Amici

Amici Casting 07/11/18

Amici Casting 07/11/18

Ieri la puntata si era interrotta durante l’esame del gruppo di cantanti interpreti: Camilla, Ludovica e Arianna. Mancava solo l’esibizione di Arianna che vediamo oggi cantare “Generale” di F. De Gregori e “La stella più fragile dell’universo” di Ultimo. Arianna e Ludovica ce la fanno, Camilla no. Il cantante Gigiquita canta di nuovo il suo inedito “Parco Sempione” e altri due inediti (“La cimice e il ragnetto” e “Pillola di vento”). Secondo Alex Britti c’è il rischio che il ragazzo possa sembrare più un comico che un cantante ma alla fine arriva comunque il passaggio perché “merita un’altra possibilità”
E’ ora la volta di un gruppo di ballerini: Lorenzo Beneventano, Lorenzo Martelli, Ciro Amelio, Fabio Panzarea e Arianna Forte. Ciascuno cerca di fare del proprio meglio sul palco: alla fine tutti passano (con Arianna che convince particolarmente i docenti) al prossimo tranne Ciro.

Deca
Deca

Vengono messe a confronto le due cantanti Wendy e Carlotta: Wendy canta “Il tempo di morire” di Lucio Battisti e “Back to Black”, Carlotta canta a cappella “Paradiso città” di Grignani, l’unica canzone in italiano presente nel suo repertorio e un altro brano in inglese: alla fine a passare è solo Carlotta.
Le ballerine Rebecca e Alessia sono messe a confronto con una improvvisazione in stile “contact”, ovvero una prova dove ciascuna deve ballare cercando di mettere le indicazioni suggerite dall’altra. Dopo una ulteriore coreografia singola per ciascuna delle due ragazze arriva la buona notizia: entrambe vengono ammesse al terzo step.
Il cantante Deca canta l’inedito “Ragazza Felice”, “Le sei e ventisei” di Cremonini e un altro inedito. Il ragazzo vive l’attesa del verdetto con molta ansia e preoccupazione ma alla fine per lui arriva il sospirato passaggio.

Domenico C.