Amici

Amici Casting 02/11/18

Alessandro Casillo
Alessandro Casillo

Daniele Nocchi, 17 anni, ballerino di Livorno si esibisce in una energica coreografia “hip hop” e passa senza interruzioni con gli entusiastici complimenti di Timor Steffens: “Hai un controllo perfetto. Tu sei il miglior ballerino (hip hop) “.
Alessandro Casillo canta fin da bambino e ha già delle esperienze importanti in passato (ha vinto Sanremo 2012) che però ha messo da parte per terminare gli studi. Ora da più di due anni fa l’idraulico e sta cercando di rientrare nel mondo della musica; fa ascoltare un suo inedito ed ottiene un si diretto. Britti ricorda di aver giocato con lui con la nazionale cantanti di calcio e che in questo sport Alessandro è molto bravo: “Segnavi due gol a partita.”
Giulia, 18 anni di Padova, studia danza da 14 ma non riesce ad evitare lo stop della Celentano: “Tecnicamente hai tantissimi problemi”… e gli altri non la salvano.

Federico Milan
Federico Milan

Serie di esibizioni, a passare sono: le ballerine Maria Selene e Elena e le cantanti Daria e Eleonora T. (No Zerbi/ si Britti) oltre alla band “I Frammenti” (si diretto).
Fabio in arte Jefeo, diciottenne milanese, di Milano si definisce un cantante misto tra “trap” e “cloud rap”, fa ascoltare il suo inedito “Oggi no” esibito con l’ausilio dell’Auto-Tune e convince (si diretto). Federico Milan, ballerino “modern”, “hip hop”, 20 anni di Vigevano, ritorna a Amici Casting dopo essere uscito al primo step due anni fa e questa volta riesce a passare (si diretto). La Celentano:” E’ migliorato molto!”
Ellynora, cantante, ha vissuto 4 anni a New York e ora da quasi uno vive a Los Angeles; canta un suo inedito di genere “raggaeton” dal titolo “Ciao ciao Baby” e i professori apprezzano (si diretto) e si complimentano. Stash: “Secondo me tu hai un linguaggio super moderno”

Ellynora
Ellynora

Niccolò S. cantante 18 anni, di Milano canta un suo inedito in inglese. Stoppato da Stash: “Canti più per te stesso che per gli altri. Faccio fatica ad immaginarti qui dentro”. Gli altri non lo salvano. Alessia P, ballerina, 20 anni, di Catania ma da quattro anni vive a Roma. Ha studiato al “Balletto di Roma” e ha già lavorato “in opera” In Belgio. Per lei un sì diretto.
Edo Spina, cantante diciottenne, rivela chele sue canzoni nascono spesso dai momenti tristi, canta un suo inedito, scritto durante un suo soggiorno a Boston: Britti lo stoppa (“Sembri annoiato”) ma Zerbi lo riprende (“A me è piaciuto”).
La ballerina ventiquattrenne Rebecca E. ha già partecipato ad Amici Casting l’anno scorso e non ce l’ha fatta per un soffio. Ora però riesce a convincere ed ottiene il sì diretto.

Ludovica Caniglia
Ludovica Caniglia

Altre esibizioni; passano: i ballerini Lorenzo (no Celentano – si Steffens), Virginia S. (no Steffens – si Celentano), Rosalia (si diretto), e i cantanti Deca, Michelangelo e Elettra
Il ballerino Erik Viurna. 22 anni, di Triste ballerino “hip hop” ritorna dopo un anno a Amici Casting e questa volta ce la fa ottenendo un sì diretto con i complimenti di Steffens:” Potresti essere tra i migliori”
Ludovica Caniglia, cantante diciannovenne di Ramacca (Catania) da sempre sostenuta dai genitori si esibisce in ”Crazy in love” di Beyoncé nella versione dei “50 shades of grey” ed ottiene un sì diretto.
Si conclude così la prima fase dei casting. Da lunedì prossimo al via la seconda fase che sarà più difficile.

Domenico C.