Amici

Amici casting 05/11/18

Olivia, Bouchra e Tish
Olivia, Bouchra e Tish

Inizia oggi il secondo step di Amici Casting nel quale ogni professore potrà chiedere ai ragazzi tutto quello che vuole per poter arrivare alla decisione se farlo passare o meno. Ad aprire le danze è un gruppo di tre cantanti-
Tish canta due cover, rivela di scrivere soprattutto quando si sente non compresa e di non aver mai cantato/scritto in italiano: ok per lei.
Olivia canta “Quando” di Pino Daniele e un suo inedito “Meglio di così” e accede al prossimo step.
Bouchra canta due pezzi uno in italiano (“Controvento” di Arisa) e uno in inglese e in entrambi manifesta evidenti difficoltà e i docenti non possono fare altro che fermare la sua corsa.
Il ballerino Miguel balla un pezzo di “moderno” e i docenti sono unanimi nel volerlo vedere allo step successivo per la sicurezza e l’espressività dimostrati anche se si fanno notare la sua scarsa preparazione tecnica.

Erik
Erik

Timor Steffens durante la prima fase ha individuato due ballerini dalle caratteristiche molto simili: Dario e Erik ed ora li convoca entrambe in studio per poterli confrontare con una “battle”. Ad aggiudicarsela è Erik che ottiene il passaggio alla fase successiva mentre Dario per ora non è giudicato ancora pronto.
Il cantante diciassettenne, Daniel P. si esibisce nel suo inedito “Sembrano le tre” e in “La musica non c’è” di Coez e convince la commissione a farlo passare.
Visto che Federica e Greta hanno mostrato parecchie similitudini nel loro modo di ballare ora sono chiamate entrambe in studio per essere messe a confronto. Tutte e due si esibiscono, Federica anche nella tanto temuta “improvvisazione”, aiutata sul palco dalla Peparini. Entrambe le ragazze accedono alla fase successiva.

Timor Steffens
Timor Steffens

Il cantante Samuele si esibisce in studio nel suo inedito “Viviti”. Alex Britti giudica il brano complessivamente valido anche se il titolo proprio non lo convince.
Marcello, Lorella e Paolo ci ricordano la campagna solidale AIL e ci danno appuntamento alla puntata di domani.

Domenico C.