Amici

Amici 17 Serale 12/05/18 Vince Carmen

Supera Lauren in Terza Fase

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Correlati

 

La puntata si apre con l'ingresso di Maria insieme alle due allieve in competizione, Emma e Carmen e alle due squadre; la conduttrice saluta le Commissioni, Marco Bocci non ancora presente e annuncia l'ingresso dell'ospite speciale Michelle Hunziker; quest'ultima lancia il programma "Vuoi scommettere?" in onda giovedì 17 maggio in cui sarà ospite anche Maria. Maria chiama Emma e Carmen al centro dello studio che ricevono gli in bocca al lupo dai compagni delle rispettive squadre; vanno in onda due rvm riepilogativi della settimana difficile vissuta dalle due allieve, quindi Paola Turci prende la parola per criticare la decisione di Rudy Zerbi di metterle in competizione perchè non le ritiene sovrapponibili, pur accettando la sua proposta. Inizia la sfida, la prima prova è una comparata di Emma e Carmen con Il Volo in "Somebody to love"; i tre ragazzi raggiungono Maria, parlano dei nuovi progetti su cui stanno lavorando e danno appuntamento a più tardi. Seconda prova, "A natural woman" cantanta da entrambe. Terza prova, Arisa canta con Emma "Meraviglioso amore mio", quindi Carmen duetta con Emma Marrone in "Mi parli piano". Quarta e ultima prova di questa sfida, Emma canta "Nothing compares to you", Carmen risponde con "Bella senz'anima". Termina la sfida, Maria chiede alla commissione di esprimere il proprio voto e intanto fa vedere un rvm delle preferenze di alcuni personaggi noti per una o l'altra allieva. Maria ritira i bigliettini e legge i giudizi dei professori: Emma, Emma, Emma, Carmen, Carmen, Emma, Carmen, Carmen. Pareggio, rimangono entrambe.

Carmen ed Emma con Il Volo
Carmen ed Emma con Il Volo

Maria mostra un cartocino con scritto Sfida, fa sistemare tre sgabelli da una parte e dall'altra altri tre sgabelli; su uno dei primi sgabelli si sistema Michelle Hunziker, sugli altri tre si accomodano i ragazzi del Volo ed entrano Belen Rodriguez e Luca Argentero per la sfida lip-sync. Inizia Il Volo ed entrano gli strumenti, due parrucche e un naso e parte l'rvm di "Sarà perchè ti amo"; i tre ragazzi si agghindano per l'occasione ed imitano i Ricchi e Poveri. E' il turno di Argentero, entrano i suoi "strumenti", una parrucca nera e un vestito da sera e parte il video di "I will survive"; Luca si fa aiutare nella vestizione da Belen e imita le movenze e il playback di Gloria Gaynor. Terza sfida, tocca a Piero de Il Volo, entrano i suoi strumenti e parte l'rvm di "Andiamo a comandare"; Piero si mette parrucca e baffi e imita Rovazzi. E' la volta di Belen, entra una parrucca bionda e un giubbotto e parte il video di "Amami"; la showgirl argentina si agghinda per l'occasione e imita le movenze di Emma Marrone e durante l'esibizione perde la parrucca. Su richiesta della conduttrice Belen ripete la performance e viene raggiunta al centro da Emma Marrone che imita se stessa e la stessa Belen nei suoi panni. Tocca al Volo, entrano tre parrucche e parte il video di "Staying alive"; o tre ragazzi si vestono e imitano i Bee Gees.Ultima prova, entrano gli strumenti per Michelle Hunziker e parte l'rvm di "Billy Jean"; la Hunzkier si veste e imita le movenze di Micheal Jackson. La sfida è vinta da Michelle, Belen e Argentero grazie all'ultima prova e vincono le tutine di "Amici".

Belen Rodriguez ed Emma Marrone
Belen Rodriguez ed Emma Marrone

Maria legge una comunicazione della produzione in cui viene annunciato che la prima fase è sospesa e nessuno potrà essere fermato. Comincia la Seconda Fase, prima prova, Biondo vs. Lauren; Biondo canta "Il pescatore", al termine Arisa dice di preferirlo nei suoi inediti; Lauren balla la coreografia di Tommassini con tredici professionisti su "Hey Pachuco". Al termine, il pubblico grida a gran voce il suo nome, per la Parisi è una "gioia guardarla"; si chiude il televoto, vince Lauren con il 52%. Seconda prova, Irama vs. Carmen ed Einar; Irama canta il suo inedito "Nera" e Simona Ventura fa notare che il suo nome è l'anagramma di "Maria", il secondo nome di Filippo. Carmen ed Einar duettano su "Grazie perchè". Si chiude il televoto, Carmen va a posto e resta al centro Einar seduto sui gradini a fianco a Maria, che rivela di alcune lettera che l'allievo scrive in casetta alla fidanzata, la conduttrice ne legge alcuni stralci e poi legge la risposta della fidanzata. Maria dice per scherzo che la trasmissione durerà una puntata in più e fa entrare una ballerina; in realtà si tratta della fidanzata di Einar che, nonostante lei sia incappucciata e vestita con la tutina di "Amici", viene da lui riconosciuta subito e corre da lei ad abbracciarla e baciarla commuovendosi; la fidanzata Valentina si siede accanto a lui nella postazione dei Blu. Vince questa prova Irama con il 54%. Terza sfida, Prova Vodafone, Bryan vs. Einar; Bryan balla con undici professionisti sulle note di "Take me to church" e riceve i complimenti al termine di Tommassini, anche Emma Marrone ha apprezzato l'allievo per la versatilità, ma le piace anche Lauren.

Einar bacia la fidanzata Valentina
Einar bacia la fidanzata Valentina

Per far concentrare meglio Einar, Maria manda la sua fidanzata Valentina e l'allievo canta "Giudizi universali" e riceve i complimenti della Hunziker; si chiude il televoto, vince Einar con il 58%. Quarta prova, Irama vs. Lauren; Irama canta il suo inedito "Un giorno in più", Lauren balla una coreografia (tango) sulle note di "I love you"; si chiude il televoto, Maria invita a "scommettere" la Hunziker su chi vinca e dice Lauren, il televoto invece assegna la vittoria a Irama con il 62%,  Quinta prova, Biondo vs. Einar; quest'ultimo canta "Se tu non torni", Biondo, che la conduttrice trova "giù di tono", esegue il suo inedito "La mia ex chiama"; si chiude il televoto, vince Einar con il 61%, Sesta e ultima prova, Emma vs. Carmen; Emma canta "Unconditionally", Carmen propone "Amore disperato"; si chiude il televoto, la sfida a squadre è terminata. Michelle scommette sulla Squadra Blu, Belen concorda, girano le carte e vince la Squadra Blu con il 51%. Si apre il televoto per l'arrivo in Terza Fase tra Einar, Lauren e Carmen; Maria rivela che Lauren ha imparato a cantare e arriva per lei il "gobbo" di "Albachiara", l'allieva canta il brano, intanto si chiude il televoto. Maria apre la busta e invita la Hunziker a scommettere su due nomi, la showgirl cita Carmen ed Einar; Maria rivela che Carmen va in Terza Fase insieme a Lauren, mentre Einar va in eliminazione. Si passa al momento del "Tutti possono ballare", si esibiscono sei ballerine curvy, un sorprendente ballerino con le stampelle e Paddy Jones con il suo partner Nico; al termine Tommassini ringrazia le ballerine curvy 4.32 e il ballerino STCKS e presenta a Maria la mamma. 

Biondo
Biondo

La Commissione Esterna vota queste due esibizioni. Comincia Carmen con "Quando finisce un amore", segue Lauren che balla con nove professionisti la coreografia di Jonathan sul mix di canzoni di Rihanna. Vince la puntata e va di diritto a quella successiva Carmen. L'allieva non può salvare nessuno, Tommassini ne può salvare uno e lui opta per Emma. Maria ricorda che in questa puntata non sono previste sfide dirette e si passa alla fase di eliminazione di Biondo: SI, NO, NO, NO, NO, SI, SI, SI. Anche per Einar non sono previste sfide dirette: NO, SI, NO, SI, NO, SI, SI. Irama: SI, SI, SI, NO, SI. Per Lauren è stata proposta una sfida diretta da Alessandra Celentano e Veronica Peparini contro Bryan, tra loro si decreta il vincitore della categoria ballo; sono previste due esibizioni, Maria mostra l'assegno di 50.000 euro per il vincitore di categoria e la Coppa tenuta tra le mani da Tommassini. Bryan balla sulle note de "La fine", Maria al termine si dice orgogliosa di entrambi i ballerini e, qualora lo volessero, per loro le porte per lavorare come professionisti ad "Amici" sono sempre aperte. Lauren balla sulle note di un mix tratto da "Romeo e Giulietta". Heather Parisi trova Bryan cresciuto, la Ventura si congratula con entrambi. Bryan balla con Sebastian sulle note di "Wuthering heights", Lauren esegue con sette professionisti la coreografia di Jonathan sulle note di "Malo". Votazione: Lauren, Lauren, Lauren, Bryan, Lauren, Lauren, Bryan. Zerbi chiede che, essendo una decisione difficile, i professori di canto abbiano una settimana di tempo per fare una scelta, Paola Turci e Giusy Ferreri accettano la proposta e la decisione è rimandata alla settimana prossima. Maria si scusa con Geppi Cucciari per non averla chiamata finora, chiude la puntata e annuncia il live dalle casette. 

Bryan e Lauren
Bryan e Lauren

In casetta dei Blu Einar è giù di morale perchè stasera non si è piaciuto, gli manca la "vita normale, mentre Carmen lo rincuora; arriva Lauren che comunica ai compagni la decisione del vincitore di categoria ballo rimandata alla prossima settimana da parte di Rudy Zerbi. In casetta dei Bianchi Irama, Emma e Biondo si chiedono come sia finita la sfida tra Bryan e Lauren; Bryan li raggiunge e comunica il rinvio della decisione anche se avrebbe "perso" per 5-2 contro Lauren. Poco dopo arriva in casetta dei Bianchi la Celentano per chiedere le impressioni a Bryan sulla sfida da lei proposta insieme alla Peparini, l'allievo è convinto di avere già perso visto la vittoria schiacciante stasera di Lauren ma l'insegnante lo tranquillizza, è ancora tutto molto aperto, lo sprona a dare il massimo per poter cambiare il risultato ed è convinta che, comunque andrà, l'allievo lavorerà come ballerino, anche se lui non sa ancora cosa fare nel futuro. In casetta dei Blu arrivano Garrison e Bill Goodson che si complimentano con Lauren. Dai Bianchi, arriva la sorella di Biondo, Sara. In confessionale della casetta dei Blu Carmen parla al telefono con la mamma Virginia. In casetta dei Bianchi arrivano Di Francesco, Turci, Ferreri e Peparini.

Michele B.