finita la puntata gli allievi tornano in sala relax e festeggiano entusiasti il traguardo ottenuto ma sono già proiettati a quello che da ora in poi li attende per il loro percorso nella scuola, consapevoli che ci sarà molto da fare. I due nuovi entrati Alberto e Mimmi approfittano per fare conoscenza con gli altri.

Amici 18 lunedì 3/12/18

Alberto ha sempre avuto l’impostazione lirica, ama cantare le arie d’opera, spera di fare un giorno il cantante lirico ma il suo sogno è di fare il cantante pop-lirico, stile Bocelli. Quando scrive fa riferimento a Cremonini.
Mimmi dimostra subito di essere una che non ha peli sulla lingua esprimendo giudizi espliciti, in senso positivo e in senso negativo su quasi tutti gli allievi: Daniel non lo convince; Giusy è molto versatile; Marco è parecchio carente di tecnica ma lei è disposta a dargli “lezioni private”.
La produzione mostra ai ragazzi un fuori onda nel quale Giacomo, subito dopo aver ottenuto il banco durante lo speciale, avrebbe indicato Mameli e Giordana con aria di sfida, come per sottolineare che lui era passato nonostante loro non lo ritenessero possibile. Ne segue un lungo e acceso confronto fra i tre.

Mowgly e Marco
Mowgly e Marco

Un secondo filmato viene mostrato ai ragazzi nel quale si sentono commenti non del tutto positivi di Giordana e della sua squadra sul tenore Alberto, il quale dopo aver ottenuto il banco è entrato nella squadra di Tish. Alberto reagisce alle critiche in modo tranquillo: “Ci sta. Sono arrivato ora è normale” ma Giordana ci tiene comunque a chiedere scusa per i suoi modi spesso troppo diretti che possono essere fraintesi.
La lunga giornata dei ragazzi volge al termine e alle 21.00 sono raggiunti in sala relax dalla Celentano che comunica loro che possono andare a casa a riposarsi tutti tranne i ballerini Marco e Mowgly, attesi, dopo 5 minuti, in palestra per una lezione di classico.
Una volta in palestra l’insegnante precisa che nonostante lei non fosse d’accordo con il loro ingresso, d’ora in poi non si sottrarrà certo ai suoi impegni di docente, anzi. La Celentano sostiene che visto che sono dentro e che la danza classica è una delle materie presenti nella scuola è giusto che i due la affrontino con il giusto impegno. Ne segue una intensa e impegnativa lezione che va avanti fino alle 22, quando la maestra prima di lasciare i ragazzi, ormai distrutti e doloranti, all’ultimo quarto d’ora di stretching annuncia loro che si rivedranno l'indomani mattina alle 7:30 per una nuova lezione.



(Gli allievi di tutte le edizioni di Amici)


Domenico C.