Amici

Amici 17 16/04/18 Impressioni a caldo

Dopo la seconda puntata del Serale

Amici 17 16/04/18 Impressioni a caldo

Correlati

 

Si torna a quanto successo durante e dopo la seconda puntata del Serale. Qualche ora prima arrivano i giudici e giunge l’in bocca al lupo da un’emozionata Heather Parisi che spera in “un’energia positiva” da parte degli allievi; Simona Ventura si attende una puntata “frizzantina”, Ermal Meta si augura che i ragazzi si siano preparati al meglio e si concentrino sullo sull’esibizione, mentre Alessandra Amoroso spera che i professori siano meno severi. Nelle casette prima della puntata le due squadre non nascondono le aspettative per lo spettacolo: Emma si sente più rilassata, Daniele la vive come la prima puntata del Serale, Bryan si sente più tranquillo, Sephora ha lavorato su quello che Garrison sostiene lei non abbia, Carmen teme la Prima Fase avendo un professore contro. Dopo i riti propiziatori e gli scongiuri, si va finalmente in studio e comincia lo show. Nel backstage, in seguito all’esibizione nella corale, gli allievi sono entusiasti di Gianni Morandi che li ha messi a proprio agio e ne apprezzano l’umiltà nonostante “abbia fatto la storia”, come dice Irama, ma c’è anche chi si sfoga dopo essere stato fermato al termine della Prima Fase: Daniele e Zic.

daniele
daniele

Il ballerino con le lacrime agli occhi trova assurdo essere stato fermato per la seconda volta consecutiva nonostante abbia lavorato tanto durante la settimana; Zic a sua volta non accetta ciò che dice di lui Carlo Di Francesco, non gli riconosce un’oggettività, perché ritiene di essere intonato, sa cantare ed è un musicista. Si continuano a vedere le dichiarazioni dal backstage delle due squadre dopo le varie prove: Valentina è soddisfatta di quella proibitiva che ha affrontato contro Lauren anche se non ha vinto; Carmen ritiene di aver vinto una sfida con se stessa che le ha dato la carica giusta per la serata nella comparata contro Emma su “I will always love you”, Emma ha dedicato la sua performance alla mamma; Luca ha sentito la coreografia su “Pronto a correre” molto vicina a livello emotivo ed è stata l’occasione per sapere che il brano è stato scritto da Ermal Meta; Einar, che ha duettato con Morandi, elogia l’artista perché è una “persona umilissima”, Valentina è raggiante del duetto con Luca durante l’esibizione di Ghali; anche Sephora è contenta, il pezzo su “What about us” era quello a cui teneva di più.

Valentina
Valentina

Alla fine delle dieci prove, ad andare in Terza Fase sono stati Carmen, Einar e Matteo ed è risultata vincitrice la cantante siciliana, che nel backstage dice di non si sarebbe aspettato questo risultato che considera una rivincita nei confronti di chi non ha mai creduto in lei. Gli eliminati della serata sono stati i ballerini Daniele e Sephora che dietro le quinte tra le lacrime esprimono il proprio dispiacere. Daniele piange e viene consolato dalla fidanzata Lauren, poi racconta che questa è stata un’esperienza strana vissuta con emozioni diverse, sia perché ha conosciuto una persona stupenda, sia perché si è sentito dire da un’insegnante che lui è “la danza”; il ballerino a 24 anni però è deluso e tra le lacrime teme che il sogno stia per finire anche se farà di tutto perché ciò non accada, sta lasciando una persona di cui è innamorato, sta lasciando un programma in cui ha sempre creduto e non è riuscito a smentire coloro che sostenevano che non sapesse fare determinate discipline, ha paura soprattutto di non aver fatto abbastanza per cambiare la propria vita.

Luca
Luca

Anche Sephora piange, non si aspettava l’esito avuto, ma è stata un’esperienza bellissima che rifarebbe perché fa crescere ed arricchisce, anche se ritiene di meritare di più di altre persone rimaste ancora nel programma; il pensiero della ballerina va ai genitori che hanno sempre fatto sacrifici per lei e con la voce rotta dalla commozione spera siano comunque fieri di lei, non smetterà di ballare, anzi continuerà a farlo finchè potrà.

Michele B.